Autore |
Discussione |
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 06/06/2020 : 16:02:18
|
ma io ancora non ho capito ma i notturni li hanno ripristinati? ed inoltre i bus finiscono alle 23.30 o alle 24? |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3465 Messaggi |
Inviato il 06/06/2020 : 17:22:55
|
I notturni sono ancora sospesi e le ultime corse sono sempre alle 23.30 per ora. |
|
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
657 Messaggi |
Inviato il 06/06/2020 : 17:55:08
|
I notturni li riattivano da lunedi,dalla notte tra domenica e lunedì,ma solo le linee che ricoprono i percorsi delle metro,quindi NMA,NMB,NMB1,NMC ed NME,e le altre dal lunedì successivo..le mezzanotti da questo lunedì. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3470 Messaggi |
Inviato il 13/06/2020 : 19:04:16
|
https://muoversiaroma.it/it/primo-piano/bus-notturni-linee-s-novit%C3%A0-dal-15-giugno
<<< Restano in servizio S01 e S02, disattivate le altre quattro linee
Dalla notte tra domenica 14 e lunedì 15 giugno, tornerà alla completa normalità, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Lazio del 29/05/2020, il servizio dei bus notturni.
Sempre da lunedì prossimo, quindi, sarà in gran parte ridimensionata l’offerta delle linee S che nelle scorse settimane hanno fornito supporto all’utenza nelle primissime ore del mattino - precedenti l’apertura della metropolitana alle 5,30 - proprio per sopperire all’assenza dei collegamenti notturni.
Non saranno più in servizio, quindi, le linee S03, S04, S05 e S06.
Almeno per la settimana prossima, invece, resteranno attivi due collegamenti:
S01 (stazione Ponte Mammolo metro B-via Tiburtina/via di Portonaccio-Policlinico-Termini) S02 (stazione metro A Anagnina-Colli Albani-San Giovanni-Termini).
Le linee, gestite da RomaTpl, sono attive nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 5 alle 9. Sulle linee S01-S02 sono utilizzabili i titoli di viaggio Metrebus validi nella zona tariffaria A. (red) >>> |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2302 Messaggi |
Inviato il 13/06/2020 : 23:45:32
|
Hanno visto che le S non caricavano... |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3470 Messaggi |
Inviato il 14/06/2020 : 12:24:02
|
Sì però che c'entra la riattivazione dei notturni? Da quello che avevo capito queste linee S erano state attivate per evitare assembramenti alle prime fermate delle metro la mattina presto (infatti non ci sono corrispondenti corse il pomeriggio) |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3465 Messaggi |
Inviato il 14/06/2020 : 14:57:20
|
Infatti la motivazione dei notturni non regge. Io le avrei tenute anche un paio d'ore nella fascia tardo-pomeridiana. Che poi non è che tutte le fermate fossero così "strategiche"... (perché Tiburtina/Portonaccio e non Tiburtina FS ad esempio?) |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 15/06/2020 : 17:02:00
|
ora ve lo dico io che c'entra: poco, nel senso che le prime corse della metro erano piene perchè chi prima prendeva le ultime corse dei notturni era costretto ad attendere.
ma questo vale solo in parte.
un parallelismo che nessuno ha fatto è che dal 15/6 (oggi) sono ripartiti tantissimi collegamenti flixbus, e come avete visto molti bus erano in livrea flixbus perchè facevano tratte per loro.
a linee ferme li hanno fatti lavorare sulle S, a linee attive non avevano più bisogno di questo sussidio ed hanno lasciato le linee che forse servono davvero come supporto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3465 Messaggi |
Inviato il 15/06/2020 : 17:17:41
|
Anche perché tipo l'S04 era la copia esatta del 451, ma Express... |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 15/06/2020 : 17:33:36
|
però in tutta onestà sono anni che diciamo che il 451 dovrebbe essere un tram per il carico che sopporta... in linea teorica a me non dispiace l'idea di una linea express a supporto di una lenta che carica (vedi il caso del 40exp + 64) o della nomentana.
il punto vero è che mandare un bus GT per max 20 pax un tantinello costo è... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
974 Messaggi |
Inviato il 15/06/2020 : 17:53:03
|
Da oggi nuovamente in servizio i filobus 86xx SOLO sul 74... il motivo però non è chiaro... comunque meglio così... |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2302 Messaggi |
Inviato il 15/06/2020 : 19:44:20
|
quote: Messaggio di emipaco
però in tutta onestà sono anni che diciamo che il 451 dovrebbe essere un tram per il carico che sopporta... in linea teorica a me non dispiace l'idea di una linea express a supporto di una lenta che carica (vedi il caso del 40exp + 64) o della nomentana.
il punto vero è che mandare un bus GT per max 20 pax un tantinello costo è...
Una domanda: chi paga le linee S? Il comune? Bene: il comune paga a Troiani i km, ma bastano a coprire i costi di esercizio dei bus GT (costi che comprendono il permesso di transito nel comune di Roma, salasso imposto dal Campidoglio stesso)? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24956 Messaggi |
Inviato il 15/06/2020 : 20:33:49
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
Da oggi nuovamente in servizio i filobus 86xx SOLO sul 74... il motivo però non è chiaro... comunque meglio così...
Avevano detto che sarebbero rientrati in servizio un po' alla volta entro il 30.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 17/06/2020 : 13:10:29
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di emipaco
però in tutta onestà sono anni che diciamo che il 451 dovrebbe essere un tram per il carico che sopporta... in linea teorica a me non dispiace l'idea di una linea express a supporto di una lenta che carica (vedi il caso del 40exp + 64) o della nomentana.
il punto vero è che mandare un bus GT per max 20 pax un tantinello costo è...
Una domanda: chi paga le linee S? Il comune? Bene: il comune paga a Troiani i km, ma bastano a coprire i costi di esercizio dei bus GT (costi che comprendono il permesso di transito nel comune di Roma, salasso imposto dal Campidoglio stesso)?
sempre meglio di tenerli fermi in rimessa. anche se i costi fossero coperti solo in parte (e non lo credo) il trattamento di favore verso troiani rispetto agli altri noleggiatori mi pare evidente
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2625 Messaggi |
|
Discussione |
|