Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 storia del progetto della metro A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 9

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 26/07/2007 :  15:34:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
ti dico la verità un paio di volte attendevo che arrivasse proprio quella climatizzata poi se andavo di fretta prendevo quello che capitava ma volevo domandarti ma e previsto l'ammodernamento di tutte o solo di alcune perche per il momento sono davvero poche. sulla linea verde invece sono ancora di meno
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

448 Messaggi

Inviato il 30/07/2007 :  09:53:17  Guarda il profilo di
Sapete, credo davvero che i tecnici dell'ATM di Milano forse non lo sanno ma hanno stravinto sui CAF. Climatizzati, Silenziosi e con la Struttura Visuale identica ai convogli del 1964... e anche per i convogli della MM2 (dopo le MR di roma le mie preferite): sinceramente c'è solo da imparare...

Qualcuno per caso ha delle Foto di Termini durante i lavori della Linea A negli anni 70 ? E per caso qualcuno ha le immagini dell'immissione sulla futura Linea A della vettura del tram dei Castelli Triestina ? Grazie Mille



STEFER MR 100 FOREVER
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

349 Messaggi

Inviato il 30/07/2007 :  11:12:46  Guarda il profilo di
Vedo se ho qualcosa sulla triestina che ho sbirciato nel web!

Che la Forza sia con Te!
(May the Force be with You!)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 30/07/2007 :  17:28:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
di foto della Triestina ne gira una su un libro di Formigari...non se ne sono viste altre....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

349 Messaggi

Inviato il 31/07/2007 :  08:55:50  Guarda il profilo di


Che la Forza sia con Te!
(May the Force be with You!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

349 Messaggi

Inviato il 31/07/2007 :  08:57:37  Guarda il profilo di


Che la Forza sia con Te!
(May the Force be with You!)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 31/07/2007 :  09:01:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Credo lui volesse la foto della Triestina che fece alcune prove sui binari della Metro A

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 31/07/2007 :  09:23:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di giuliano

Sapete, credo davvero che i tecnici dell'ATM di Milano forse non lo sanno ma hanno stravinto sui CAF. Climatizzati, Silenziosi e con la Struttura Visuale identica ai convogli del 1964... e anche per i convogli della MM2 (dopo le MR di roma le mie preferite): sinceramente c'è solo da imparare...




Però va aggiunto che l'impianto di aria condizionata delle M1-revamp è molto rumoroso. Già dal mezzanino si capisce che il treno è fermo alla banchina. Probabilmente l'impianto di aria condizionata di un treno nuovo è posizionato in modo migliore e meno rumoroso.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 31/07/2007 :  11:08:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Un conto è installare di fabbrica l'impianto di condizionamento, un conto adattarlo su un rotabile che non ne era previsto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 02/08/2007 :  01:12:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Angelo de Roma

Ieri sera sulla A c'erano ancora in servizio 2 MA,MA 078 direzione Anagnina e la MA 111 direzioen Battistini,tra l'altro un ragazzo stava anche realizzando un video col cellulare alla MA 111 che stava ripartendo a stazione termini

Angelo




E'la seconda volta che mi capita di viaggiare su uno dei "vecchi" treni della A, dopo una MA100, oggi una MA200

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2480 Messaggi

Inviato il 04/09/2007 :  17:48:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di giuliano
MA sta per Metropolitana (linea)A

MB sta per Metropolitana (linea)B




Ma MA e MB non significano Motrice A o Motrice B? Anche perché ci sono pure le RA - Rimorchiata A - prima serie RA01-38, e poi le pilota dei CAF...
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 04/09/2007 :  18:02:31  Guarda il profilo di
M stava per metropolitana. I convogli della Metropolitana di Roma (metà dell'attuale linea B), attualmente in esercizio sulla Lido, si chiamano appunto MR.
Negli anni '70 sono arrivate le MA di costruzione Breda, destinate appunto alla Metro A. Ma essendosi accorti che la lunghezza dei treni era troppo esigua per la domanda di trasporto, sono state inserite delle rimorchiate, chiamate appunto RA.
Le MB sono tutte MB perchè non ci sono motrici e rimorchiate, ma ogni cassa credo che abbia un carrello motore.

Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2480 Messaggi

Inviato il 04/09/2007 :  18:10:04  Guarda il profilo di
È buffo comunque che le macchine spostate dalla A alla B e alla Lido continueranno a chiamarsi MA/RA... vedi i Caf della Lido e le vecchie Frecce...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/09/2007 :  21:50:36  Guarda il profilo di
Beh non tanto buffo a mio avviso. Quando uno compra una macchina nuova quella viene imatricolata e anche se questa viene venduta essa mantiene la targa.

Per i convogli della metro succede una cosa analoga. Quando Met.Ro. acquista un treno lo immatricola e poi se lo sposta su un altra linea... il treno è sempre quello, perché cambiarli la matricola? Solo per vedere tutti i treni della Metro B con la matricola MB, quelli della Metro A MA e quelli della lido MR?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 05/09/2007 :  00:57:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Pensa che le Carminati&Toselli erano numerate da 01 a 08

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 9 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,1 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05