| C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
| emipaco |
Inviato - 09/05/2024 : 15:19:18 si continua da qui: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6941&whichpage=100
 |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Fab 1224 |
Inviato - 26/11/2025 : 11:01:08 Da info odissea quotidiana, canale10 ecc. Atac ha acquistato ulteriori 14 bus elettrici che si andranno ad aggiungere ai 411 già annunciati.. non si sa se da 12 oppure da 18mt. |
| Fab 1224 |
Inviato - 04/11/2025 : 11:00:16 Restando in tema di nuovi bus, zero info sui restanti citaro per Troiani. In ambito Atac finiti nel dimenticatoio i 41 bus mild-hybrid che dovevano arrivare quest'anno, chissà quando riprenderanno a consegnare gli e-way previsti. |
| marioon |
Inviato - 03/11/2025 : 18:53:00 Le 13xx sulle linee 04B e 063 di Acilia sono una mano santa a dire il vero, perchè non ci puoi usare i 12 metri ma soprattutto in certi orari caricano parecchio e pure gli Europolis a volte erano sottodimensionati, figurarsi un furgone come i mobi. Però in effetti non credo ci siano molti casi analoghi |
| emipaco |
Inviato - 03/11/2025 : 15:00:47 quote: Messaggio di Fab 1224
La 9998(ibrida) ex roma tpl ed il lotto ibrido 7730-7744 hanno lunghezza di 10,5mt circa.
le hanno prese così, per me, perchè quelle erano pronte alla consegna. ma come scritto poco sopra, non hanno riproposto l'acquisto di vetture di quelle dimensioni nè in atac nè tra i privati |
| emipaco |
Inviato - 03/11/2025 : 14:59:37 quote: Messaggio di iencenelli
perchè non si è pensato a queste misure?
io non so, però se vedi le 13xx atac sono state una prova che poi non ha avuto ricadute ulteriori.
ho l'impressione che non ci siano linee deve i 10,5mt vadano meglio di altre lunghezze. se ci passa il 12mt metti quello, se non ci passa metti la corta e via.
però magari non vengono in mente a me  |
| Fab 1224 |
Inviato - 03/11/2025 : 14:01:51 La 9998(ibrida) ex roma tpl ed il lotto ibrido 7730-7744 hanno lunghezza di 10,5mt circa. |
| iencenelli |
Inviato - 03/11/2025 : 13:50:36 perchè non si è pensato a queste misure? |
| Fab 1224 |
Inviato - 03/11/2025 : 13:28:24 Poco più di 10mt.. poco meno degli attuali citymood 13xx di acilia. |
| iencenelli |
Inviato - 03/11/2025 : 11:34:18 i vecchi 418 quanto erano lunghi.. Perchè non si è pensato a quella lunghezza? |
| Fab 1224 |
Inviato - 03/11/2025 : 10:16:11 Nei prossimi mesi son previsti ulteriori 105 bus elettrici per Bis/Tuscia ed Atr a completamento della flotta. Non si sa nello specifico se tutti da 12mt, oppure una parte anche da 8mt. |
| Fab 1224 |
Inviato - 26/08/2025 : 11:22:17 Per Bis/Tuscia di 50 PEV12 sono entrati in servizio quasi tutti, di PEV8 una ventina su 49. |
| marioon |
Inviato - 23/08/2025 : 11:31:04 Considerando che in questa prima fase SAP dovrebbe immettere in servizio 51 elettrici i lotti dovrebbero essere 7630-7644 (8 metri) e 7650-7685 (12 metri) e sono entrati praticamente tutti in servizio |
| marioon |
Inviato - 28/06/2025 : 16:27:50 quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di Fab 1224
Ancora nessuna info per i bus elettrici Bis/Tuscia lotto ovest e Sap lotto est. Idem per ulteriori 41 mild-hybrid per Atac.. Probabilmente quest'ultimi finiranno in cavalleria.
Tra ieri e l'altro ieri ho avuto modo di avvistare sullo 088 due "nuovi" Sprinter di BIS/Tuscia, entrambi di colore bianco e con targhe GZ260VL e GZ261VL (quest'ultimo aveva anche la matricola, M261). Probabilmente sono acquisti per sopperire alla mancanza di A/C sugli altri bus, quello che mi chiedo è... che fine hanno fatto i King Long elettrici? Erano stati scaricati dalla nave a Civitavecchia settimane fa, adesso sono effettivamente nei depositi o ancora lì? Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, a Maglianella 2 settimane fa ancora c'erano lavori in corso, di questo passo prima di agosto non se ne parlerà credo...
Dovrebbero andare da GZ258VL a GZ263VL, quindi 6 esemplari |
| Fab 1224 |
Inviato - 16/06/2025 : 16:38:58 Mi sa, anche se previsto da luglio l'inizio del servizio. |
| BusRoma3383 |
Inviato - 16/06/2025 : 16:04:32 quote: Messaggio di Fab 1224
Ancora nessuna info per i bus elettrici Bis/Tuscia lotto ovest e Sap lotto est. Idem per ulteriori 41 mild-hybrid per Atac.. Probabilmente quest'ultimi finiranno in cavalleria.
Tra ieri e l'altro ieri ho avuto modo di avvistare sullo 088 due "nuovi" Sprinter di BIS/Tuscia, entrambi di colore bianco e con targhe GZ260VL e GZ261VL (quest'ultimo aveva anche la matricola, M261). Probabilmente sono acquisti per sopperire alla mancanza di A/C sugli altri bus, quello che mi chiedo è... che fine hanno fatto i King Long elettrici? Erano stati scaricati dalla nave a Civitavecchia settimane fa, adesso sono effettivamente nei depositi o ancora lì? Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, a Maglianella 2 settimane fa ancora c'erano lavori in corso, di questo passo prima di agosto non se ne parlerà credo... |