Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Orte - Civitavecchia
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 65

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 16/01/2021 :  08:51:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Più che altro, tranne che con le 663 e con le 3100 (e forse anche 3300), sulla terza ti serve un'altra coppia di macchina perché non ne accoppi più di due.

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 17/01/2021 :  22:52:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq, già in passato FS dichiarò che "... allo scopo di approfondire le problematiche inerenti la predetta linea, fu istituito un Gruppo di Lavoro misto, che nel giugno del 1999 ha presentato i risultati dello studio in una relazione finale, trasmessa agli enti locali interessati al bacino di utenza della linea" Le conclusioni di questo gruppo sono state che "le stime effettuate sulla domanda potenziale e su quella captabile nei due distinti tratti di linea, non ne giustificano la riapertura e i corrispondenti investimenti soltanto per lo svolgimento dei servizi viaggiatori. Il rapporto costi/ricavi, infatti, risulta essere molto al di sotto del 35% previsto dalla vigente normativa"
Uno studio realizzato da Trenitalia nel 1999 e un dossier di valutazione preparato da RFI nel 2001 hanno concluso che non esisterebbe una reale richiesta di utilizzo della linea e che, quindi, il rapporto costi/ricavi sarebbe ampiamente negativo. Allo stato attuale Trenitalia non appare minimamente interessata ad una ripresa del traffico passeggeri (del resto anche le autocorse sostitutive sono ridotte ad una sola coppia) ed RFI chiede a gran voce di sbloccare i fondi già stanziati per dirottarli su opere la cui utilità è ben dimostrata, chiedendo, allo stesso tempo, l'autorizzazione alla dismissione della linea. La parola fine sembra metterla proprio RFI, che nel 2005, durante un convegno chiarisce, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che la linea non è per nulla funzionale ad un ipotetico traffico merci anche per via delle elevate pendenze e per tanto non verrà mai riaperta
Quindi, inutile che i comitati sognino improbabili riaperture. AL massimo, se fondazione vorrà, si potrà fare qualche treno tra Capranica e Ronciglione

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  09:22:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Michele Ginanneschi

Più che altro, tranne che con le 663 e con le 3100 (e forse anche 3300), sulla terza ti serve un'altra coppia di macchina perché non ne accoppi più di due.


penso non sia corretto.
che io sappia non solo sono accoppiabili a terne, ma anche (in virtù del loro rapporto del cambio) le ALn.663 serie 1100 possono viaggiare in terne a comando multiplo anche con ALn.668 serie 3100, le quali raggiungono 130 km/h, mentre quelle della serie 1000 con ALn.668 serie 3300, dalla velocità massima di 120 km/h.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  09:54:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Cmq, già in passato FS dichiarò che "... allo scopo di approfondire le problematiche inerenti la predetta linea, fu istituito un Gruppo di Lavoro misto, che nel giugno del 1999 ha presentato i risultati dello studio in una relazione finale, trasmessa agli enti locali interessati al bacino di utenza della linea" Le conclusioni di questo gruppo sono state che "le stime effettuate sulla domanda potenziale e su quella captabile nei due distinti tratti di linea, non ne giustificano la riapertura e i corrispondenti investimenti soltanto per lo svolgimento dei servizi viaggiatori. Il rapporto costi/ricavi, infatti, risulta essere molto al di sotto del 35% previsto dalla vigente normativa"
Uno studio realizzato da Trenitalia nel 1999 e un dossier di valutazione preparato da RFI nel 2001 hanno concluso che non esisterebbe una reale richiesta di utilizzo della linea e che, quindi, il rapporto costi/ricavi sarebbe ampiamente negativo. Allo stato attuale Trenitalia non appare minimamente interessata ad una ripresa del traffico passeggeri (del resto anche le autocorse sostitutive sono ridotte ad una sola coppia) ed RFI chiede a gran voce di sbloccare i fondi già stanziati per dirottarli su opere la cui utilità è ben dimostrata, chiedendo, allo stesso tempo, l'autorizzazione alla dismissione della linea. La parola fine sembra metterla proprio RFI, che nel 2005, durante un convegno chiarisce, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che la linea non è per nulla funzionale ad un ipotetico traffico merci anche per via delle elevate pendenze e per tanto non verrà mai riaperta
Quindi, inutile che i comitati sognino improbabili riaperture. AL massimo, se fondazione vorrà, si potrà fare qualche treno tra Capranica e Ronciglione


