C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Marzio Montebello |
Inviato - 22/06/2009 : 20:58:49 Nate negli anni '80 per la linea B della metropolitana. Parliamo di questi bei convogli qui, così non ridurremo al solito brodo la discussione che parla della linea B in sé!
Cominciamo con lo spunto dell'articolo segnalato da viking74: http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/06/22/1039269-treni_metro_roma_lido.shtml anche perché leggevo che dilà si è già divagati verso schermi piatti e cose simili. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rocco gargaro |
Inviato - 22/01/2025 : 11:10:32 Si, se sai dove posso trovarli |
Gemini76 |
Inviato - 20/01/2025 : 18:59:40 Gli Ordini di Servizio?Non li ho quelli della metropolitana |
rocco gargaro |
Inviato - 20/01/2025 : 15:20:09 buongiorno sto realizzando un video documentario sulla storia delle mb100 stavo cercando il documento della consegna delle prime elettromotrici, sapete dove posso trovarlo? grazie |
emipaco |
Inviato - 22/08/2018 : 09:43:35 eh si, le usano ancora molto... |
Novantaquattro |
Inviato - 22/08/2018 : 09:15:21 Stamattina ho visto 12 dei 20 (credo) convogli che vengono utilizzati per l'orario estivo sulla linea B. Sui 12, ben 6 erano composti da MB.100 (i treni 1,2,7,10,18,19) |
emipaco |
Inviato - 14/05/2018 : 14:14:14 no è fermo. si vocifera per problemi di peso e stabilità che l'impianto di climatizzazione ha comportato sulle vetture. resta tuttavia il dubbio relativo al fatto che se a Lima funzionano alla grande, a roma (con caratteristiche altimetriche non particolarmente penalizzanti) no.
@glnstefer: relativamente al riutilizzo delle giostre dei BMB321 dismessi, mi sembra una pecionata che sono contento non abbia visto la luce |
smiley1081 |
Inviato - 14/05/2018 : 13:44:12 quote: Messaggio di glnstefer
* ispirandomi alla mia vettura preferita oltre alla MR100-200, ossia la MS61 della RER di Parigi, Non si potrebbe attuare allo stesso modo una protuberanza in alto sopra e lungo il vagone da ospitare l'impiantistica di climatizzazione?
Le MB100 hanno gia' uno scomparto vuoto dove inserire l'impianto di alimentazione, come previsto dal fabbricante.
Per le MB100 peruviane sono stati acquistati, per quelle Romane hanno deciso di seguire il metodo Ferretti con il revamping.
Qualcuno ha piu' visto quel treno? |
glnstefer |
Inviato - 14/05/2018 : 12:44:48 Tornato finalmente al lavoro a Roma, ogni giorno prendo la B. Non sono affatto un fan delle MB (la mia firma dice proprio tutto), tuttavia due cose stavo notando:
* si vociferava di unire le 6 vetture (eccetto la semi-pilota)con le "giostre" degli Autobus snodati vecchi (quelli che si chiamavano serpentoni), poi non se ne fece nulla... perché ???
* ispirandomi alla mia vettura preferita oltre alla MR100-200, ossia la MS61 della RER di Parigi, Non si potrebbe attuare allo stesso modo una protuberanza in alto sopra e lungo il vagone da ospitare l'impiantistica di climatizzazione? |
smiley1081 |
Inviato - 03/01/2018 : 11:32:29 Quanto ci avranno speso?
2 treni CAF nuovi? 3? |
Massimo |
Inviato - 03/01/2018 : 10:10:22 Comunque avendoci viaggiato le apprezzavo molto. |
Kaino |
Inviato - 14/12/2017 : 19:51:34 Entrambe e le MB revampizzate con il nuovo arredamento e l’aria condizionata sono ferme ormai da mesi...anzi diciamo anni. Una ha fatto servizio per un po, l’altra non ha mai camminato. |
Spo |
Inviato - 30/10/2017 : 22:41:59 È stata fermata quasi subito... |
kainash1 |
Inviato - 30/10/2017 : 17:53:29 Personalmente sono anni che non la vedo... e prendo la B quasi tutti i giorni |
emipaco |
Inviato - 30/10/2017 : 11:28:49 comunque alla fine ne girano parecchie, pensavo di meno...
quella climatizzata invece no, vero? |
kainash1 |
Inviato - 27/10/2017 : 17:19:09 La 099-100 e' ancora in uso, presa ieri |