Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Gemini76 Inviato - 26/08/2017 : 23:02:08
Ho pensato ad un post dove inserire qualche fotuzza storica dall'archivio...







15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gemini76 Inviato - 15/08/2025 : 22:35:20
Sempre in tema amarcord https://youtu.be/_hFMvH1FWeU
Gemini76 Inviato - 01/08/2025 : 23:08:30
Momento lacrimuccia
https://youtu.be/RL6EhSYaeAk?si=UDU-2lE59zK3thd-
iencenelli Inviato - 16/04/2025 : 13:58:28
che tristezza st'azienda
Fab 1224 Inviato - 16/04/2025 : 10:26:32
Pallottini non durò più di tanto per vicende ""politiche"".. il 26 fu sostituito anche se non per l'identico percorso, dal 181 l.go guidi- piazza Venezia e dal 926 piazza cavour-piazza Pitagora, se non ricordo male.
apptras Inviato - 16/04/2025 : 10:16:08
30 aprile 1991. L'apertura di via Silvestri da piazza Pace al Casaletto e la mancata previsione di una linea autobus.
Rileggendo oggi questa intervista viene da sorridere all'idea di prolungare ulteriormente il 26, linea ex celere lunga, tortuosa e ingovernabile. Con la soppressione di quest'ultima verrà istituito il 181, rimasto in esercizio fino al 1997.

Gemini76 Inviato - 19/03/2025 : 12:19:27

Al capolinea del 731 in Via Eroi di Rodi
Gemini76 Inviato - 19/03/2025 : 12:17:44
In tema Amarcord...correva l'anno 2022 e post covid girava di tutto e di più
(mi sembra che i Citaro di Gioia Bus fossero francesi)
alex1976 Inviato - 18/03/2025 : 12:43:24
Non sapevo della mancata attivazione.le paline elettroniche,come quelle ATAC ne funzionavano una su tre.i bmb 240 in ATAC vennero dati a Magliana e acilia
emipaco Inviato - 18/03/2025 : 11:46:23
quote:
Messaggio di Gemini76

https://www.cesmot.it/2025/03/16/roma-le-linee-jil-primo-esperimento-fallito-di-affidamento-del-tpl-ai-privati/
Integrazioni, ricordi e correzioni sono ben gradite


se vuoi e ti interessa posso dirti che le vetture vennero immatricolate 7001-7113 poi, quando le 30 vennero restituite al Comune dal Consorzio, passarono per un periodo in atac come 67xx (6701-6730) salvo poi tornare ai privati riprendendo la matricola originaria.

la J2D e la J2S erano le più frequenti, J7 e J8 le meno frequenti.

non si è mai capito perchè la J1 non venne attivata
emipaco Inviato - 18/03/2025 : 11:39:31
J7 era a 60 o 90 min mi pare...
Gemini76 Inviato - 18/03/2025 : 09:10:01
Secondo me alcune linee erano agghiaccianti a tempi di percorrenza...tipo J5 e J9. La J6 totalmente inutile (avevi il 19...ora non hai una fava perchè patagnè ed il suo capo chitarrista millantano improbabili lavori per la Metro C ad ottaviano) ,la J8 credo fosse funzionale solo al piano Pulmann (anche perchè Roma Aurelia è una stazione con quasi il nulla intorno)
alex1976 Inviato - 18/03/2025 : 07:08:14
Non scendevano sotto il quarto d ora,perlomeno quelle che usavo io per non scendere in metropolitana
Gemini76 Inviato - 17/03/2025 : 22:40:15
Ma che frequenze avevano ste linee?
alex1976 Inviato - 17/03/2025 : 19:19:46
È vero erano linee pensate ad uso transfert turistico per fermare i pullman di pellegrini ai parcheggi di scambio ove facevano capolinea le j,che però erano ad uso di tutti così capitava che girassero vetture vuote e vetture piene a tappo di pellegrini e l eventuale utente di Tpl rimaneva in fermata anche perché le frequenze in stile romano erano sui quindici minuti.i tour operetor fecero fuoco e fiamme contro il piano pullman e alla fine ottennero di poter accedere in centro solo per scarico e carico pax pagando e parcheggiando i pullman vuoti ai capolinea j,così facendo tali linee non avevano più senso e alla fine sparirono nei modi descritti.i b 240 l passavano alle linee periferiche esternizzate e stranamente l appalto lo vinsero gli stessi delle j anche per evitare il licenziamento del personale ivi impegnato.Girarono assieme ai man e in seguito ai cursor e citaro su tutte le linee diurno e notturne del consorzio Tevere Tpl/ cotri poi Roma Tpl/ cotri.la a.c. funzionava per modo di dire,a volte sono volate le botole per i campi..a pieno carico andavano in avaria e si bloccavano le porte in chiusura per cui i pax andavano nel panico,toccava aprirle manualmente scaricando l aria,far scendere tutti resettare e poi ripartire cercando di lasciare di proposito qualcuno a pedagna per evitare un nuovo blocco ..pedane disabili,che dire ogni tanto sono rimaste fuori bloccando il traffico. Però avevano un mostro di motore a binato ad un cambio ottimo a sei marce che consentivano una ottima ripresa fino agli 85 km/ h..ottima manovrabilità e frenata,peccato che in fermata avevano il vizio di incrinarsi dal lato sx creando un dislivello scomodo per tutti gli utenti in salita ,discesa dalla vettura.personalmente nonostante i vari difetti ( replicati nelle 95,..), le preferivo ai Man
Gemini76 Inviato - 17/03/2025 : 11:28:26
https://www.cesmot.it/2025/03/16/roma-le-linee-jil-primo-esperimento-fallito-di-affidamento-del-tpl-ai-privati/
Integrazioni, ricordi e correzioni sono ben gradite

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05