Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 17/03/2023 :  20:01:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

rimane il 33 marco (eventualmente ci porti il 791.
Forse il 33 lo allunghi fino al capolinea del 170.
Non devono pi#249; essere create linee iperlunghe che si infognano nel traffico.
Se hai un problema a nord te lo riporti fino a sud e non va bene



Sulla deviazione del 791 non sono d'accordo, perché collega due zone commerciali (Boccea e Marconi) importanti. Forse si potrebbe spezzare la linea 31 in due tronconi: il 33, ovviamente potenziato, da Clodio a Lenin e un 31 da Casaletto (o al più Capasso) a Laurentina
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 17/03/2023 :  23:29:17  Guarda il profilo di
per fare che?
Guardate che roma non ha corsie preferenziali per gestire queste linee iperlunghe.

Fanno comodo solo agli autisti per fare meno corse e ad atac per guadagnare lo stesso consumando meno gasolio
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 18/03/2023 :  14:15:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

per fare che?
Guardate che roma non ha corsie preferenziali per gestire queste linee iperlunghe.

Fanno comodo solo agli autisti per fare meno corse e ad atac per guadagnare lo stesso consumando meno gasolio



Veramente ho ripreso la tua proposta del prolungamento del 33 ad Agricoltura (capolinea 170), solo che io una linea da Colli Portuensi la manderei comunque a Laurentina, in quanto è il nodo di scambio grande più vicino. Detto ciò, in linea di principio sarei d'accordo con te sulle linee lunghe, per carità, ma in una città con poche linee su ferro dalla frequenza peraltro discutibile non si può tagliare tutto, in quanto far cambiare 2 o 3 mezzi scoraggia l'utenza a causa delle coincidenze mai garantite
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 18/03/2023 :  14:46:57  Guarda il profilo di
Vero.. il grande neo è il traffico, soprattutto l'imbuto sul viadotto della Magliana.
Se ci fosse un vero scambio a Casaletto si risolverebbe il problema non solo per il 31.

Modificato da - Fab 1224 il 18/03/2023 14:50:50
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 18/03/2023 :  22:48:23  Guarda il profilo di
diciamoci la verità , doppiamo iniziare a capire come saranno le linee quando verrà creata la tva e le altre linee tram.

Una delle cose da richiedre da subito è il cambio dei rientri in rimessa della metro B , facendolo da magliana (proveniendo da jonio o rebibbia) e non da laurentina.
E comunque in questo periodo proprio per migliorare i passaggi dovrebbero effettuare limitate a magliana invece di mandare tutto a laurentina
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 18/03/2023 :  23:13:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

diciamoci la verità , doppiamo iniziare a capire come saranno le linee quando verrà creata la tva e le altre linee tram.



Di sicuro avremo tempo a sufficienza per farlo.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 20/03/2023 :  08:48:21  Guarda il profilo di
almeno 10 anni :)
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi

Inviato il 23/03/2023 :  10:02:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Vero.. il grande neo è il traffico, soprattutto l'imbuto sul viadotto della Magliana.
Se ci fosse un vero scambio a Casaletto si risolverebbe il problema non solo per il 31.

forse il 33 prolungato a Villa Bonelli potrebbe essere una soluzione...

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 23/03/2023 :  10:46:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
33 e 710...

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 23/03/2023 :  13:00:15  Guarda il profilo di
In teoria il prolungamento del 33 si potrebbe fare indipendentemente dalle eventuali modifiche per il 31; stessa cosa per il 710.
Se i comitati di quartiere spingono a dovere..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 23/03/2023 :  14:00:20  Guarda il profilo di
ma farlo senza è troppo avventato?
che senso ha avere 3 capolinea diversi invece di uno unico?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 30/03/2023 :  11:45:25  Guarda il profilo di
il 31 lo prendo spesso e nella tratta che vorreste sopprimere (cioè da colli portuensi a laurentina e viceversa) è molto usato.

complici anche i passaggi non proprio frequenti siamo sempre con tutti i posti a sedere occupati e qualche passeggero in piedi, quindi molto più di alcune linee che girano semivuote tutto il giorno.

il problema di 31, 771 e 780 è il passaggio sul viadotto della magliana ma quando non ci sono incidenti alla fine per me che abito in zona via della giuliana da viale europa è tanto veloce quanto farmi in metro Palasport-Termini (cambio) Termini Ottaviano... anzi in estate con poco traffico ancora più veloce!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 30/03/2023 :  14:57:41  Guarda il profilo di
penso sia più regolare una suddivisione del 31 con il 780 e il 33 ad isacco newton e villa bonelli
c'è pur sempre il 791 che dovrebbe girare con i 18 metri ma che invece gira con le corte
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 30/03/2023 :  18:05:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
ultimamente l'ho sempre visto con gli articolati

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 01/04/2023 :  12:10:07  Guarda il profilo di
oggi ad esempio 5 vetture (assurdo per una linea iperlunga) 3 18m e 2 12m
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05