Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 79

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7983 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  18:13:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ricc404

Ma come fanno a tenere la frequenza di 12' da Malatesta a San Giovanni?


E' semplice, utilizzano tutti e due i binari.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

256 Messaggi

Inviato il 26/11/2018 :  16:15:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, scusa, ovvio che utilizzano entrambi i binari, quello che volevo dire come fanno ad avere l'intervallo a 6 minuti, visto che sotto i 7 non si poteva. Forse hanno tirato al massimo i tempi di chiusura porte e in più accettano un lieve ritardo per i treni seguenti
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1081 Messaggi

Inviato il 26/11/2018 :  23:23:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che facciano un fuori servizio da San Giovanni in direzione Pantano quando c'è la limitata? In questo caso non facendo le fermate e ribattendo subito si risparmiano diversi minuti penso...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
11995 Messaggi

Inviato il 11/01/2019 :  14:23:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
stamattina tre treni fuori servizio, quindi frequenza da treno regionale a 20'.
poi, alle 13, chiusa la tratta Pantano - Grotte Celoni; dicono per guasto tecnico ma sospetto che abbiano deciso così per diminuire intervallo su tratta più carica concentrando i treni su un percorso più breve

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2599 Messaggi

Inviato il 03/02/2019 :  11:31:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Chiusa tratta Alessandrino - Grotte Celoni, bus sostitutivi
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
11995 Messaggi

Inviato il 04/02/2019 :  17:23:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'ultima settimana è diventata una barzelletta, questa metro...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
11995 Messaggi

Inviato il 05/02/2019 :  10:29:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/8219-metropolitane-metro-c-di-roma-assi-dei-treni-durano-la-meta-in-arrivo-causa-al-consorzio

Metropolitane: Metro C di Roma, assi dei treni durano la metà, in arrivo causa al consorzio
Pubblicato: 04 Febbraio 2019

Il Comune di Roma, attraverso Roma Metropolitane, farà causa al consorzio Metro C.
Il motivo del contendere è l’eccessivo consumo degli assi dei treni della linea C.
“Il problema – ha spiegato questa mattina durante la seduta della commissione capitolina Mobilità l’ingegnere di Roma Metropolitane Andrea Sciolti – si è manifestato sin dalle primo esercizio della linea. Per questo abbiamo provveduto a contestare la fornitura di armamenti e materiale rotabile come difetto grave al contraente generale (Metro C Spa ndr)”.

I danni diretti sono quantificabile nel costo anticipato che ATAC ha dovuto sostenere sugli scambi dei binari e per l’acquisto di nuovi assi. Da contratto, infatti, l’usura dei dischi sarebbe dovuta avvenire dopo 650mila chilometri mentre nella realtà le ruote sono state totalmente consumate dopo soli 350mila chilometri, poco più della metà. Per questo, ha spiegato Sciolti: “ATAC ha dovuto acquistare le nuove ruote in danno, proponendo alla commissione di collaudo una detrazione per qualche milione di euro dal contratto con il contraente generale che comunque, stiamo valutando, di chiamare per i maggiori danni in sede civile”.

Il problema dell’eccessivo consumo degli assi sarebbe comunque in via di risoluzione, secondo quando dichiarato dal dirigente della municipalizzata del Tpl romano Claudio Scilletta.

“Dopo il monitoraggio e gli interventi mitigativi la situazione sembrerebbe tornata a livelli più gestibili con consumo di ruote nei parametri”. Il dirigente di ATAC ha spiegato come questo sia “il momento più critico” perché per permettere la manutenzione sui binari della C passano solo 8 dei 13 mezzi che normalmente servono la linea.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

378 Messaggi

Inviato il 25/03/2019 :  09:35:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

l'ultima settimana è diventata una barzelletta, questa metro...



solo l'ultima settimana? Ieri oltre alle 3 stazioni della metro A chiuse nel pomeriggio pure la tratta Parco di Centocelle San Giovanni.
Che vergogna di città
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
11995 Messaggi

Inviato il 25/03/2019 :  16:13:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, hai ragione.

In generale ad atac difetta la parola "manutenzione"...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

700 Messaggi

Inviato il 26/03/2019 :  08:37:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
direi piuttosto: in generale in Italia difetta la parola "manutenzione"
ma esiste invece sempre la parola "inaugurazione"
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
10888 Messaggi

Inviato il 26/03/2019 :  12:05:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avrebbero dovuto optare per la Caf, uno dei marchi piu riusciti e affidabili per i treni della metropolitana a Roma, nonostante sia iberica, anche la storica Ansaldo non è più italiana.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 79 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2014 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,36 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05