quote:La Cotral, anziché perseguire la sua mission, si è messa a fare concorrenza all'Atac o a Flixbus, quando ha provato a istituire assurde corse Roma-Avellino. Due fallimenti.
La Roma-Avellino non è stata istituita, era già attiva precedentemente sotto altro gestore e Cotral "se l'è trovata" con l'internalizzazione delle linee interregionali.
quote:ed hanno anche aumentato i biglietti...
Anche Cotral ha aumentato i biglietti? Non erano solamente i biglietti 24h/48h/72h/settimanali di ATAC/Metrebus?
Gemini76
Inviato - 03/07/2025 : 22:48:10 @Teo...guarda che gli orari da Tivoli sono solo sulla carta,anche quando non c'è traffico saltano corse o hanno un ritardo di 10/15 minuti...per non parlare delle tane corse che app non monitora più. Però CoTraL, nonostante il servizio fetido che offre, manda la coppia di controllori in gita da Roma a Tivoli e ritorno..ed hanno anche aumentato i biglietti....
alex1976
Inviato - 02/07/2025 : 13:40:54 Per Cipro diciamo anche che vi erano delle corse prolungate da Civita castellana e/ o Viterbo da Saxa.Quello poteva starci,ma corsette locali non han senso..bastava potenziare il 32
Hammill
Inviato - 02/07/2025 : 04:07:12
quote:Messaggio di Solitairwolf
quote:Messaggio di Hammill
quote:Messaggio di alex1976
Piano piano le hanno diminuite.ora non so se stanno a giorni alterni o solo i fine settimana...
Ma è chiaro che non servono assolutamente a nulla, con frequenze non da servizio urbano. La Cotral, anziché perseguire la sua mission, si è messa a fare concorrenza all'Atac o a Flixbus, quando ha provato a istituire assurde corse Roma-Avellino. Due fallimenti. Invece, non ha mantenuto la promessa di potenziare le linee per Fiumicino, Fregene, Ladispoli, Anzio, Nettuno, i Castelli, soprattutto in vista della stagione estiva. Una vera vergogna.
La Roma-Avellino non sarebbe stata male.
Ovviamente,andava gestita con bus GT,equipaggiati adeguatamente (leggasi e dicesi:WC,poltrone reclinabili e almeno prese USB)e non con i Crossway coi sedili rigidi e bloccati e senza WC...
I potenziamenti giubilari sono stati tutti soppressi per manifesta inutilità:mi dite voi a che serviva la linea Ciampino FS/Frascati via Albano,Marino e Grottaferrata,quando col treno in 10' stai a destinazione?
E idem per la Cipro-Saxa:a che serve un collegamento urbano,quando in quelli extraurbani non riesci a garantire frequenze decenti,nemmeno su linee che caricano un botto,come la Roma-Tivoli o la Roma-Velletri?
Sulla carta la Roma-Tivoli ha frequenze decenti (un bus ogni 10-15 minuti), ma come osserva Gemini76 ormai saltano molte corse. Il vero scandalo è proprio la Roma-Velletri: come ho constatato qualche settimana fa, nel tratto Anagnina-Genzano carica moltissimo e de facto è una tratta urbana. Eppure i dirigenti Cotral (che devono avere la segatura nella testa, altrimenti non si spiegherebbe tanta ottusità né l'idea balzana della linea Cipro-Saxa Rubra) non riescono a capire che bisognerebbe darle una frequenza cadenzata di un bus ogni 15 minuti. Inoltre, hanno soppresso la corsa delle 0,40 da Anagnina e nei festivi si aspetta anche 60 minuti: totalmente assurdo.
Solitairwolf
Inviato - 01/07/2025 : 17:02:11
quote:Messaggio di Hammill
quote:Messaggio di alex1976
Piano piano le hanno diminuite.ora non so se stanno a giorni alterni o solo i fine settimana...
Ma è chiaro che non servono assolutamente a nulla, con frequenze non da servizio urbano. La Cotral, anziché perseguire la sua mission, si è messa a fare concorrenza all'Atac o a Flixbus, quando ha provato a istituire assurde corse Roma-Avellino. Due fallimenti. Invece, non ha mantenuto la promessa di potenziare le linee per Fiumicino, Fregene, Ladispoli, Anzio, Nettuno, i Castelli, soprattutto in vista della stagione estiva. Una vera vergogna.
La Roma-Avellino non sarebbe stata male.
Ovviamente,andava gestita con bus GT,equipaggiati adeguatamente (leggasi e dicesi:WC,poltrone reclinabili e almeno prese USB)e non con i Crossway coi sedili rigidi e bloccati e senza WC...
I potenziamenti giubilari sono stati tutti soppressi per manifesta inutilità:mi dite voi a che serviva la linea Ciampino FS/Frascati via Albano,Marino e Grottaferrata,quando col treno in 10' stai a destinazione?
E idem per la Cipro-Saxa:a che serve un collegamento urbano,quando in quelli extraurbani non riesci a garantire frequenze decenti,nemmeno su linee che caricano un botto,come la Roma-Tivoli o la Roma-Velletri?
marioon
Inviato - 01/07/2025 : 09:55:57 Che poi sulla Litoranea non possono passare mezzi sopra le 7,5 tonnellate nel tratto dei varchi, infatti Atac deve usare i mobi sullo 07, mica ho capito come potevano usarci i crossway
alex1976
Inviato - 01/07/2025 : 09:28:36 Anche le tre corse ostia Torvaianica sono sparite,tra l altro se ho capito bene venivano effettuate a giorni alterni...i Cesano Monterosi pare abbiano avuto un che di positivo ma non so se proseguiranno.
alex1976
Inviato - 01/07/2025 : 09:25:55 Quale promessa? Sono venti anni che ogni volta che dicono: potenziamo il servizio si traduce sempre in soppressioni o limitazioni di corse..
Gemini76
Inviato - 30/06/2025 : 21:38:32 Non riescono a garantire un servizio decenti e puntuale sulla TIburtina, ti pare che possono mettersi a potenziare le linee per pesciolandia?
Hammill
Inviato - 29/06/2025 : 18:40:52
quote:Messaggio di alex1976
Piano piano le hanno diminuite.ora non so se stanno a giorni alterni o solo i fine settimana...
Ma è chiaro che non servono assolutamente a nulla, con frequenze non da servizio urbano. La Cotral, anziché perseguire la sua mission, si è messa a fare concorrenza all'Atac o a Flixbus, quando ha provato a istituire assurde corse Roma-Avellino. Due fallimenti. Invece, non ha mantenuto la promessa di potenziare le linee per Fiumicino, Fregene, Ladispoli, Anzio, Nettuno, i Castelli, soprattutto in vista della stagione estiva. Una vera vergogna.
alex1976
Inviato - 29/06/2025 : 17:30:41 Piano piano le hanno diminuite.ora non so se stanno a giorni alterni o solo i fine settimana...