Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  13:43:22  Guarda il profilo di
Se la memoria non mi inganna il 495L fu rimunerato 496.





***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  16:34:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Se la memoria non mi inganna il 495L fu rimunerato 496.




Esatto.. il 31L in 33 e non ricordo altro.
Ad esempio il 46B lo potrebbero rinumerare 47, il 246P, 248 o 249.

Modificato da - Fab 1224 il 22/01/2020 16:39:02
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  17:18:50  Guarda il profilo di
Anche il 544 nasce dalle ceneri del 542L (con il tracciato via via modificato in base all'apertura delle varie tratte della Metro C - per un periodo coesistettero persino 542, 544 e 542L, se non ricordo male a cavallo tra 2014 e 2015, quest'ultimo poi sostituito dal 548).
Il 319 invece, che è di fatto un 309L o un 309DL, è stato istituito con numerazione ad hoc e ha sostituito una parte del 449.
Il 105L, che faceva servizio tra Termini e piazza delle Camelie, fu soppresso qualche anno fa.


Modificato da - Alex di Roma il 22/01/2020 17:22:55
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  19:52:21  Guarda il profilo di
1) Il 20L esisteva già e venne soppresso dalla cosiddetta riforma Marino/Improta/Brinchi.
2) A Tor Vergata da Anagnina transitano anche numerose corse Cotral, oltre ad altre linee Atac (500, 046, 047, 504, 506, 507, 509).
3) Io avrei piuttosto cambiato i percorsi delle due circolari 046 e 047, in modo da permettergli di servire anche alcune strade dell'università oggi non toccate.
4) A quando l'istituzione del 512, da Tor Vergata F.S. a Grotte Celoni?

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3470 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  21:45:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Anche il 544 nasce dalle ceneri del 542L (con il tracciato via via modificato in base all'apertura delle varie tratte della Metro C - per un periodo coesistettero persino 542, 544 e 542L, se non ricordo male a cavallo tra 2014 e 2015, quest'ultimo poi sostituito dal 548)[...]


OK in principio c'era solo il 542 (che molti anni fa si chiamava 509!) poi aggiunsero il 542L come sussidio dal lunedì al venerdì, poi il 542L venne "promosso" a 544 con orario più esteso. Poi venne la soppressione di alcune linee tra cui la 449 e il 544 fu modificato per coprire un pezzo di giro del 449 (quello di Casal Bruciato, mentre per l'altro pezzo fu istituito il 319) e prolungato a Bressanone MB1. Solo che il 544 reso così tortuoso era di poco aiuto al carico principale del 542 che aveva bisogno di una linea diretta che seguisse l'asse Monti Tiburtini - Fiorentini - Serenissima. Allora per poco tempo venne ripristinato il 542L, mantenendo 542 e 544, finché non arrivarono i primi Urbanway a Roma TPL e fu istituito il 548, a quel punto disattivarono il 542L e fu raggiunto un equilibrio con il grosso del carico assorbito da 542 e 548. Il 548 originariamente non passava per Via dei Castani e aveva capolinea unico a Tiburtina Ple Est e arrivava fino a Parco di Centocelle MC dove invertiva e tornava indietro, solo successivamente fu prolungato a Cinecittà con in più il passaggio dentro Centocelle (Via dei Castani).
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  22:36:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

1) Il 20L esisteva già e venne soppresso dalla cosiddetta riforma Marino/Improta/Brinchi.
2) A Tor Vergata da Anagnina transitano anche numerose corse Cotral, oltre ad altre linee Atac (500, 046, 047, 504, 506, 507, 509).
3) Io avrei piuttosto cambiato i percorsi delle due circolari 046 e 047, in modo da permettergli di servire anche alcune strade dell'università oggi non toccate.
4) A quando l'istituzione del 512, da Tor Vergata F.S. a Grotte Celoni?



Non dipenderà dalla carenza di vetture il ripristino del 20L?
Ho incrociato alcune volte la linea di Schiaffini Ciampino Tor Vergata, non l'ho mai vista molto frequentata.




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
211 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  22:44:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Se la memoria non mi inganna il 495L fu rimunerato 496.




