Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 9
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 19

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 05/10/2023 :  03:15:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Gemini76

Teo, il Comune di Ciampino non ha alcun contratto con ATAC. COme fa a contribuire ai Km?



E lo stipuli allora, almeno per quella tratta e per un eventuale prolungamento del 515 in altre vie di Ciampino. Sempre meglio che gli scarsi bus di Schiaffini.


Ehm,scusa ma esiste una normativa. In base a cosa il Comune di Ciampino può stipulare un contratto con ATAC che a sua volta lo ha con il Comune di Roma? Per una linea? E come rendicontiamo i km?Poi, scusami tanto...io Comune di Ciampino pago ATAC ma non prendo manco 1 centesimo dai biglietti. Mentre ATAC si pappa la sua parte. Non ci siamo proprio...non funziona così. E non credo puoi fare una trattativa privata per un pezzo di linea. Roba da Corte dei Conti come minimo....



La fai molto complicata: ma basterebbe imitare il modello di Firenze, di Bologna o di Milano, dove le linee urbane servono tranquillamente molti comuni limitrofi.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 05/10/2023 :  10:22:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in realtà ancora più semplicemente, imitare quanto fatto col 515 già a casa nostra!

e comunque il 515 ed in parte il 720 sono le uniche 2 cose valide lasciate dal M5S nelle macerie in cui hanno ridotto il tpl romano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 05/10/2023 :  17:04:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

in realtà ancora più semplicemente, imitare quanto fatto col 515 già a casa nostra!

e comunque il 515 ed in parte il 720 sono le uniche 2 cose valide lasciate dal M5S nelle macerie in cui hanno ridotto il tpl romano



Veramente il 515 risale ai tempi di Alemanno, per essere onesti.
Il merito dell'M5S sono piuttosto il 520 e il 720.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35665 Messaggi

Inviato il 05/10/2023 :  20:08:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Gemini76

Teo, il Comune di Ciampino non ha alcun contratto con ATAC. COme fa a contribuire ai Km?



E lo stipuli allora, almeno per quella tratta e per un eventuale prolungamento del 515 in altre vie di Ciampino. Sempre meglio che gli scarsi bus di Schiaffini.


Ehm,scusa ma esiste una normativa. In base a cosa il Comune di Ciampino può stipulare un contratto con ATAC che a sua volta lo ha con il Comune di Roma? Per una linea? E come rendicontiamo i km?Poi, scusami tanto...io Comune di Ciampino pago ATAC ma non prendo manco 1 centesimo dai biglietti. Mentre ATAC si pappa la sua parte. Non ci siamo proprio...non funziona così. E non credo puoi fare una trattativa privata per un pezzo di linea. Roba da Corte dei Conti come minimo....



La fai molto complicata: ma basterebbe imitare il modello di Firenze, di Bologna o di Milano, dove le linee urbane servono tranquillamente molti comuni limitrofi.



Si, ma come è fatto il CdS? Come vengono ripartiti gli introiti della bigliettazione?Nulla vieta ad ATAC di sconfinare fuori Comune, così come Guidonia può prolungare una linea del suo TPL a Ponte Mammolo o Lunghezza. Però ognuno qui paga il gestore con cui ha il CdS. Mi sembra palese che il modello romanocentrico del metrebus sia fallito,occorre rivedere tutto il TPL e fare dei bacini. E mettere tutto a gara. Roma in primis (ma anche il piddì non vuole, ATAC è troppo politicizzata ,probabilmente nessun partito metterà mai a gara il TPL romano)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 06/10/2023 :  13:49:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la scissione del 503 una cosa la potevano fare ed era la fusione del 654 con la nuova linea 533 sempre circolare per dare un collegamento alla zona Statuario alla stazione Anagnina coinvolgendo più utenza.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 06/10/2023 :  15:54:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di solano81

Per la scissione del 503 una cosa la potevano fare ed era la fusione del 654 con la nuova linea 533 sempre circolare per dare un collegamento alla zona Statuario alla stazione Anagnina coinvolgendo più utenza.



Esatto. Questa sarebbe stata una cosa semplice semplice, senza sconfinamenti e senza linee lunghe. Parliamo poi di una zona dove è attiva una linea superlunga come il 118, eh...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35665 Messaggi

Inviato il 06/10/2023 :  23:18:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ma si, resta però il fatto che se la coperta è corta. E i comuni fuori Roma sono penalizzati dal non poter avere una tariffazione integrata. Basterebbe fare dei lotti e metterli a gara e lasciare la bigliettazione in capo alla regione. ATAC non può essere vettore e capofila del metrebus. Se la canta e se la suona da sola in pratica

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8928 Messaggi

Inviato il 07/10/2023 :  18:22:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
esatto
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3475 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  07:52:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Dal 16/10/2023 linea 50 exp disattivata
(comparsi i cartelli alle fermate)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  09:18:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
come già detto, potrebbe essere una cosa buona se potenziano il 163 o il trenino RG altrimenti il servizio peggiorerà

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  09:49:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma potenziassero il 105.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  09:51:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

come già detto, potrebbe essere una cosa buona se potenziano il 163 o il trenino RG altrimenti il servizio peggiorerà



Forse intendi il 105. E comunque, il 50 express è un doppione anche dei tram 5 e 14. La cosa migliore sarebbe riaprire la tratta Centocelle-Giardinetti della RG.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  10:03:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
O almeno fino a Parco di Centocelle.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3469 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  13:15:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Più che dei tram 5/14 è doppione del 105 stesso (che, comunque, mi pare sia leggermente più frequente al momento.
Diciamo che rimane penalizzata, per così dire, l'area tra Ponte Casilino e Porta Maggiore. Ma, comunque, rimane il 105 - che fa esattamente lo stesso percorso.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35665 Messaggi

Inviato il 12/10/2023 :  21:13:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di emipaco

come già detto, potrebbe essere una cosa buona se potenziano il 163 o il trenino RG altrimenti il servizio peggiorerà



Forse intendi il 105. E comunque, il 50 express è un doppione anche dei tram 5 e 14. La cosa migliore sarebbe riaprire la tratta Centocelle-Giardinetti della RG.



Quello è impossibile. Il materiale è alla frutta, anni di menefreghismo hanno fatto danni. Con i materiali attuali rischi se vai a Giardinetti di avere frequenze di 30 minuti ed oltre. Mentre invece arrivare a Parco di Centocelle sarebbe cosa buona e giusta ma ancora non mi rispondono sul perchè non si fa

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05