|
E 470

| Anni di costruzione: |
1925 - 1926 |
| Numero di unità costruite: |
4 |
| Costruttore: |
TIBB |
| Numero reostati: |
1 a liquido |
| Velocità di regime: |
37,5 ; 50; 75; 100 Km/h |
| Potenza Oraria in relazione alla velocità: |
740 - 985 - 1.950 - 2.090 kW |
| Rodiggio: |
1'D'1' |
| Diametro ruote motrici: |
n.d. |
| Lunghezza totale: |
14.510 mm |
| Passo
totale: |
11.610 mm |
| Passo assi motori: |
6.410 mm |
| Anno di radiazione: |
vedi nota |
| Anno di demolizione: |
1946 - 1948 |
| Massa in servizio: |
91 t |
| Massa aderente: |
65 t |
| Unità preservate: |
nessuna |
| Note: |
-
Utilizzate nel 1925 sulla tratta Salbertrand
- Bardonecchia, e nel 1927 sulla tratta Torino - Bussoleno
opportunamente modificate; in attesa dell'attivazione degli
impianti a 10.000V c.a. 50Hz tra Roma e Sulmona avvenuta nel
1928.
-
Accantonate a seguito degli eventi bellici.
-
Demolite in quanto in fase di ricostruzione
la tratta Roma - Sulmona venne elettrificata a 3000 V c.c.
|
|