Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Privati TPL Roma

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
edoardo Inviato - 20/07/2015 : 00:27:41

Premesso che seguo sopratutto il ferro e poco il gommato.
Ho perso un il conto di come si è evoluto il settore privato del TPL Romano.
Da che esisteva Tevere TPL e qualcun altro siamo passati a Roma TPL ed un "formicaio" di altri privati.
Come funziona ora?
Sopratutto chi sono?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iencenelli Inviato - 13/01/2025 : 21:38:48
chi li capisce è bravo
Fab 1224 Inviato - 13/01/2025 : 20:55:51
Che fanno intervengono su linee a casaccio?.. Trotta non aveva lo 071?
iencenelli Inviato - 13/01/2025 : 19:12:46
stamattina sullo 073 c'è stata una vettura di trotta (da monitoraggio)
Gemini76 Inviato - 13/01/2025 : 13:03:15
quote:
Messaggio di iencenelli

ora vediamo lunedi cosa succede , comunque sono diventati i grilli parlanti dell'azienda , parlano quando l'azienda non si può esporre troppo





erano grillini,ora sono diventati piddini. Sperano di ottenere un posto al sole ma i tempi del buon Di Carlo sono passati da un pezzo...non basta fare le lumache su web per ottenere una assunzione in qualche municipalizzata...ma del resto uno di loro ha campato per anni organizzando finti dibattiti contro la chiusura della Giardinetti, salvo cambiare idea quando ha capito che era meglio assecondare le decisioni comunali. Il risveglio per loro sarà bruttissimo,per ora campano con la paghetta dei genitori, quando dovranno cercarsi un lavoro serio si accorgeranno che nessuno li sta aspettando al campidoglio o a via prenestina....
Fab 1224 Inviato - 13/01/2025 : 11:56:45
Continua la tabella a volte due di RMA sul 246 di Riccitelli.
emipaco Inviato - 13/01/2025 : 11:33:47
sulle 8 linee (435 escluso) continua a girare Trotta
iencenelli Inviato - 11/01/2025 : 22:37:15
ora vediamo lunedi cosa succede , comunque sono diventati i grilli parlanti dell'azienda , parlano quando l'azienda non si può esporre troppo

Gemini76 Inviato - 11/01/2025 : 22:19:32
Mica si capisce...fondamentalmente i bimbi hanno copiato qualche provvedimento amministrativo senza manco capire cosa c'era scritto...ma c'è ancora chi dà retta a quei due scappati dall'asilo?
Hammill Inviato - 11/01/2025 : 19:36:24
https://www.odisseaquotidiana.com/2025/01/esclusione-trotta-subaffidamenti-linee-bus-atac-2029.html

Atac: salta l’affidamento di 8 linee bus a Trotta
-gennaio 11, 2025
L’azienda dei trasporti capitolini ha revocato l’aggiudicazione dell’appalto fino al 2029.

Atac: salta l’affidamento di 8 linee bus a Trotta


È crisi nerissima in casa Trotta. Dopo che l’azienda era stata esclusa quasi due anni fa dalla gestione del trasporto pubblico periferico a causa del protrarsi della situazione debitoria, Trotta sembrava essersi ripresa aggiudicandosi la gestione della 9 linee (33, 46B, 070, 071, 435, 515, 709, 731 e 795) per la durata dell’Anno Santo, salvo poi ritirarsi a pochi giorni dalla presa in carico della gestione del 435.
Parallelamente Trotta si era candidata per la seconda gara di subaffidamento delle linee Atac, di più lungo respiro dal 1° marzo 2025 fino al 31 dicembre 2027, con un’opzione di proroga per ulteriori due anni, ovvero dal 1° gennaio 2028 al 31 dicembre 2029. In particolare a fine ottobre l’azienda sembrava aver prevalso su entrambi i lotti: 1 nord-est (linee 021, 246, 246P e 718) e 2 est (linee 043, 113, 500 e 551).

