Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Estere
 QUESTO E' UN MERCI!
 Nuova Discussione  Rispondi
Autore Discussione  

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1642 Messaggi

Inviato il il 17/04/2014 :  21:08:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.youtube.com/watch?v=XhgHrDbN4EU

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  23:23:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
Impressionante la lunghezza di questo treno ed è altrettanto impressionante che ci sia una sola locomotiva a trainare il tutto

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1642 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  08:03:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E altezza, quasi tutti i carri portano due container. Mi sa che e' un po fuori sagoma, per l'Italia...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  10:23:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Boia! E anche la velocità non è male! Interessanti le cinquine con carrelli monoassiali.

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 07/09/2014 :  16:52:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In nord america (specie in Canada dove ci sono grandi distese disabitate) lo fanno spesso di sovrapporre i container sui carri ferroviari: linea non elettrificata e niente ponti.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 12/02/2015 :  00:26:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La sagoma limite americana è più alta rispetto a quella europea, ecco perché si possono permettere di sovrapporre i container.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Vinc
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Piemonte
478 Messaggi

Inviato il 12/09/2017 :  17:17:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

La sagoma limite americana è più alta rispetto a quella europea, ecco perché si possono permettere di sovrapporre i container.


Riporto quanto già detto in una discussione riguardo le ferrovie USA.

Dal bel libro di Beppe Severgnini "Signori, si cambia - In viaggio sui treni della vita", ed. Rizzoli,a pag. 173 ricavo queste informazioni sulla rete ferroviaria degli States:
1) il traffico passeggeri sui treni crollò negli anni 50, a seguito del completamente dell'Interstate Highway System (la rete autostradale USA), nonchè dello sviluppo dell'aviazione commerciale, senza più riprendersi;
2) per questo motivo, le compagnie ferroviarie statunitensi puntano sulle merci, che rappresentano il "core business"; tanto che, sulla maggior parte delle tratte, i merci hanno la precedenza sui, peraltro pochi, treni viaggiatori;
3) ogni treno merci è lungo in media 3,4 km ed è formato da 280 vagoni.

Censin
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1642 Messaggi

Inviato il 09/06/2018 :  21:47:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quando uno crede si stare sulla Riviera Ligure...

https://www.youtube.com/watch?v=FUiM7vFGuq8

Adorabili le Luci Mars in cima ai treni.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05