Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35637 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 12:28:56
|
Si,ma Linda spara balle in quantità industriale (e dopo averla vista "live"impressione è confermata. Le vetture son vincolate L corridoio Laurentina. |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 12:37:50
|
quote: Messaggio di Andrea03
I collaudi li hanno finiti a maggio 2016
Infatti... potrebbe essere che gli autisti di Tor pagnotta facciano pratica con i Trollino?.. |
|
|
Andrea03
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
156 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 18:28:04
|
Si, può essere |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 19:27:31
|
L'ideale secondo me è farsi cambiare i filobus dalla menarini con altrettanti autobus snodati Citymood alimentati a metano. Pensate possa essere possibile? |
ALE |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 19:40:22
|
Magari.. ma temo di no. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 23:19:01
|
Pquote: Messaggio di Fab 1224
Direi proprio di si, anche perché alimentati a gasolio non sono una spada, il consumo di carburante..
ragionando in termini di potenza :
Il motore elettrico ha una potenza nominale di 260kW
Il motore diesel ha una potenza nominale di 213kW L'alternatore accoppiato al motore diesel può erogare 175kW
Supponendo ( approssimativamente) un rendimento pari a 0.85 ( dipende dal motore, può anche arrivare a 0.9 come può scendere a 0.8) la potenza effettivamente erogata con la trazione diesel è di circa 150kW.
In accelerazione ok, si sfrutta l'energia nei supercondensatori per compensare la minore potenza del generatore diesel mentre in marcia si fa sentire nella ripresa e nei consumi |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 23:26:41
|
In poche parole, se non ho capito male i BMB se vanno a trazione gasolio oltre ad essere fiacchi (erogano meno potenza), consumano tanto. |
Modificato da - Fab 1224 il 18/03/2017 23:27:44 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8925 Messaggi |
Inviato il 19/03/2017 : 01:43:07
|
sicuri che tutte le vetture siano state collaudate? Personalmente ne ho viste solo 6 fare avanti e dietro da grottarossa. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35637 Messaggi |
Inviato il 19/03/2017 : 09:45:15
|
quote: Messaggio di padALE Z
L'ideale secondo me è farsi cambiare i filobus dalla menarini con altrettanti autobus snodati Citymood alimentati a metano. Pensate possa essere possibile?
No,poi non ne vedo il motivo |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Andrea03
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
156 Messaggi |
Inviato il 19/03/2017 : 09:56:43
|
Si, hanno finito tutti i collaudi |
Modificato da - Andrea03 il 19/03/2017 10:30:27 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 19/03/2017 : 12:12:20
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di padALE Z
L'ideale secondo me è farsi cambiare i filobus dalla menarini con altrettanti autobus snodati Citymood alimentati a metano. Pensate possa essere possibile?
No,poi non ne vedo il motivo
Forse per avere mezzi più "pratici" per gli spostamenti da deposito a deposito e allo stesso tempo ecologici.. cmq capitolo chiuso. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 19/03/2017 : 20:51:34
|
quote: Messaggio di Fab 1224
In poche parole, se non ho capito male i BMB se vanno a trazione gasolio oltre ad essere fiacchi (erogano meno potenza), consumano tanto.
Esatto.
Poi dipende dalla situazione ( in quanto i supercondensatori possono essere caricati anche mentre il bus è in marcia, ad esempio alzando il piede dall'acceleratore l'energia generata dal gruppo diesel non va ad alimentare il motore) , però generalizzando avranno meno ripresa e consumi più alti |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 20/03/2017 : 00:01:49
|
Alla fine dovrebbero essere rimessati vicino i capolinea delle linee filoviarie per non incorrere in consumi elevati.. in pratica espletare il 90 partendo da tor pagnotta porterebbe un grande spreco di carburante. Vedremo come finira' la storia anche questa volta.. |
Modificato da - Fab 1224 il 20/03/2017 00:08:44 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 03/04/2017 : 21:15:18
|
Dal fronte filoviario, invece, Stefàno ha annunciato tramite la sua pagina facebook: «Mobilità, entro settembre 2018 finalmente i filobus su strada lungo il Corridoio Laurentino.
Continua in Commissione Mobilita’ l’analisi della realizzazione del Corridoio Eur Laurentina- Tor Pagnotta. Gli uffici hanno sancito l’estensione dell’elettrificazione del Corridoio anche nell'ultimo tratto fino al capolinea della Metro B; nonostante fosse previsto che la circolazione in questo tratto dovesse avvenire in promiscuo con le auto, in commissione è stato dato un forte indirizzo affinché venga realizzata una corsia preferenziale in questo tratto, così da non vanificare l'intera infrastruttura. Il completamento delle opere mancanti, la rotatoria e la rampa, avverrà entro giugno per quanto riguarda la prima ed entro nove mesi per quanto riguarda la seconda.
Saranno monitorati costantemente questi lavori e quelli dell'altro corridoio (Eur-Tor de Cenci), sul quale verrà convocata apposita commissione entro il mese di Aprile. »
E' confermato quindi l'inevitabile slittamento rispetto al primo obiettivo di messa in esercizio, che era fissato per "fine 2017/inizio 2018". E' auspicabile tuttavia che questi ulteriori 9 mesi di ritardo siano utili per progettare, mettere a cantiere e completare l'ultimo tratto viale dell'Umanesimo-stazione metro Laurentina, ad oggi previsto senza corsia preferenziale e senza bifilare. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 03/04/2017 : 21:28:17
|
Mi fa piacere l'estensione del bifilare fino a Laurentina, si impegnassero anche per la filovia della nomentana, poche cose ma buone. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|