C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Gemini76 |
Inviato - 02/03/2025 : 11:57:08 Arrivati a 100 (anzi 101) ripartiamo da qui https://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6404&whichpage=101 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fab 1224 |
Inviato - 27/08/2025 : 14:59:46 Esatto, all'atto pratico non dovrebbe cambiare nulla. |
emipaco |
Inviato - 27/08/2025 : 14:06:38 beh, in pratica gli ha detto che atac ha torto a non aver chiarito una serie di domande fatte da Trotta sui motivi della sua esclusione (quindi atac deve pagare 10.000€ di spese processuali) ma non ha costretta l'atac a rivedere i subappalti. quindi è una vittoria inutile |
Novantaquattro |
Inviato - 26/08/2025 : 20:34:17 Trasporto periferico, il Tar dà ragione a Trotta: ingiusta l'esclusione dalla gara di Atac https://www.romatoday.it/attualita/tar-lazio-trotta-bus-esclusione-gare-atac.html |
Fab 1224 |
Inviato - 30/06/2025 : 14:29:40 Magari, ma la vedo dura.. forse partiranno ad agosto come l'anno scorso con le 77xx. |
marioon |
Inviato - 30/06/2025 : 14:05:57 La situazione sulle periferiche per i bus fermi per l'aria condizionata guasta sta diventando davvero critica. È passato quasi un anno dall'entrata in servizio dei "nuovi" gestori ad Ovest, non so cosa fosse previsto in sede di aggiudicazione ma sarebbe l'ora di vedere i nuovi bus in circolazione. Nota storica,nel 2011 entrarono in servizio in blocco 80 Avancity/Vivacity immatricolati già da metà maggio il primo luglio. Magari si ripetesse la storia |
alex1976 |
Inviato - 14/06/2025 : 00:05:06 Non sapevo,credevo fosse una novità!!! |
Novantaquattro |
Inviato - 13/06/2025 : 06:43:41 quote: Messaggio di alex1976
Oggi sul 246 ha girato un Isuzu bianco con tre porte .Cilia non si arrende a Roma e cerca nuovi bus
C'è una discussione aperta sugli almeno 4 ISIZU di Cilia. Uno è nuovo, gli altri erano già in carico a Miccolis utilizzati altrove in precedenza |
alex1976 |
Inviato - 13/06/2025 : 00:26:57 Oggi sul 246 ha girato un Isuzu bianco con tre porte .Cilia non si arrende a Roma e cerca nuovi bus |
Gemini76 |
Inviato - 08/06/2025 : 18:30:27 Se il bando è di breve durata, nessun'azienda farà mai un investimento strutturato..come i famosi subappalti dei tempi Covid dove giravano bus GT e spazzatura presa di quarta mano (vi ricordate i Solaris di Maxima Travel ma anche i vecchissimi Scania De Simon di Corsi&Pampanelli) |
marioon |
Inviato - 05/06/2025 : 14:45:29 Con questi bandi di 1 anno o poco più di durata forse sì, chiedi troppo Nel senso che un'azienda investe seriamente nel parco mezzi solo con la certezza di un servizio per tot anni, per brevi affidamenti si arrangiano con quel che hanno per rientrarci, infatti alle gare si presentano poche aziende e generalmente non granché strutturate. Discorso diverso per quella di durata di 4 anni infatti, in cui si sono presentate parecchie aziende e hanno vinto Troiani e Cilia entrambe con mezzi urbani adatti |
Fab 1224 |
Inviato - 05/06/2025 : 13:02:16 Sti subaffidamenti allegeriscono atac e fanno campicchiare i privati.. il mix atac cilia sul 246 non è da capitale. Chi effettua servizio a Roma si dovrebbe presentare esclusivamente con bus urbani e suburbani 2 e 3 porte. No G.T. o altri allestimenti, oltre ad erogare l'intero servizio come da aggiudicazione di gara. Chiedo troppo? |
alex1976 |
Inviato - 05/06/2025 : 12:04:51 Vediamo di commentare le linee date ai privati da ATAC,conoscendo i casi del 246 e 021 . All' inizio fu Trotta,un mix di bus urbani tra i 10,5 e i 12 metri con due o tre porte tanto per confondere l' utenza,con ciliegina spesso un bel setro e da tredici metri a tre assi rigorosamente turistico...personale spesso imboscato a Cornelia per caricare meno utenza possibile.Poi di Air Riccitelli con Crossway bassi e alti ,alcuni anche qui da 10 metri( tanto i turisti del camping non riescono a riempire i bus secondo la nostra politica .), e 12 metri finché arrivarono i Solaris rossi usati ma che inspiegabilmente non usarono mai la porta posteriore anche se presente..vi era anche il pattumiera,che lusso!! Personale efficiente , c' era sempre un 246 ovunque! E infatti poi passò a cilia/ miccolis e siamo tornati a capo! Nonostante bei Citaro sub urbani bi porta rosso fiamma se ne vedono talmente pochi in giro che son tornati i bmb ed Iveco ATAC a fare compagnia ai colleghi privati Tanta compagnia che viaggiano sempre a coppia....Devo capire..ma ogni volta che ATAC da in gestione ad un privato diverso ,gli cambia le tabelle di marcia coi relativi tempi di percorrenza e numero di vetture per linea? Perché il sospetto che ad ogni cambio diminuiscano i bus ,viene!!! |
Fab 1224 |
Inviato - 26/05/2025 : 20:52:02 Boh.. se cambiassero i display già si farebbe un passo in avanti. |
ROMULUS31 |
Inviato - 26/05/2025 : 19:08:50 Ma quanto dureranno i King Long? Conoscendo la manutenzione a Roma e dintorni... |
iencenelli |
Inviato - 25/05/2025 : 18:35:27 per il momento pensiamo di aggiornare il lotto ovest , per l'est si potrà pensare più tardi. Con la chiusura scuole un 20% di corse verrà tolto |