Esatto.. il 31L in 33 e non ricordo altro.
Ad esempio il 46B lo potrebbero rinumerare 47, il 246P, 248 o 249.





beh 248/249 suona bene come numero per un'eventuale prolungamento del 246 per via Formichi o per Maccarese (ipotizzando venga mai istituita una linea ismile..sperando...)

TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!!
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  09:00:45  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma



Non dipenderà dalla carenza di vetture il ripristino del 20L?
Ho incrociato alcune volte la linea di Schiaffini Ciampino Tor Vergata, non l'ho mai vista molto frequentata.




Per forza è poco frequentata. E sempre lo sarà finché i comuni minori non si metteranno in testa che:
1) Le frequenze miserabili di queste linee di queste azienducole locali sono un disincentivo a usarle, rispetto ad Atac e Cotral.
2) La mancata integrazione in metrebus è un altro disincentivo.
3) Farebbero meglio a fare convenzioni con l'Atac per far sconfinare le sue linee o a sollecitare la Cotral a deviare le sue linee su percorsi oggi appannaggio delle linee locali.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  09:05:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di On84Rails

quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Se la memoria non mi inganna il 495L fu rimunerato 496.




Esatto.. il 31L in 33 e non ricordo altro.
Ad esempio il 46B lo potrebbero rinumerare 47, il 246P, 248 o 249.





beh 248/249 suona bene come numero per un'eventuale prolungamento del 246 per via Formichi o per Maccarese (ipotizzando venga mai istituita una linea ismile..sperando...)



Prolungarlo per via Formichi non mi sembra molto sensato: l'utenza di quelle parti è davvero scarsa e lo 025 basta e avanza. Tra l'altro, lo 025 quest'anno compie quarant'anni (!) e da allora non è MAI stato attuato il proposito di prolungarlo a Tragliata. Si noti che via di Tragliata è a sinistra comune di Fiumicino e a destra comune di Roma, sicché tale prolungamento potrebbe avvenire senza chiedere permessi all'altro comune.
Prolungare il 246P a Maccarese potrebbe invece essere più sensato, anche se a questo punto molti utenti pretenderebbero che il metrebus Roma valesse pure sulla FL5, cosa che Trenitalia rifiuterebbe fermamente. Il comune di Fiumicino dovrebbe essere più lungimirante e stringere accordi con l'Atac in modo da prolungare il 246P a Maccarese e d'estate a Fregene. Ma finora Montino ha solo saputo strepitare contro la Raggi per la discarica di Monte Carnevale.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2088 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  13:57:28  Guarda il profilo di
sollecitare la cotral a prendersi carico linee locali che vent'anni fa al 90% erano del fu cotral,cedute a tali ditte locali per decisioni politico-sindacali,credo oggi sia IMPOSSIBILE,vista la prossima cessione di un ulteriore 10% di km.il 246 a maccarese altro non sarebbe che l'attuale autolinea cotral cornelia fregene amputata dell'ultimo tratto...se i residenti e villeggianti non mettono per iscritto un suo potenziamento ai rispettivi comuni di roma e fiumicino non si avrà MAI nulla.comunque per esperienza tali corse non saturano le vetture e nessun pax ha mai fatto cenno che servirebbero più corse
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  14:02:10  Guarda il profilo di
Se ATAC cede altre linee al consorzio privato, credo che 246 e 246P sul quel quadrante siano le prime.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  14:27:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

sollecitare la cotral a prendersi carico linee locali che vent'anni fa al 90% erano del fu cotral,cedute a tali ditte locali per decisioni politico-sindacali,credo oggi sia IMPOSSIBILE,vista la prossima cessione di un ulteriore 10% di km.il 246 a maccarese altro non sarebbe che l'attuale autolinea cotral cornelia fregene amputata dell'ultimo tratto...se i residenti e villeggianti non mettono per iscritto un suo potenziamento ai rispettivi comuni di roma e fiumicino non si avrà MAI nulla.comunque per esperienza tali corse non saturano le vetture e nessun pax ha mai fatto cenno che servirebbero più corse


i residenti sarebbero assolutamente CONTRARI.
vogliono isolamento da Roma, non certo integrazione (per evitare casino)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  14:40:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

quote:
Messaggio di Alex di Roma

Dal 22 gennaio attiva linea bus 20L tra la stazione metro A Anagnina, il policlinico e l'università di Tor Vergata. Le info

