Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [101-210] Solaris Urbino18 mild-hybrid
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 4

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  13:06:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di solano81

Ho letto che saranno assegnate a RTS e RGR e anche sulle linee 705 e 791 che appartengono ad altre rimesse ma non figura il 714 e mi sembra strano.


Forse ne manderanno una decina a RAC(magari in estate) per fare propaganda.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  16:04:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

705 e 791 sono di acilia..
Comunque i citelis ancora non li rottamano (per tua informazione)




Ma sono così vecchi e malandati? Non mi sembra. Magari i 18 metri avranno bisogno di maggiore manutenzione, ma dall'altra parte sono soggetti a minore usura: infatti, non circolano sui notturni, non vengono usati sulle navette sostitutive delle metro ed effettuano percorsi più lineari e meno usuranti degli altri mezzi.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  16:07:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di solano81

Ho letto che saranno assegnate a RTS e RGR e anche sulle linee 705 e 791 che appartengono ad altre rimesse ma non figura il 714 e mi sembra strano.


Forse ne manderanno una decina a RAC(magari in estate) per fare propaganda.




Beh, la rimessa di Acilia serve con i 18 metri solo alcune corse del 705 e il 791. E lo 07: ma se non risolvono il problema del transito sull'ultimo tratto della Litoranea, c'è poco da usarli.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3959 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  16:33:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma gli snodati non possono fare le navette ai tram?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  16:49:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stavolta il problema non saranno le sedi tranviarie, bensì la mancanza di tram.. forse l'attestazione ai capolinea.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1247 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  21:46:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Diciamo che dato che le preferenziali dei tram saranno percorribili un pensiero potrebbero anche farcelo, il problema credo sia stato sempre anche nel fatto che le vetture da 18m non sono molte e non bastano nemmeno per le linee dove servono.... Se non sbaglio i Breda venivano impiegati talvolta per le navette metro...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 29/04/2024 :  22:44:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effettivamente gli snodati(soprattutto i citelis) non sai mai disponibili in toto.
Dovrebbero arrivare quelli nuovi senza dismettere nulla, anche se i citelis 18 erano in leasing 10 anni, teoricamente andavano restituiti entro il 2023, quindi o sono stati riscattati oppure sono sotto proroga chissà fino a quando.

Modificato da - Fab 1224 il 29/04/2024 22:47:43
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3959 Messaggi

Inviato il 30/04/2024 :  09:28:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spero che i Citeloni entro ottobre siano ancora in servizio per supportare linee alta frequenza o anche linee tranviarie perché i nuovi metano arriveranno solo a fine anno.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 30/04/2024 :  10:53:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti, troppi ritardi e se tutto andrà liscio a ridosso dell'inizio del Giubileo..
Quindi ci aspettano altri 5/6 mesi di "supplizio" poi la strada dovrebbe essere in discesa fino al 2026 per il rinnovo della flotta.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3959 Messaggi

Inviato il 30/04/2024 :  11:03:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa estate si rischia la paralisi convochi bus a disposizione e molti sono fermi
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2318 Messaggi

Inviato il 30/04/2024 :  12:35:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di solano81

Ho letto che saranno assegnate a RTS e RGR e anche sulle linee 705 e 791 che appartengono ad altre rimesse ma non figura il 714 e mi sembra strano.


Forse ne manderanno una decina a RAC(magari in estate) per fare propaganda.




Beh, la rimessa di Acilia serve con i 18 metri solo alcune corse del 705 e il 791. E lo 07: ma se non risolvono il problema del transito sull'ultimo tratto della Litoranea, c'è poco da usarli.



Per lo 07 hanno risolto, il problema non si pone, linea TEMPORANEAMENTE sospesa almeno fino ai prossimi 10 papi.
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
997 Messaggi

Inviato il 30/04/2024 :  23:26:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di iencenelli

705 e 791 sono di acilia..
Comunque i citelis ancora non li rottamano (per tua informazione)




Ma sono così vecchi e malandati? Non mi sembra. Magari i 18 metri avranno bisogno di maggiore manutenzione, ma dall'altra parte sono soggetti a minore usura: infatti, non circolano sui notturni, non vengono usati sulle navette sostitutive delle metro ed effettuano percorsi più lineari e meno usuranti degli altri mezzi.


I Citelis sono bolliti. Punto. Dentro cascano a pezzi, e la parte meccanica/motoristica non è da meno (per farli camminare a una velocità quantomeno decente bisogna costantemente accelerare a fondo, soprattutto a pieno carico).

Detto questo, questi nuovi Solaris sono meno dei Citelis alla consegna (110 contro 131), quindi per il discorso navette, come non sono mai stati utilizzati gli altri perché non bastavano, per questi avverrà lo stesso.
Non mi pronuncio sul discorso assegnazione alle varie rimesse (RGR, RTS, RAC ecc)... come ben sappiamo in Atac son capaci di tutto, e quindi si vedrà a cose fatte la suddivisione.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8947 Messaggi

Inviato il 01/05/2024 :  00:02:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bolliti non mi pare , forse li assegnano a CDC , sul 69 ad esempio non servono (tranne durante le partite).
In estate sul 705 non sono necessari.
Hanno comunque bisogno di manutenzione , che in atac latita.
E vedrete che pianti con l'aria condizionata.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 01/05/2024 :  12:33:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

bolliti non mi pare , forse li assegnano a CDC , sul 69 ad esempio non servono (tranne durante le partite).
In estate sul 705 non sono necessari.
Hanno comunque bisogno di manutenzione, che in atac latita.
E vedrete che pianti con l'aria condizionata.



Esatto. Purtroppo, per la flotta Atac è la manutenzione il vero problema. Molti anni fa i bus duravano di più, per i seguenti motivi:
1) Le maestranze effettuavano una discreta manutenzione in modo molto più coscienzioso ed efficiente.
2) I vecchi bus, fino ai 418, non avevano praticamente elettronica e quindi si guastavano di meno ed erano meno complessi da manutenere e riparare. Dagli Inbus in poi l'elettronica invece è stata implementata in modo massiccio, con conseguenti difficoltà di riparazione.
3) Fino al 1999 le linee notturne o le diurne che circolavano dopo le 22,00 erano molte di meno (si pensi che una linea come il 911 finiva alle 21,30) e quindi le vetture erano meno soggette a usura.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3959 Messaggi

Inviato il 01/05/2024 :  12:36:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quanto mi piacevano gli Inbus. Li facevano in Italia?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05