| Autore |
Discussione |
|
Tiz
Capo Stazione
  
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 16:45:07
|
Leggevo su busbusnet, che finalmente c'è un bando per l'alienazione di questi sfigati mezzi.. almeno adesso è ufficiale |
Tiziano

 |
Modificato da - Tiz il 04/12/2008 16:45:40 |
 |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 19:28:23
|
| Si,per un 11 vetture,la 12°ha già fatto brutta fine qualche anno fa,tra il bando e altro,sicuramente sbattiamo nel 2009 |
 |
|
|
rapidash
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 19:57:04
|
Eppure queste vetture erano molto interessanti sotto il profilo della trazione. La prima volta che le ho guidate mi ci sono divertito sembrava guidare un treno senza binari ! La mia opinione è che il progetto era valido, ma andava perfezionato. Magari lo stesso progetto rivisto e corretto con la tecnologia di oggi, potrebbe portare ad un risultato interessante. Comunque a mio parere si trattava di veicoli "beta release" e mai perfezionati dalla iveco. Vabbè, ci hanno provato  |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36280 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 20:57:47
|
quote: Messaggio di rapidash
Eppure queste vetture erano molto interessanti sotto il profilo della trazione. La prima volta che le ho guidate mi ci sono divertito sembrava guidare un treno senza binari ! La mia opinione è che il progetto era valido, ma andava perfezionato. Magari lo stesso progetto rivisto e corretto con la tecnologia di oggi, potrebbe portare ad un risultato interessante. Comunque a mio parere si trattava di veicoli "beta release" e mai perfezionati dalla iveco. Vabbè, ci hanno provato 
Molto probabile. Oltretutto poco usati, facevano le loro comparsate sul 628 solo la mattina |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 22:24:31
|
| Poi son finite sul 850 e per concludere (in)degnamente la loro carriere sul 781 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36280 Messaggi |
Inviato il 05/12/2008 : 10:10:48
|
| Secondo me il responsabile di Magliana quando gli han detto che gli davano quelle vetture ha dette "graze,ma ve le tenete" Cmq,con esse, finisce l'ultimo pezzo d storia della vecchia ATAC. Visto che chiude anche la bigleitteria di L.go Montemartini...direi che è finita un'epoca |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Tiz
Capo Stazione
  
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 05/12/2008 : 21:10:29
|
| anche questi son durati meno di 10 anni come le strabilianti 14 e 15,,,che spreco |
Tiziano

 |
 |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 05/12/2008 : 21:58:16
|
| Mi sono dimenticato,gli Ibridi sono stati messi anche sul 16 nel 2004 se non sbaglio |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36280 Messaggi |
Inviato il 05/12/2008 : 22:01:29
|
quote: Messaggio di Angelo de Roma
Mi sono dimenticato,gli Ibridi sono stati messi anche sul 16 nel 2004 se non sbaglio
Si, è vero, tanto per non smentire la fama di linea discarica. Poi ci han messo anche le 15 ed i 201LU sul 16. Credo che il grosso problema dei 490 sia che fossero cmq dei prototipi. Nonchè poche vetture. Quando hai poche vetture completamente diverse dal resto del parco diventa problematico tenerle. CI sarebbe da chiedersi perchè le presero...o magari perchè il progetto non è stato mai portato avanti... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 05/12/2008 : 22:28:02
|
| Un ulteriore prova sulla difficile manutenzione,che dell'intero gruppo ne camminavano ammalapena la metà delle vetture, e principalmente la mattina,erano poche le volte in cui si potevano vedere gli Ibridi anche di pomeriggio |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36280 Messaggi |
Inviato il 06/12/2008 : 01:05:30
|
Ripeto, sebbene ATAC a Roma non abbia mai brillato per felici intuizioni,ritengo che i 490 siano stati dei prototipi, rifilati dalla Iveco (e della Altrobus che mi sembra sia genovese) a Roma per sperimentare questo modello ibrido. Con il tempo queste vetture non han mai dato i risultati sperati, è mancato totalmente uno sviluppo e son rimaste delle estranee nel parco. Alla fine giravano più o meno sempre le stesse vetture. Considera che ho fotografato: 4051,4052,4055,4057,4058,4062 tra l'altro stra ritargate....BC..... Secondo me i prossimi a fare na brutta fine son i trollino...la boiata del 90D fatto con le 18metri non lascia presagire niente di buono (nn ci vorrebbe niente a protare i bifilare a L.go Pugliese, ma poi ATAC dovrebbe montare uno scambio...) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/12/2008 : 01:29:23
|
Voglio sperare proprio di no, non hanno neanche cinque anni di esercizio alle spalle e sono relativamente affidabili, poi è ovvio che una estensione del bifilare sarebbe cosa buona e giusta, qui a Roma campa cavallo che l'erba cresce |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
  
2000 Messaggi |
Inviato il 06/12/2008 : 01:44:10
|
| La targa BC è quella originale. A dicembre 2007 circolavano nove vetture, credo cioè tutte quelle atte. |
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36280 Messaggi |
Inviato il 06/12/2008 : 09:24:55
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
La targa BC è quella originale. A dicembre 2007 circolavano nove vetture, credo cioè tutte quelle atte.
Addirittura 9 vetture?Cmq sul bando di gara si parla di uan scheda tecnica allegata....vedete un pò se rovistando nel sito ATAC salta fuori questa scheda... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3150 Messaggi |
|
|
Discussione |
|