Il ritiro dalla gestione del 435 deve aver fatto indispettire non poco i dirigenti di Atac che, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbero mandato i propri ispettori sugli altri collegamenti, trovando linee gestite con la metà degli autobus necessari. Da qui sarebbe nata una pesante contestazione nei confronti di Trotta non solo per i subaffidamenti giubilari in essere, ma anche per quelli fino al 2029 che sembravano essere praticamente aggiudicati.


In considerazione della portata strategica dell'affidamento di che trattasi, pur non sussistendo i presupposti di verifica dell'anomalia delle offerte di cui all'art. 110 del D.lgs. 36/2023 - come rappresentato nella comunicazione pubblicata in data 31/10/2024 - il RUP ha richiesto alla Commissione Giudicatrice di attivare un sub procedimento di valutazione di congruità economica delle offerte del primo in graduatoria per il Lotto 1 e per il Lotto 2 e della sussistenza dei presupposti tecnici propedeutici all'avvio del servizio in questione sin dal 1/3/2025, in conformità ai principi di economicità e del risultato del procedimento. Pertanto, la Commissione Giudicatrice, dopo aver verificato gli elementi giustificativi dell'offerta presentata trasmessi per ciascun Lotto, ha ritenuto le offerte non congrue e non attendibili rispetto alle prestazioni richieste e, contestualmente, ha proposto l'aggiudicazione della procedura a favore dell'operatore secondo in graduatoria per ciascun Lotto. L'esclusione della società Trotta Bus Service S.r.l. disposta con nota prot. n. 0004576 del 10/01/2025 è stata ritenuta assorbente dell'atto di revoca della precedente proposta di aggiudicazione effettuata nei confronti della società esclusa.

Con l’esclusione di Trotta Bus Services l’aggiudicazione passerà pertanto ai secondi arrivati per ciascun lotto.

Da una parte sul lotto 1 si sfideranno il RTI Cilia Italia-Miccolis, Cialone Tour, Autoservizi Troiani, RTI TAM-ATC e Autoservizi Riccitelli, mentre sul lotto 2 il derby sarà tra Autoservizi Troiani e il RTI Reali Tours-Autolinee Corsi & Pampanelli.
iencenelli Inviato - 08/01/2025 : 17:13:16
emi chi ti ha detto sta cosa probabilmente è un cazzaro :)
sl capolinea di pdr ci passa la navetta autisti ogni ora
e poi c'è la 334 a fare da navetta spostandosi di poco.
Chi fa il turno di mezzo solitamente arriva con il motorino
emipaco Inviato - 08/01/2025 : 14:13:33
pare che i conducenti atac che utilizzavano la linea si siano lamentati in quanto divenuta poco affidabile...

inoltre una vettura atac (2934) di RMA in rinfornzo al 246 Riccitelli

quote:
Messaggio di iencenelli

perche la 435 è lontana come linea dall deposito di trotta

Fab 1224 Inviato - 07/01/2025 : 13:51:06
quote:
Messaggio di iencenelli

perche la 435 è lontana come linea dall deposito di trotta


Quando l'azienda ha partecipato alla gara lo sapeva..
Hammill Inviato - 07/01/2025 : 13:19:51
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di Hammill
Perché lo 071 andrebbe bene a Brunetti? Gli abitanti di via Keaton e via Lennon la pensano diversamente. Anche perché per arrivare a Eur Fermi la percorrenza sarebbe la stessa.



ovvio , ai pesaculo gli va bene
meglio ora una linea ogni 23 che non incontra traffico o come prima ogni 40?



Prima incontrava traffico solo la mattina. Poi scorreva. E sì, è meglio una linea diretta per la metro ogni 40 che una ogni 23 che porta fino al filobus.
iencenelli Inviato - 07/01/2025 : 12:15:08
perche la 435 è lontana come linea dall deposito di trotta
Fab 1224 Inviato - 07/01/2025 : 11:33:31
Potrebbe esser tornata in Atac temporaneamente per mancanza vetture e/o personale per Trotta.

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,32 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05