Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <2>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  14:30:59  Guarda il profilo di
Basta che non bruciano pure questi.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  22:09:47  Guarda il profilo di
Bruceranno tutti, chi più chi meno. Anche gli Urbanway prenderanno fuoco. Che siano Atac che siano Roma Tpl. Prenderanno fuoco anche i Vehixel. Qualsiasi veicolo del tpl romano prenderà fuoco. Facciamocene una ragione
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4235 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  00:03:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

uscita questa mattina la notizia che atac intende affittare 100 vetture, per sopperire alla mancanza di nuovi mezzi.

si ignora tipologia dei mezzi, provenienza e se usati (presumibile) oppure nuovi.

prezzo: 1 MLN di € a semestre



Era ora! Del resto, soprattutto per l'assenza di corte la situazione non è più sostenibile. Ecco la notizia dal Messaggero:

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/atac_bus_noleggio-4087555.html

Atac corre ai ripari: ecco i bus a noleggio
ROMA > CRONACA
Martedì 6 Novembre 2018 di Lorenzo De Cicco
Cercasi bus (a noleggio) da spedire per le strade di Roma. Il parco mezzi dell'Atac, si sa, è uno dei più vecchi e sfasciati d'Europa - l'età media scavalla ampiamente gli 11 anni e i guasti sono all'ordine del giorno - ecco perché, in attesa di veder arrivare nelle rimesse le navette appena acquistate dal Campidoglio (toccherà pazientare almeno altri 8 mesi), la partecipata dei trasporti ha deciso di prenderne un centinaio a noleggio. In modo da mandarle a macinare chilometri già dall'inizio dell'anno prossimo e rispettare quanto messo nero su bianco nel piano di rilancio del concordato.

I COSTI
L'operazione, stando ai primi calcoli, dovrebbe costare dai 2 ai 3 milioni di euro l'anno, considerando che per ogni mezzo a nolo si spendono 20-30mila euro. L'azienda dovrebbe sfornare, già in settimana, un avviso per ricevere manifestazioni d'interesse, si cercheranno ditte anche all'estero.
Il rinnovo della flotta è uno dei pilastri del Salva Atac approvato dai giudici fallimentari alla fine di luglio. Solo con l'arrivo nei depositi dei nuovi autobus, l'azienda può riuscire ad arginare l'emorragia di corse che si è registrata negli ultimi anni, con gli investimenti a picco. Nel 2017, per dire, si sono persi quasi 18 milioni di chilometri che erano stati programmati nel contratto di servizio col Comune. Molto dipende dal fatto che gli autobus sono ultra-datati - circolano ancora quelli immatricolati negli anni 90... - e i malfunzionamenti, in queste condizioni, sono inevitabili.

TEMPI LUNGHI
Il presidente e ad dell'azienda, Paolo Simioni, si è impegnato per la prima volta a mettere a segno un piano di acquisti su larga scala. L'estate scorsa la società è riuscita, tramite il Comune, a ordinare i primi 227 autobus. Il problema è che ad aggiudicarsi la commessa da 76 milioni di euro, si è scoperto poi, è stata una ditta impelagata in una crisi finanziaria forse ancora più tortuosa di quella dell'Atac. La Industria Italiana Autobus, vincitrice della gara Consip, ha ottenuto solo pochi giorni fa la fideiussione per avviare la produzione dei nuovi mezzi per la Capitale, come ha fatto sapere la sindaca Virginia Raggi. «Oltre ad Atac- ha commentato Raggi - un'altra impresa italiana, che versava in gravi difficoltà economiche, continuerà a dare stipendi ai propri dipendenti e ad avere la liquidità necessaria per nuovi investimenti».

A NOLO
I tempi di consegna delle navette di cui Roma ha estrema urgenza, però, si sono allungati. L'Atac sperava di avere forze fresche nei depositi già dai primi di marzo del 2019 invece, a causa della crisi della fabbrica, se ne riparla da giugno in poi. Ecco allora la mossa del noleggio, proprio per evitare che questo ritardo abbia ripercussioni sul piano di rilancio. E anche per rassicurare i creditori che dovranno votarlo a fine dicembre.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 07/11/2018 00:05:19
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  13:19:23  Guarda il profilo di
A Cotral la crisi servi' per risalire la china, qualche anno fa si vide costretta a noleggiare vetture, chissà se ad Atac sortirà lo stesso effetto.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  15:18:05  Guarda il profilo di
Dei presunti 100 bus in prestito qualche corta ci sarà penso. Però credo che alcune linee come 115 sarà esercitato dai Gulliver. Un altro rischio di estate senza A/C a quanto pare se i 227 nuovi bus non arrivino in tempo.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  15:47:41  Guarda il profilo di
i Gulliver comunque non mi pare abbiano AC

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1146 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  17:55:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

i Gulliver comunque non mi pare abbiano AC


Si le 6xx cel'hanno.

