Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [701 - 800] Mercedes Citaro C2 Hibrid 2 porte
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 15

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 04/06/2021 :  20:14:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://youtu.be/X96plb7AbuQ


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  13:03:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Devo dire che l'allestimento interno non è scomodo, malgrado le due porte.
Per fortuna la porta anteriore è pienamente accessibile, senza divisori impattanti, la sicurezza del conducente è garantita.
Nella parte centrale non ci sono sedili , si trovano alcuni spazi liberi.


[url=https://ibb.co/TcsNsK2][/url]




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 05/06/2021 13:06:59
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  13:58:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non ho capito male hanno soltanto 26 posti a sedere.. magari fosse stato così anche per i citymood 21/26xx a gasolio e 23xx cng.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4023 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  14:19:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spero che non siano un flop per RPO.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  14:23:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il rischio c'è perché 100 sono troppi.. vedremo.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4023 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  14:30:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche perchè ne circolano solo 5 o 6. Però pochi sedili davanti è un vantaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3511 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  15:09:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il cambio è Voith, giusto?

Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
1009 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  16:09:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Il cambio è Voith, giusto?


ZF Ecolife
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Roma
Capo Stazione

Lazio
1391 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  19:21:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma il sistema audio-visivo di annuncio delle fermate è presente? Piccolo OT: nei Citymood, i display interni per le fermate sono assenti o semplicemente non sono mai stati attivati per superficialità atac?
Torna all'inizio della Pagina

Andrea03
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

156 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  22:37:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sono assenti
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/06/2021 :  22:48:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non esiste il display interno sui Citymood.
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
1009 Messaggi

Inviato il 06/06/2021 :  12:50:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Matteo Roma

Ma il sistema audio-visivo di annuncio delle fermate è presente? Piccolo OT: nei Citymood, i display interni per le fermate sono assenti o semplicemente non sono mai stati attivati per superficialità atac?


Il sistema audio (visivo non c'è) dovrebbe essere attivo solo sui 3 mezzi in cui funziona il monitoraggio...
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 07/06/2021 :  07:14:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Mi è capitato più di una volta di prenderlo da Termini a San Giovanni (zona Staz. Tuscolana), devo dire anch'io che il 16 è molto meglio dell'85, che perde parecchio tempo su via del Corso e i Fori Imperiali, più vantaggioso anche rispetto al 649 per chi deve proseguire oltre Re di Roma.
N.B.: sì, è vero, c'è la Metro A che ci mette anche meno, ma visti i tempi è sempre bene avere più alternative possibili, anche di superficie.


Scusami, la linea 85 è stata prolungata da piazza San Silvestro a Termini dopo l'eliminazione del capolinea di San Silvestro, la variazione non è stata fatta per far spostare chi abita in via Tuscolana a Termini! Il 16 viaggia sempre semivuoto, nel 1980 con l'arrivo della metropolitan era stata ipotizzata una "fase 3" delle modifiche con soppressione delle linee 16 e 89 da sostituire con linee limitate all'interno dell'allra 9^ circoscrizione. Forse oggi avrebbe un senso mantenere la linea limitandola da un lato a Termini e dall'altro al vecchio capolinea di piazza Ragusa. Oggi l'89 non esiste più mentre il 16 è ancora lì. E' inutile aumentare i tempi di percorrenza per coprire il tratto stra servito tra XX Settembre e Termini e quello di via Nocera Umbra dove in un senso di marcia già esiste il 665. Confrontare la linea con il 649 mi sembra fuori luogo dato che da Termini al capolinea esterno viaggiano su itinerari diversi, Semmai bisognerebbe capire se serva una linea come il 649 che da Termini a Tiburtina è una duplicazione della linea B della metropolitana.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3511 Messaggi

Inviato il 07/06/2021 :  21:08:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le mie considerazioni erano riferite al post precedente, ovvero al fatto che - potendo/dovendo scegliere tra 16 e 85 tra Termini e San Giovanni, il primo risulta più competitivo, a mio parere.
Ricordo la storia recente dell'85 (il cui prolungamento venne studiato per coprire il 175 tra il Colosseo e Termini).
Chiaro che nessun pendolare o comunque chi ha fretta prenderebbe 16 o 85 quando ha già a disposizione la Metro A e la FL (Tuscolana); io stesso quando ho preso il 16 l'ho fatto perché ero in anticipo e ho evitato di prendere la metro.
Il riferimento al 649, infine, era per descrivere una ulteriore alternativa tra Termini e l'area di San Giovanni (ma non fino alla stazione Tuscolana, raggiunta peraltro in modo MOLTO più rapido dalla FL1); tra l'altro il 649 tutto serve sì le stazioni lungo quella tratta della B (eccetto Bologna), ma transitando in modo capillare la zona semicentrale; l'utenza è "segmentata", difficilmente qualcuno la prende da capolinea a capolinea, ma serve in modo capillare l'Esquilino e San Giovanni, ha una buona frequentazione.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 08/06/2021 :  10:14:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, non va dimenticato che FL e metro sono veloci ma non capillari.
ed infatti il 590 carica abbastanza, nonostante le frequenze non proprio appetibili.
il 649 ha la sua utenza, l'89 (attuale) anche, il 16 idem, il 200 come sostituto del trenino, il 163 come supporto delle laziali, ecc...
insomma, per anziani e chi non ha fretta i bus sono una reale alternativa.

aggiungiamoci poi che sul ferro il biglietto è quasi obbligatorio timbrarlo per entrare mentre sui bus no...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05