RomaTram
Il materiale rotabile
Tram articolato bidirezionale a piano basso integrato tipo "Cityway 2" Fiat Ferroviaria - Serie 9200
| 
		 | 
		
		 La 9202 in Viale Trastevere altezza P.za Ippolito Nievo  | 
	
| Numeri di esercizio: | 9201-9235 | 
| Anni di costruzione: | 2000- 2003 | 
| Costruttori: | Fiat Ferroviaria (Alstom) - Elettromeccanica Parizzi | 
| Rodiggio: | 2-Bo-Bo-2 (2-Bo-Bo-Bo-2 in versione implementata) | 
| Larghezza: | 2400 mm | 
| Lunghezza totale: | 33000 mm (41.450 mm in versione implementata) | 
| Altezza cassa escluso pantografo: | 3500 mm | 
| Tensione di catenaria: | 600 V CC | 
| Potenza massima ai cerchioni: | 732 kW | 
| Sforzo massimo di trazione: | 65 kN | 
| Velocità massima: | 70 Km/h | 
| Peso a vuoto: | 41,4 t | 
| Peso con carico normale | 53,5 t | 
| Posti a sedere totali: | 54 | 
| Posti in piedi | 124 | 
| Altezza pavimento: | 350 mm (390 mm sopra i carrelli) | 
| Raggio minimo di curvatura in linea: | 18 m | 
| Passo del carrello: | 1750 mm | 
| Diametro ruote nuove: | 680 mm | 
| Freni: | elettrico reostatico e solenoidale di arresto più due pattini per carrello. (sabbia silicia) | 
| Note: | Vetture bidirezionali della famiglia di tram modulari "Cityway" I Cityway 2 sono disponibili in due configurazioni: - configurazione base a 7 moduli e quattro porte per lato; - configurazione implementata a 9 moduli e 6 porte per lato. Tutti i mezzi consegnati all'ATAC sono nella configurazione base, ad eccezione della 9217 e della 9218 che però non sono mai entrate in regolare servizio 
 
  |