Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Rassegna Stampa
 Rassegna Stampa
 Incidente funivia Stresa Mattarone
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Autore Discussione  

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il il 23/05/2021 :  14:54:59  Guarda il profilo di
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Piemonte-Incidente-alla-funivia-Stresa-Mottarone-cade-cabina-4aed704f-1042-487e-b1fc-74fc1595515b.html


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 24/05/2021 :  09:33:40  Guarda il profilo di
Penso che tutti gli impifunti a fune, ascensori, funivie, funicolari, sono dotati di sistemi di sicurezza che bloccano immediatamente le cabine e impediscono problemi assai peggiori.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 27/05/2021 :  06:41:12  Guarda il profilo di
L'idea che mi sono fatto di questa tragica vicenda è che conviene risolvere i problemi piuttosto che evitarli, non si estinguono ma nel silenzio più totale si intensificano ed estendono la loro azione distruttiva, arrivando al momento in cui diventano totalmente ingovernabili.
Come quanto accaduto con la cabina della funivia, ad un certo punto è diventata un oggetto privo di qualsiasi controllo e credo non ci sia da aggiungere altro.
Riguardo al dare in pasto all'opinione pubblica i presunti responsabili del disastro, sicuramente la giustizia dovrà fare il suo corso e investigare, ricercando le cause effettive.
È indubitabile che la chiusura di un impianto per il trasporto di persone porta lamentele da parte delle popolazione disagio, mancati introiti, se tutela l'incolumità è sopportabile.
Personalmente ho viaggiato su funicolari, ascensori, funivie, tranne sugli impianti di risalita sulle piste da sci, non ho mai avuto timore di salirci, consapevole della sicurezza garantita dai gestori.



Modificato da - alejandro.roma il 27/05/2021 07:58:34
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 19/06/2021 :  21:33:48  Guarda il profilo di
Impressionante la sequenza del filmato dell'incidente, non ho parole per commentare.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,08 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05