Guardate sotto questo link la mossa di Evobus Italia, che farebbe proprio al caso di ATAC. Tratto da: https://www.autobusweb.com/evobus-ibe-2018-ecitaro-autobus-elettrico-noleggio-mymobilitybus/
Evobus lancia un servizio di noleggio
Il servizio di noleggio è il frutto delle sinergie di Evobus Italia con Mercedes-Benz Financial Services / Merfina e Charter Way. L’ultima revisione del codice della strada, infatti, ha aperto uno spiraglio verso una piccola rivoluzione, spiega Evobus in una nota stampa: gli autobus destinati al trasporto pubblico locale, con capacità superiore ai 9 posti anche senza il conducente, potranno essere noleggiati. I vantaggi, secondo quanto sostiene Evobus in una nota stampa, sono innumerevoli: prendere a nolo un veicolo significa acquistare chilometri, quindi manutenzione e disponibilità non sono più un problema dell’azienda di TPL e al termine della durata del contratto, azienda e utenza avranno un altro veicolo ancora più moderno, nuovo e sicuro.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 13/11/2018 :  17:13:58  Guarda il profilo di
http://www.irpinianews.it/iia-stop-agli-stipendi-di-ottobre-una-vertenza-sempre-piu-amara/

Incognita ex Irisbus. E’ di pochi minuti fa la comunicazione dello stop agli stipendi, da parte della società Industria Italiana Autobus (IIA), relativi al mese di ottobre 2018. Insomma, la tormentata vertenza che vede come protagonisti i lavoratori dello stabilimento di Valle Ufita e dell’intero indotto, sembra davvero non trovare una via d’uscita.

Tra la scadenza della cassa integrazione ed il grande punto interrogativo sull’ingresso di ferrovie dello stato nel gruppo IIA il futuro sembra essere sempre più incerto.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4235 Messaggi

Inviato il 14/11/2018 :  00:42:03  Guarda il profilo di
Avremo allora un centinaio di Citaro a noleggio? Se sono ben tenuti, saranno un'ottima cosa (sempre che il trattamento Atac non li destini a roghi precoci...).

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 14/11/2018 :  11:23:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

i Gulliver comunque non mi pare abbiano AC



L'ultima serie dei Gulliver (quella arrivata dopo l'incendio ed in revamping) ha l'aria condizionata, solo che non so quando è accesa quanto influisca sulle batterie...
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 14/11/2018 :  16:15:43  Guarda il profilo di
Dicano ancora che arriveranno 600 nuovi bus ma non credo sarà così.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 15/11/2018 :  10:25:23  Guarda il profilo di
guarda, per ora esiste un ordine solo per 227 bus, peraltro metà dei quali assegnato alla IIA che è in pre-fallimento...

si vocifera di 100 bus a noleggio come avrai letto sopra ma anche qui risultano difficili da reperire sul mercato e comunque non si ha notizia di contratti fatti con alcuno

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 15/11/2018 :  14:20:41  Guarda il profilo di
Sapevo già dei nuovi arrivi e del noleggio ma tutto è incerto.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1146 Messaggi

Inviato il 22/11/2018 :  17:27:55  Guarda il profilo di
Ancora nulla di nuovo da Industria Italiana Autobus, permane la situazione di stallo e incertezza...prossima puntata l'11 dicembre.
https://www.autobusweb.com/industria-italiana-autobus-fs-si-sfila-karsan-pronta-al-rilancio/
Nel frattempo, si allontana sempre più il giorno in cui arriveranno i nuovi autobus della gara CONSIP...ma perchè ATAC non sollecita il MEF a revocare l'appalto in favore dei secondi arrivati alla gara (IVECO)?

ALE
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  11:09:50  Guarda il profilo di
ma se la raggi si è vantata di aver salvato in colpo solo due grandi aziende (atac ed IIA) grazie a questo appalto... ce la vedi a rimangiarsi tutto?

che poi i Citymood potrebbero anche produrli (come avvenuto in passato) nelle fabbriche turche, rispettando quindi la fornitura

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05