Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Orte - Civitavecchia
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 66

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 02/04/2021 :  09:40:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Appunto! Come dice quello : "paciucca, paciucca arrivai a Dama! Daj & daj finisce che la rifanno, sopratutto se continui a dire che è impossibile e inutile!

Max RTVT


Magna tranquillo.
Comunque è utile.
Utilissima.
A far cacciare soldi per studi e progetti.
Poi a farci passare treni, è tutto un altro discorso.
Ma d'altronde, i milioni di TEU che scaricheranno a Civitavecchia per poi caricarli sul treno per portarli ad Ancona e i milioni di crocieristi che andranno a vedere Luni sul Mignone o Cencelle, affolleranno i treni lungo la linea.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3430 Messaggi

Inviato il 17/04/2021 :  15:27:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma parlano seriamente???

http://www.tusciaweb.eu/2021/04/chiedieremo-rfi-trenitalia-regione-ripensare-chiave-diversa-antico-bellissimo-tracciato/
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 17/04/2021 :  17:15:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Essa viene realizzata nel 1927 con lo scopo di realizzare una tratta che collegasse Terni con il porto di Civitavecchia, ma non ebbe vita facile in quanto per le merci si ritenne più conveniente passare per gli scali di Roma."

Neanche capaci di farsi una domanda e darsi una risposta.

Pero' potremmo proporre la linea all'AMI come poligono di tiro, magari gli interessa provare a vedere come si bombarda una linea ferroviaria dal vivo.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 18/04/2021 :  22:56:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

"Essa viene realizzata nel 1927 con lo scopo di realizzare una tratta che collegasse Terni con il porto di Civitavecchia, ma non ebbe vita facile in quanto per le merci si ritenne più conveniente passare per gli scali di Roma."



Il progetto era del 1901, e non venne minimamente emendato. Semplice binario e pendenze a tutto avrebbero potuto renderla utile ma non al trasporto veloce delle merci da Terni a Civitavecchia. Esclusa dai piani statali la linea venne ripescata dalla SEFI per i propri interessi economici, concessa in cambio della cessione definitiva della rete tranviaria SRTO al comune, e divenne una linea concessa all'industria privata

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 19/04/2021 :  01:37:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
La linea era nata inutile. Sorvoliamo sui roboanti convegni dove sognano merci lunghi come negli USA e frotte di turisti ansiosi di andare a vedere Luni sul Mignone. Ovviamente non dimentichiamo le navi che da Odessa scaricano ad Ancona,le merci vanno in treno fino a Civitavecchia per imbarcarle per gli USA

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 19/04/2021 :  13:33:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Ma parlano seriamente???

http://www.tusciaweb.eu/2021/04/chiedieremo-rfi-trenitalia-regione-ripensare-chiave-diversa-antico-bellissimo-tracciato/



Scrivono:

Chiederemo anche un incontro con le autorità preposte, per esporre il nostro progetto ma soprattutto per avere garanzie che la realizzazione di questa ferrovia non abbia luogo.

Penso che a loro interessi che la CCO resti, come è già per la parte smantellata, un puro e semplice sentiero per escursionisti e/o ciclisti. Se non ho capito male, ma leggendo l'articolo non c'è alcuna velleità ferroviaria, nemmeno da ferrovia turistica. Probabilmente, fosse per loro, se quello che hanno scritto ha un senso, vorrebbero pedonabile anche la parte armata da Capranica a Orte.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2095 Messaggi

Inviato il 19/04/2021 :  19:28:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche io ho inteso tale richiesta.forse per la parte verso il mare sarebbe la cosa + saggia
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  08:03:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, ma anche una pista ciclabile dove andrebbe?

O fanno qualcosa come la pista ciclabile di 510m a Cesano?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  11:16:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra Capranica e Orte, avrebbe anche senso renderla ferrovia turistica.
Ovviamente dopo aver risanato armamento e viadotti.
Tra Civitavecchia e Capranica, il massimo che si può ottenere è un percorso natura ciclo-pedonale tra Mole del Mignone e Capranica-Sutri.
Ma andrebbe attrezzato per renderlo fruibile con punti di sosta e di ristoro, fontanelle per l'acqua e magari bypassando le gallerie con percorsi alternativi visto che sono piene di infiltrazioni.

Modificato da - Maestrale-F570 il 20/04/2021 11:20:51
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  22:40:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ehm,MAestrale, le infiltrazioni più grandi sono al Casalone, dalle parti di Mole del Mignone, in realtà avevano fatto impermiabilizzazione e drenaggio,ma i tubi si son rotti...e cmq percorsi alternativi non ci sono. In teoria, se nonc i fosse il problema al fosso dei veneti, potretsi pure arrivare almeno ad Allumiere,ma lo smotttamento al fosso dei veneti lo vedo impegnativo da sanare

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  09:10:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comunque sulla mini tratta Capranica Ronciglione (se non ho capito male) dovrebbero tornare i treni di Fondazione FS nel 2022.
sopralluogo già effettuato, con la presenza anche dell'ing. Cantalamessa.
armamento in buone condizioni, da ripulire la sedere ferroviaria dalle piante

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  09:34:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Ehm,MAestrale, le infiltrazioni più grandi sono al Casalone, dalle parti di Mole del Mignone, in realtà avevano fatto impermiabilizzazione e drenaggio,ma i tubi si son rotti...e cmq percorsi alternativi non ci sono. In teoria, se nonc i fosse il problema al fosso dei veneti, potretsi pure arrivare almeno ad Allumiere,ma lo smotttamento al fosso dei veneti lo vedo impegnativo da sanare


Parlavo di percorsi alternativi ciclo-pedonali per evitare le gallerie.
Quando me la facevo in mountain bike, a parte la galleria prima di Mole del Mignone (direzione CV) non passavo mai dentro ma le aggiravo usando la viabilità rurale già esistente.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  12:16:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

comunque sulla mini tratta Capranica Ronciglione (se non ho capito male) dovrebbero tornare i treni di Fondazione FS nel 2022.
sopralluogo già effettuato, con la presenza anche dell'ing. Cantalamessa.
armamento in buone condizioni, da ripulire la sedere ferroviaria dalle piante



è quella messa meglio e non vi sono opere d'arte. Giustamente non si azzardano ad impegnare il ponte sul Rio VIcano...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3784 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  18:58:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come tuo solito.... Sul ponte che per altro malgrado l'abbandono nulla evidenzia cedimenti o rotture di sorta( anche perchè , forse, in certi periodi le cose si facevano sul serio)si dovrà comunque intervenire perche' è un bene architettonico e in ogni caso nulla osta ,se ci sono le giuste volontà che in due step si arrivi ad Orte...

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 21/04/2021 18:59:13
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 22/04/2021 :  09:42:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo, perchè le microfessurazioni del metallo che è soggetto ad intemperie senza alcuna manutenzione da quasi 30 anni, le vedi ad occhio nudo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 66 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05