Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 La rete notturna di Roma:passato,presente e futuro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 52

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  21:22:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di iencenelli

Guarda che il 6N ha la sua utenza, neanche bassa...
Poterbbero unirla con la 33N vista la poca distanza tra i due capolinea


è anche vero che non serve la zona di prati fiscali. il 33N è fine a se stesso: già il bus notturno è sinonimo di attese lunghe, sporcizia e tante altre cose sinistre, figuriamoci se poi devi aggiungere un cambio in piena notte. al massimo opterei per una unione tra le 2 linee e dare un collegamento diretto col centro alla zona di monte sacro e casal de pazzi.

www.stazionidelmondo.it
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  03:05:09  Guarda il profilo di
quelle della "mia" linea non è che siano così sporche. Gli autobus notturni sono molto meno peggio di quanto non possa sembrare

Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  13:30:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di Bredabus

quelle della "mia" linea non è che siano così sporche. Gli autobus notturni sono molto meno peggio di quanto non possa sembrare





questo rientra però nell'immaginario dell'utente medio.

www.stazionidelmondo.it
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  14:11:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Bredabus

quelle della "mia" linea non è che siano così sporche. Gli autobus notturni sono molto meno peggio di quanto non possa sembrare





Molto opinabile come cosa. Peccato che nmel 90% deic asi i notturni trasportino feccia varia, specie d'inverno non son pochi i barboni che utilizzano i bus x stare al caldo.Poi ci son autisti che giustamente li fanno scendere anche con le "cattive" ed altri che lasciano correre perchè cmq meglioe vitare rogne.Sulla rete notturna cis arebbe anche da dire che non sempre il personale ispettivo riesce a districare bene la matassa in caso di ritardi. Ma son cose che mi son state raccontate, quindi prendiamole col beneficio del dubbio,oddio, l'ultima votla che ho fatto un breve giro sui notturni c'era ilt renino di vetture accodate

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  14:27:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
almeno nella rete notturna siamo meglio di milàn:)

www.stazionidelmondo.it
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  14:42:44  Guarda il profilo di
Quello sicuramente, riguardo alla frequentazione dei notturni, quando ancora era gestito dalla Sais, con gli Inbus, i Setra che circolavano, ricordo che ad un viaggiatore venne il voltastomaco con le conseguenze che si possono immaginare, soprattutto quello con l'80N mi rimase molto impresso, cmq non si verificarono mai situazioni di pericolo, normale amministrazione..
La gran parte degli utenti sono di nazionalità extra/comunitaria, il resto ragazzi e altro..


Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli
************************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  15:13:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di leonard

almeno nella rete notturna siamo meglio di milàn:)

www.stazionidelmondo.it



Ma a Milano hai intanto il radiobus. E molte linee fino alle 01.30. resta scoperta la fascia oraria che anche a ROma carica di meno. Istruttivo è un giro sul 55N

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  16:15:04  Guarda il profilo di
Non esageriamo. Anche io ho incontrato qualche personaggio poco piacevole, ma non si può dire che le vetture viaggino sporche o che sia frequentata solo dai mostri, perché io le prendo spesso e la situazione è uguale alle vetture diurne.
Sul servizio, il guaio è che il personale ispettivo pare praticamente non ci sia. Tolti i capolinea a Termini e Venezia non se ne avverte la presenza

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  20:55:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Di regola sono presidiati i 3 capolinea: Termini,Venezia ed Ostiense.
Gli autisti danno la presenza ad inizio turno all'ispettore, alla centrale operativa Trambus e a quella Tevere. Se poi il personale ispettivo o alc entrale oeprativa se fa le penncihe è n'altro discorso. A proposito: a Milano il sistema staellitare è montato su tutti i mezzi, '28 comprese, e in tempo reale dice all'autista se è in rtiardo o meno sulla tabella di marcia.E il numero di tabella è messo bene in vista sul frontale del mezzo. Mi è capitato di prendere uan linea ed era la tabella 48...Non so se rendo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9499 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  22:51:11  Guarda il profilo di
quello dipende dal deposito.
Le tabelle da 1 a tot le fa un deposito
le tabelle da 4x a + infinito un altro.

Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2719 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  03:55:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di Gemini76


Milano il sistema staellitare è montato su tutti i mezzi, '28 comprese, e in tempo reale dice all'autista se è in rtiardo o meno sulla tabella di marcia




Nessun sistema satellitare potrà mai sostituire degnamente il presenziamento del capolinea. A che giova ad un singolo autista sapere se è in anticipo, orario o ritardo quando non sa in che situazione sono le vetture avanti e dietro a lui? La buona gestione di una linea (specie se ad esercizio difficile per problemi di traffico), alle volte richiede di far uscire dalla normale tabella di marcia anche le vetture in orario, e questo perché l'obiettivo è sempre quello di portare via la gente in primo luogo, ma questo non si può fare quando c'è un operatore che segue più linee da una centrale operativa: se non si ha una visione esatta della situazione sul posto come si fa a dare le migliori disposizioni per far si che ci sia un effettivo distanziamento tra le vetture? Come si può mandare una vettura fuori servizio per farla reinquadrare sul proprio orario (e sulla smontata del conducente), quando non si ha un idea precisa della situazione in cui si trovano tutte le altre?
Il miglior sistema per far funzionare una linea difficile è quello di far "perdere il giro" a tutte le vetture: se in tabella sono previsti complessivamente quattro giri (cioè otto corse tra andata e ritorno), si fa in modo di far fare alle vetture i tre che i tempi effettivi di percorrenza consentono, accumulando un ritardo che li porta dapprima a partenze invertite, e quindi al reinquadramento in orario (magari con un paio di limitate), all'orario di cambio turno.
Per far questo, però, il capolinea deve essere presenziato da un agente con le palle quadrate, perché specie a un capolinea come quello di P.za Venezia (dove un singolo controllore tiene d'occhio complessivamente nove linee, alcune delle quali alcune che vanno sottosopra già nelle prime ore del mattino), a perdere il controllo della situazione ci vuole davvero molto poco.

http://digilander.libero.it/autobusroma

http://digilander.libero.it/stefercastelli/omnibus/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  07:29:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Da quello che ho potuto vedere a Milano tutti i principali capolinea son presenziati da personale. Ovviamente il sistema satellitare aiuta ad avere una visione d'insieme. In teroia, se ben fatto dovresti poter avere in tempo reale la posizione di ogni singola vettura, a condizione che sia stata efffettuata correttamente l'associazione vettura/linea. Sempre da quello che ho potuto vedere a Milano in caso di necessità il personale ispettivo arriva in macchina sul posto.Vicino Porta Genova c'era stato uno svio di un tram:ho visto personale presente in forze ma anche un'ottima sineriga con i vigili urbani che avevano provveduto a chiudere la strada mettendosi direttamente in mezzo con la macchina al fine di non far passare automobilisti distratti.
Resta ben inteso, come dici tu, che il controllo satellitare debba essere un sussidio ma che in certi capolinea la presenza di qualcuno sia indispensabile. A condizione che questo qualcuno venga messo in condizione di sapere cosa acacde sulla rete.Ovvero, tramite satellite gli ispettori possono sapere subito se una vettura marcia in ritardo ed informarsi tempestivamente....e prendere provvedimenti del caso.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  15:03:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76


Causa ritardi a volte capita che i notturni si accodino. Ecco la 3551 insieme alla 2507 a Cornelia...Come fosse un apssaggio di consegne

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2719 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  21:33:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

Hai colto nel segno: l'unico handicap del controllore al capolinea è quello di trovarsi il buco, di vedersi magari arrivare una vettura e non sapere che fine hanno fatto tutte le altre...


http://digilander.libero.it/autobusroma

http://digilander.libero.it/stefercastelli/omnibus/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9499 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  22:40:03  Guarda il profilo di
specialmente se provengono dal verano :)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05