Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Linea Pisa - La Spezia - Genova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 3

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 03/12/2006 :  14:25:12  Guarda il profilo di
Stazione di Genova Nervi

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 03/12/2006 :  14:27:15  Guarda il profilo di
Stazione di Genova Brignole

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  10:04:08  Guarda il profilo di
Mi sapete dire le date delle costruzioni delle tre stazioni di Pisa e di Sestri Levante?

www.stazionidelmondo.altervista.org

n/a
deleted

167 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  20:00:21  Guarda il profilo di
tre stazioni a Pisa?
Intendi la stazione di Pisa centrale che ha avuto la stazione leopolda poi nel 1860 fu costruita la stazione attuale

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  20:16:10  Guarda il profilo di
Invece Pisa San Rossore e Pisa Aereoporto?

sandro
Ausiliario

Liguria
86 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  08:30:16  Guarda il profilo di
La stazione di Sestri Levante, nella sede attuale che ha sostituito la vecchia a semplice binario, è stata inaugurata nel 1926. Nella seconda metà degli anni 80 del XX secolo è stata sottoposta a notevoli lavori di ristrutturazione:
- ampliamento del fascio binari passanti, sia quelli passeggeri che di servizio
- ristrutturazione dell'ex scalo merci con la realizzazione di 3 binari tronchi per attestamento treni passeggeri
- realizzazione del sottopasso pedonale passante (recentemente vi sono stati attivati, finalmente, 3 ascensori per disabili).

COn la realizzazione del SCC ed il telecomando da Pisa o Genova di quasi tutte le stazioni, Sestri Levante è rimasta l'unica della linea Genova - La Spezia ad essere presenziata da DM.

Peraltro chi segue le cronache locali farà presto a rendersi conto che il servizio ferroviario è allo sfascio, grazie all'abnegazione dei dirigenti delle ferrovie che non hanno lasciato nulla di intentato per convincere gli utenti a servirsi delle automobili.

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  11:02:31  Guarda il profilo di
Sul fabbricato di Sestri Levanti che c'è da dire? Quali sono i servizi che offre?

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  13:47:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di birbo

tre stazioni a Pisa?
Intendi la stazione di Pisa centrale che ha avuto la stazione leopolda poi nel 1860 fu costruita la stazione attuale

nello scorso weekend sono stato a firenze e ho visto la stazione leopolda, che però conoscevo come porta al prato(ho anke foto). come si chiama realmente?

n/a
deleted

369 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  14:24:17  Guarda il profilo di
si chiama davvero porta al prato!
è soprannominata leopolda perchè, all'epoca delle sua apertura era il capolinea delle "Strada Ferrata Leopolda" appunto, l'odierna Firenze-Livorno

su Pisa:

sapevo che esistevano in passato 2 stazioni: l'odierna, per la linea per FI e LI e una denominata Porta a Lucca, per la linea di LU.porta a lucca non l'ho mai vista ne mi ricordo il periodo in cui è stata dismessa, presumibilmente con l'unificazione dei servizi.

san rossore, che io sappia, è sempre esistita. come tipologia è come GE sampierdarena, con il fv in mezzo al bivio.

PI aeroporto non so quando è stata aperta.

inoltre c'è un'altra stazione: l'ex stazione acit della ferrotramvia per Marina di pisa-tirrenia-LI, situata a circa 300 mt dalla stazione centrale FS (vicino alla piazza dove c'è la posta centrale).

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  14:26:07  Guarda il profilo di
Se avete altre informazioni su Pisa date il vostro contributo...mi serve per l'articolo...

sandro
Ausiliario

Liguria
86 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  12:12:54  Guarda il profilo di
I servizi non sono molti:
- biglietteria (solo ore diurne)
- (il deposito bagagli è stato soppresso ormai da parecchi anni)
- edicola, bar, ristorante
- posto di polizia ferroviaria
- servizi igienici (o meglio, visto come vengono tenuti, servizi antiigienici)

Lo stato di manutenzione e pulizia è pietoso

Una nota positiva, invece: il sottopassaggio (che è passante e serve non solo per l'accesso ai treni) è stato recentemente dotato di ascensori che ne consentono l'uso ai disabili, che ora possono accedere ai binari tronchi ed a 3 dei 5 binari passanti.

quote:
Messaggio di mentnafunangann

Sul fabbricato di Sestri Levanti che c'è da dire? Quali sono i servizi che offre?

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  12:22:15  Guarda il profilo di
Quanti sono i binari si Sestri dedicati al servizio viaggiatori e quanti hai merci? Nel strada o piazzale antistante c'è qualche servizio?

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  12:25:15  Guarda il profilo di
Ah ma la stazione di Riva Trigoso fa sempre parte di Sestri Levante vero? Ci sono solo 3 binari in questa stazione?

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  13:58:11  Guarda il profilo di
si è sempre sestri

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato il 15/12/2006 :  08:46:17  Guarda il profilo di
Pensavo che Brignole fosse più piccola, avrà 20 binari... Ci sono passato una volta sola, nn mi ricordo bene. Principe la conosco meglio, incassata nella città, credo abbia solo 8 binari in mezzo ai 2 tunnel...
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,26 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05