C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 21/06/2018 : 15:23:28 continua da qui: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=5761&whichpage=100 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex1976 |
Inviato - 02/07/2025 : 22:48:20 Ai tempi acotral ,pochi 370 presero fuoco.Erano ancora una casualità dovuta a vetustà.Dopodiche coi mezzi pieni di elettronica e catalizzatori la casistica è aumentata di molto ma sempre per manutenzione poco accurata e frettolosa. Statisticamente i bus che hanno preso fuoco in maggior numero sono proprio i Citaro,in tutta Italia..forse una progettazione troppo delicata per i nostri manutentori...Dei Solaris presero fuoco anche di Cotral mentre stavano in manutenzione alla casa madre...sembra per l a.c. usata in conflitto coi riscaldamento che manderebbe il tutto in corto |
Fab 1224 |
Inviato - 02/07/2025 : 16:00:25 quote: Messaggio di ROMULUS31
A regola dovrebbero ritirare tutti i 18 metri dal servizio finché non si scopre la causa dei fuochi d'artificio
Per limitare i disagi(anche se l'orario è ridotto), converrebbe farlo a lotti di 10 o 15 vetture per volta. |
Fab 1224 |
Inviato - 02/07/2025 : 15:58:46 Già, nel corso degli anni è stato proprio così.. |
Solitairwolf |
Inviato - 02/07/2025 : 15:39:55 quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di solano81
Non c'è la garanzia?
Ovviamente sì... È comunque preoccupante che un mezzo di appena un anno prenda fuoco in quella maniera, senza che l'estintore automatico possa far niente... pare che l'incendio sia divampato dalla parte superiore del mezzo (probabilmente A/C malfunzionante o ancora peggio batterie del sistema ibrido).
Comunque a prescindere questi Solaris non sembrano di buona qualità, dopo un anno (alcuni mesi nel caso di quelli a CNG) già sono parecchio rumorosi, spesso spunta qualche rognosa anomalia (e qualcuno rimane anche a piedi)... anche i "cugini" Cotral non è che se la passino tanto meglio.
Boh, fatto sta che adesso dovranno indagare per capire le cause, spero anche con i tecnici Solaris.
I Solaris,purtroppo,sono mezzi a basso costo...
Basso costo,significa,nel medio-lungo periodo,che escono fuori pecche e problemi....e questo vale sia per COTRAL che per ATAC,purtroppo...
Oh,fatemelo dire,io sarò nostalgico quanto volete,ma quanto rimpiango i 410,i 418 e i 421 in ambito urbano,e i 343 ed i 370 in ambito extraurbano...
Solidi,robusti,affidabili,tutti quanti.
Mi risulta che nessuno mai abbia preso fuoco,e soprattutto,che i turni li iniziavi e finivi per intero...
Chiudo citando il grande Alessandro Manzoni,che diceva:"Non sempre tutto ciò che viene dopo è progresso"...
E lo vediamo benissimo coi bus,in un modo o nell'altro...
|
ROMULUS31 |
Inviato - 02/07/2025 : 13:45:09 A regola dovrebbero ritirare tutti i 18 metri dal servizio finché non si scopre la causa dei fuochi d'artificio |
Luca -RM |
Inviato - 02/07/2025 : 12:55:06 quote: Messaggio di Giokai421
Solaris 18 abbrustolito completamente su Vua Prenestina altezza largo Preneste.
Il palazzo annerito dal fumo dell’incendio credo sia lo stesso che esplose a causa di una deposito clandestino di fuochi d’artificio negli anni 70. Ci furono diversi morti. |
Gemini76 |
Inviato - 01/07/2025 : 22:19:13 I Mercedes costano..(e cmq in ATAC finirebbe porchettato anche un bus 100 % amianto) |
Hammill |
Inviato - 01/07/2025 : 18:49:42 quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di solano81
Non c'è la garanzia?
Ovviamente sì... È comunque preoccupante che un mezzo di appena un anno prenda fuoco in quella maniera, senza che l'estintore automatico possa far niente... pare che l'incendio sia divampato dalla parte superiore del mezzo (probabilmente A/C malfunzionante o ancora peggio batterie del sistema ibrido).
Comunque a prescindere questi Solaris non sembrano di buona qualità, dopo un anno (alcuni mesi nel caso di quelli a CNG) già sono parecchio rumorosi, spesso spunta qualche rognosa anomalia (e qualcuno rimane anche a piedi)... anche i "cugini" Cotral non è che se la passino tanto meglio.
Boh, fatto sta che adesso dovranno indagare per capire le cause, spero anche con i tecnici Solaris.
I Solaris sono bus low cost che imitano la tecnologia Mercedes. Ma la mia graduatoria è: 1) Mercedes 2) Volvo 3) MAN 4) Iveco-Irisbus 5) Solaris 6) BMB |
BusRoma3383 |
Inviato - 01/07/2025 : 18:23:11 quote: Messaggio di solano81
Non c'è la garanzia?
Ovviamente sì... È comunque preoccupante che un mezzo di appena un anno prenda fuoco in quella maniera, senza che l'estintore automatico possa far niente... pare che l'incendio sia divampato dalla parte superiore del mezzo (probabilmente A/C malfunzionante o ancora peggio batterie del sistema ibrido).
Comunque a prescindere questi Solaris non sembrano di buona qualità, dopo un anno (alcuni mesi nel caso di quelli a CNG) già sono parecchio rumorosi, spesso spunta qualche rognosa anomalia (e qualcuno rimane anche a piedi)... anche i "cugini" Cotral non è che se la passino tanto meglio.
Boh, fatto sta che adesso dovranno indagare per capire le cause, spero anche con i tecnici Solaris. |
Fab 1224 |
Inviato - 01/07/2025 : 16:08:01 C'ha 8/9 mesi di vita.. già cominciano . |
solano81 |
Inviato - 01/07/2025 : 15:42:02 Non c'è la garanzia? |
Novantaquattro |
Inviato - 01/07/2025 : 15:28:02 quote: Messaggio di Giokai421
Solaris 18 abbrustolito completamente su Vua Prenestina altezza largo Preneste.
È la 152, fuori servizio. (Fonte Odissea quotidiana) |
Giokai421 |
Inviato - 01/07/2025 : 13:57:55 Solaris 18 abbrustolito completamente su Vua Prenestina altezza largo Preneste. |
Fab 1224 |
Inviato - 05/05/2025 : 10:02:49 Braciolate e falò non terminano mai.. |
iencenelli |
Inviato - 05/05/2025 : 10:00:27 la 453 doveva essere venduta come hanno fatto per altre vetture.
Le altre matricole quali erano?
|