Visto che di utenza passeggeri ce n'è poca e quella poca è concentrata tra Orte e Capranica, vi invito a leggere questo studio del 2016 dell'Unione Industriali del Lazio (quindi non propriamente amici di FS) sulle possibilità di sviluppo del porto di Civitavecchia.

https://www.un-industria.it/notizia/65670/larea-retroportuale-nellarea-di-civitavecchia/download/29845/
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  10:05:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non sono esperto sul tema, cmq almeno le 3300 di Sulmona viaggiavano tranquillamente in terna (e ne hanno fatti di treni in quella configurazione prima dell'avvento di Fondazione).
Le serie precedenti non so che vincoli/limitazione abbiano.

quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Michele Ginanneschi

Più che altro, tranne che con le 663 e con le 3100 (e forse anche 3300), sulla terza ti serve un'altra coppia di macchina perché non ne accoppi più di due.


penso non sia corretto.
che io sappia non solo sono accoppiabili a terne, ma anche (in virtù del loro rapporto del cambio) le ALn.663 serie 1100 possono viaggiare in terne a comando multiplo anche con ALn.668 serie 3100, le quali raggiungono 130 km/h, mentre quelle della serie 1000 con ALn.668 serie 3300, dalla velocità massima di 120 km/h.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  11:28:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mi son informato: ogni sottoserie può essere accoppiata con un'altra unità della stessa sottoserie, le 3000 e le 3300 anche in terne.Puoi realizzare acoppiamenti ibridi tra unità che abbiano lo stesso rapporto di cambio (credo ad esempio non puoi accoppiare una 1200 con una 1400)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  11:39:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  12:00:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dovrebbe spuntare una E491 per essere perfetta ^__^

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  12:10:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

dovrebbe spuntare una E491 per essere perfetta ^__^




************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 18/01/2021 :  22:29:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma di 663 e 668 quante ne sono rimaste? a che depositi sono assegnate e su quali linee girano? con l'avvento dei minuetto penso che molte siano state demolite.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  00:13:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sulmona, Reggio Calabria e Foggia di sicuro

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  08:52:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermo quanto dice Omar.

In Calabria vigono ancora molti km di linee diesel (da Sibari a Cz Lido, da Cz Lido a Melito di Porto Salvo e da Cz Lido e Lamezia Terme C.le) e la Calabria non ha mai visto Minuetto TD, ha acquistato una manciata di Swing (3 in origine, se non sono aumentati) per cui ancora il servizio è coperto in parte da 668 e 663 dirottate da altre regioni; Sulmona per la linea di Avezzano verso Cassino, e cmq talvolta anche su linee elettrificate su servizi di bassa fascia tipo da Sulmona ad Avezzano in certe fasce orarie anziché loco elettrica + carrozze mandavano complessi di 668 - sulla linea per l'Aquila hanno sostituito con Swing, però non escludo che possa esserci talvolta qualche corsa ancora di 668); Foggia gestisce la linea per Potenza, ancora a trazione diesel e anche li hanno sempre girato le 668. Aggiungo anche qualche Taranto - Potenza nonostante la linea sia elettrificata, anche li in fasce di bassa mandano una coppia di 668.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  09:07:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di emipaco

dovrebbe spuntare una E491 per essere perfetta ^__^






oooooohhhhh perfetto!

bravissimo Omar!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  11:02:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Michele Ginanneschi

Più che altro, tranne che con le 663 e con le 3100 (e forse anche 3300), sulla terza ti serve un'altra coppia di macchina perché non ne accoppi più di due.


penso non sia corretto.
che io sappia non solo sono accoppiabili a terne, ma anche (in virtù del loro rapporto del cambio) le ALn.663 serie 1100 possono viaggiare in terne a comando multiplo anche con ALn.668 serie 3100, le quali raggiungono 130 km/h, mentre quelle della serie 1000 con ALn.668 serie 3300, dalla velocità massima di 120 km/h.



Trovata su altro forum questa tabella: vanno in tripla solo ALn 663 e ALn 668.3100 e 3300.

http://www.forum-duegieditrice.com/download/file.php?id=104056&sid=7057535427b42c7c368578e357344dee

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 19/01/2021 :  13:27:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
AL nord forse qualcosa gira in Veneto, in FVG credo solo Minuetti. In estate qualcosa scende a FOggia per i servizi su Manfredonia. Tornando al nord forse Torino ha qualche 663 per i servizi su Ventimiglia, sulla Chivasso Aosta ormai solo i BTR bimodali comprati dalla Regione VDA

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 65 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05