Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Orte - Civitavecchia
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 66

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  13:37:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://veloraildefrance.com/
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  14:25:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Michele Ginanneschi

quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Michele Ginanneschi

Più che altro, tranne che con le 663 e con le 3100 (e forse anche 3300), sulla terza ti serve un'altra coppia di macchina perché non ne accoppi più di due.


penso non sia corretto.
che io sappia non solo sono accoppiabili a terne, ma anche (in virtù del loro rapporto del cambio) le ALn.663 serie 1100 possono viaggiare in terne a comando multiplo anche con ALn.668 serie 3100, le quali raggiungono 130 km/h, mentre quelle della serie 1000 con ALn.668 serie 3300, dalla velocità massima di 120 km/h.



Trovata su altro forum questa tabella: vanno in tripla solo ALn 663 e ALn 668.3100 e 3300.

http://www.forum-duegieditrice.com/download/file.php?id=104056&sid=7057535427b42c7c368578e357344dee


ciao michele,
al tuo link non accedo perchè è solo per utenti registrati.

in ogni caso, qui su wikipedia, ci stanno gli accoppiamenti possibili (anche tra 663 e 668):
https://it.wikipedia.org/wiki/Automotrice_FS_ALn_663

emi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  14:27:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Maestrale-F570

http://veloraildefrance.com/


ma in italia esiste qualcosa o niente?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  15:26:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Maestrale-F570

http://veloraildefrance.com/


ma in italia esiste qualcosa o niente?



Aveva iniziato a muoversi in tal senso l'Associazione Ferrovie in Calabria e con la società Ferrovie della Calabria avevano anche elaborato un modello di ferrociclo/Velorail.

Anche perché tra gli obiettivi turistici, oltre alla riapertura dell'intera silana, c'era di recuperare il tratto da Pami a Sinopoli per adibirlo all'uso del Velorail.
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  17:12:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Maestrale-F570

http://veloraildefrance.com/


ma in italia esiste qualcosa o niente?


Se ne parlava nel 2014 in Vald'Orcia, ma non so se poi hanno fatto qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35640 Messaggi

Inviato il 20/01/2021 :  00:18:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La Asciano - Monte Antico è in esercizio formalmente. Forse se ne parlava per la defunta Poggibosi Colle Val d'Elsa

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

mauorfei
Ausiliario

99 Messaggi

Inviato il 21/01/2021 :  06:52:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che qualcosa uscì anche per la Fano-Urbino.
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 21/01/2021 :  08:41:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Fano - Urbino c'era l'Associazione locale (mi pare Ferrovia Val Metauro) che aveva una propria draisina con cui faceva di tanto in tanto ispezioni in linea. Però loro hanno sempre battagliato per il recupero della ferrovia, non per la sua trasformazione a velorail (o ciclabile come vorrebbe qualcuno per sbarazzarsi del tracciato).
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 21/01/2021 :  11:49:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

AL nord forse qualcosa gira in Veneto, in FVG credo solo Minuetti. In estate qualcosa scende a FOggia per i servizi su Manfredonia. Tornando al nord forse Torino ha qualche 663 per i servizi su Ventimiglia, sulla Chivasso Aosta ormai solo i BTR bimodali comprati dalla Regione VDA



Intorno a Treviso e Belluno ci sono delle linee diesel per cui probabile. Sulla Foggia - Potenza era iniziato a circolare qualche swing ma immagino sia rimasta qualche 668.
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 21/01/2021 :  13:27:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di binario

quote:
Messaggio di Gemini76

AL nord forse qualcosa gira in Veneto, in FVG credo solo Minuetti. In estate qualcosa scende a FOggia per i servizi su Manfredonia. Tornando al nord forse Torino ha qualche 663 per i servizi su Ventimiglia, sulla Chivasso Aosta ormai solo i BTR bimodali comprati dalla Regione VDA



Intorno a Treviso e Belluno ci sono delle linee diesel per cui probabile. Sulla Foggia - Potenza era iniziato a circolare qualche swing ma immagino sia rimasta qualche 668.


In Veneto circolano ancora Aln663/668, Aln501/502, ATR110/116 e ATR120/126.
In Friuli invece le stesse macchine tranne le ATR120/126.
Sulla Foggia - Potenza circolano D445+MDVE, Aln663/668 e ATR220.
I dati li ho presi da uno schema redatto da un utente di Ferrovie.it nel topic dedicato alla elettrificazione delle linee secondarie.
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 22/01/2021 :  09:19:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A titolo informativo, stanno tornando giornalieri i merci Terni - Civitavecchia.
AST sta chiedendo quando 5 quando 6 treni a settimana a CFI (lunedi - venerdi o lunedi - sabato, a seconda delle settimane).
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 22/01/2021 :  09:39:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che io sappia, è giornaliero da anni.
C'è un treno al giorno da CV a TR e ritorno. (il ritorno non so se sono vuoti, all'andata dovrebbero essere rinfuse metalliche)
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 22/01/2021 :  09:57:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo letto tempo fa (non ricordo però dove) che era stata ridotta la frequenza, e dal treno al giorno erano sceso ad un treno la settimana.
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 22/01/2021 :  11:23:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di binario

Avevo letto tempo fa (non ricordo però dove) che era stata ridotta la frequenza, e dal treno al giorno erano sceso ad un treno la settimana.


Guarda, la produzione di acciaio della AST che raggiunse il massimo negli anni 90 con circa 1,2 milioni di tonnellate/anno, ora è più o meno stabile attorno alle 950.000 ton. da qualche anno.

Modificato da - Maestrale-F570 il 22/01/2021 11:26:39
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 24/01/2021 :  01:39:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Nulla che giustifichi il ramo secco..

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 66 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05