C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 09/09/2015 : 14:33:20 si continua qui!
 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yogurt_new |
Inviato - 22/03/2025 : 06:26:52 Ok per la predisposizione, ma la galleria tra Pineto (portale dopo il ponte su via Ettore Stampini) ed il bivio al camerone (Villa Carpegna) è già stata scavata o dovrebbe esserlo nel Lotto 3 dell’ultimo progetto? Questo onestamente non lo ricordo, inoltre i costi del lotto 3 sono superiori a quelli dei lotti 1 e 2 proprio per lavori di scavo che però non ho ben inteso di cosa è perché. Mi sembra di intendere che una galleria ci sia già ma occorra rifarla. |
Giancarlo Giacobbo |
Inviato - 21/03/2025 : 12:21:40 quote: Messaggio di yogurt_new
quote: Messaggio di yogurt_new Non mi è chiaro come mai il collegamento nel camerone non sarebbe fattibile per motivi di sicurezza ma sarebbe necessario costruire due nuove gallerie.
Qualcuno potrebbe dare delle spiegazioni? Grazie
Giancarlo buondì, sapresti darmi informazioni a riguardo? Le tue informazioni sono sempre preziose… Grazie
Le notizie che riportai mi erano state riportate da mio fratello che aveva il negozio proprio davanti ad una uscita della costruendo fermata della metro, e che a sua volta gliele aveva date il capo cantiere. In sostanza, nel piano intermedio della fermata lato piazza Irnerio, nella parete in fondo esiste una porta o una predisposizione che mette in comunicazione con la galleria ferroviaria della relazione “camerone di Villa Carpegna - valle Aurelia”. Queste notizie furono date quando i lavori per la costruzione erano ancora in atto, non so poi come siano terminati. Io personalmente sono andato a controllare, ma non ho trovato nulla. Forse hanno chiuso il passaggio predisponendolo per futuri lavori.
|
Gemini76 |
Inviato - 21/03/2025 : 09:04:23 Interessante la disamina di Sciarra, uno dei più esperti del settore. Per quanto riguarda il collegamento credo che attuale galleria RFI non abbia spazio per realizzare due banchine di fermata. |
yogurt_new |
Inviato - 21/03/2025 : 06:06:21 quote: Messaggio di yogurt_new Non mi è chiaro come mai il collegamento nel camerone non sarebbe fattibile per motivi di sicurezza ma sarebbe necessario costruire due nuove gallerie.
Qualcuno potrebbe dare delle spiegazioni? Grazie
Giancarlo buondì, sapresti darmi informazioni a riguardo? Le tue informazioni sono sempre preziose… Grazie |
Giancarlo Giacobbo |
Inviato - 20/03/2025 : 15:56:48 Menomale che quando parlai per primo dell’esistenza di un collegamento predisposto tra la fermata Baldo degli Ubaldi della metro A e la galleria del tratto stazione Aurelia e pineto ci fu chi mi diede del visionario. |
yogurt_new |
Inviato - 20/03/2025 : 12:30:50 Un’altra considerazione: In questo puntuale intervento (https://dp.anelloferroviarioroma.it/wp-content/uploads/2023/03/Contributo-e-Considerazioni-in-merito-al-progetto-di-chiusura-dellanello-Enrico-Sciarra.pdf) si parla della stazione metro di baldo degli Ubaldi e del suo collegamento con la bretella tra l’anello ferroviario e la linea tirrenica all’altezza del famoso camerone. Non mi è chiaro come mai il collegamento nel camerone non sarebbe fattibile per motivi di sicurezza ma sarebbe necessario costruire due nuove gallerie.
Qualcuno potrebbe dare delle spiegazioni? Grazie |
yogurt_new |
Inviato - 20/03/2025 : 10:56:58 Buongiorno, Segnalo a tutti il sito del dibattito pubblico sulla chiusura dell’anello ferroviario di Roma dove è possibile trovare la relazione completa del progetto e le relazioni video su YouTube. molto interessanti sia i contenuti che le risposte alle domande dei vari enti coinvolti.
https://dp.anelloferroviarioroma.it/il-progetto/chiusura-anello-ferroviario-di-roma/
In particolare a questo link è possibile visionare la presentazione del progetto con i lotti principali:
https://m.youtube.com/watch?v=qhLMEMG7mmQ |
yogurt_new |
Inviato - 13/03/2025 : 14:58:16 Bisogna essere abbonati… potresti incollare qui il testo? Grazie |
Solitairwolf |
Inviato - 12/03/2025 : 05:50:13 https://www.romatoday.it/dossier/ambiente/anello-ferroviario-roma-progetto.html |
iencenelli |
Inviato - 24/02/2025 : 09:20:50 infatti l'ideale è 135 + 69. o per andare sul sicuro ma con giro allungato il 168 |
yogurt_new |
Inviato - 23/02/2025 : 21:44:23 quote: Messaggio di emipaco
io farei 490 + 32 su gomma oppure MB+MA+32
Per carità… soluzioni giustissime. Ma vi rendete conto che Tiburtina e tor di quinto sono di fronte eppure per spostarsi tra l’una e l’altra occorre girare mezza Roma? Con l’anello sarebbe una fermata di FL. |
iencenelli |
Inviato - 27/01/2025 : 13:13:37 è un pochino più dispendiosa come orario |
emipaco |
Inviato - 27/01/2025 : 11:03:38 io farei 490 + 32 su gomma oppure MB+MA+32 |
iencenelli |
Inviato - 25/01/2025 : 17:58:23 il sito atac lo hanno fatto fare a dei ritardati. Basta un 135 e un 69 oppure un 168 e un 69 o un 32
costa meno un uber
|
yogurt_new |
Inviato - 25/01/2025 : 16:52:37 Che non si farà neanche a sto giro #129315; Comunque volevo solo riportare che da Tiburtina a viale tor di quinto il sito atac riporta come tempo di percorrenza 101-116 minuti. Chi vuole spostarsi tra le due zone senza auto (e senza anello) è finito. |