Da mercoledì  22 gennaio con l'attivazione della linea bus 20L aumentano i collegamenti tra la rete metro e l'importante polo ospedaliero e universitario di Tor Vergata. 
La linea 20L è attiva nei giorni feriali, sabato escluso, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 
La linea 20L effettua 23 fermate e dalla stazione metro A di Anagnina percorre via Vincenzo Giudice, viale Antonio Ciamarra, via del Fosso di Santa Maura, viale della Sorbona, viale Cambridge, viale Heidelberg per poi raggiungere il policlinico di Tor Vergata.


Vabbè, a questo punto riportiamo il 443 al Verano e rimettiamo pure il 491...


Il 20L di per sé potrebbe avere un'utilità, ma solo se lo facevano partire alle 7 e finire alle 16. Questo è il ripristino di un puttanaio eliminato da Marino. Mi chiedo colui che ne ha fortemente richiesto il ripristino, visto che il 20 ha un carico pregevole. Quando scoppia è per via dell'eccessiva distanza tra un bus e l'altro, anche dipeso a volte da un turno scoperto.


intanto vedono se carica, poi estenderanno l'orario di servizio vedrai.
è possibile pure (ma non l'ho verificato) che recuperino un bus a quell'ora da un'altra linea e lo inseriscano sul 20L.

personalmente ritengo che tutte le limitate siano state soppresse per scarsità di bus e che (20L, 105L) avessero una loro ragione di esistere, come aiuto alla linea principale (690 su 69, 810 su 81, 640 su 64 e più di tutte 850 su 85).
alcune sono state lasciate perchè intoccabili (es 31L diventato 33 o il 640 diventato 40 exp) altre soppresse perchè inutili (495L divenuto 496 ma anche una sorta di 70L, il 291)
diverso il discorso sul 491, che avrei lasciato come linea portante ("unilinea" tra tiburtina e flaminio) lasciando il 495 tra flaminio e valle aurelia come linea locale. inoltre avrei unificato 89 e 490 nella tratta tra flaminio e clodio, lasciano l'asse flaminio-cornelia coperta dalla linea A della metro e da alcune linee di superficie locali

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  22:52:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

[quote]
i residenti sarebbero assolutamente CONTRARI.
vogliono isolamento da Roma, non certo integrazione (per evitare casino)



I residenti di Maccarese non penso che sarebbero contrari né a un potenziamento della Cotral, né a un eventuale prolungamento del 246P dell'Atac.
Per quelli di Fregene il discorso è un po' più complesso. Vent'anni fa avrebbero sicuramente detto di no a qualsiasi potenziamento dei mezzi pubblici. Però l'estate scorsa ho postato due messaggi analoghi, uno sulla bacheca di un gruppo fb di Marina di San Nicola, l'altro sulla bacheca di un gruppo di Fregene. Nel primo chiedevo che venisse costruita una stazione della FL5 dentro Marina di San Nicola, dato che la ferrovia la attraversa ma senza fermarvi (hanno pure disattivato la stazione di Palo Laziale, raggiungibile con 1 km a piedi o in bicicletta). Nel secondo auspicavo che venisse costruita una diramazione della FL5 da Maccarese a Fregene e che venisse potenziato il Cotral (o addirittura prolungato il 246P). Ebbene, per Marina di San Nicola trovai un'incredibile opposizione di vari Nimby, "maghinari", residenti borghesi che non volevano fagottari ed extracomunitari tra i piedi: dato che l'ipotesi di una stazione è realistica, si affrettarono a gridare la loro ostilità.
Invece, sorprendentemente, gli abitanti di Fregene erano tutti d'accordo per un potenziamento dei mezzi pubblici: forse perché ormai a Fregene si sono trasferiti molti romani che fanno i pendolari d'inverno. Comunque, ad oggi una diramazione della FL5 mi sembra molto improbabile.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3912 Messaggi

Inviato il 24/01/2020 :  22:42:29  Guarda il profilo di
http://centocelle.romatoday.it/tor-tre-teste/bus-centro-commerciale-gran-roma.html

Leggete questa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05