Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [241-303] Iveco-IndCar Mobi
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 26/05/2021 :  06:07:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
i moby hanno la stessa lunghezza e larghezza delle 58 ani forse sono anche leggermente più corti quindi proprio non si capisce perchè non possano girare su a monte del gallo
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 26/05/2021 :  09:21:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
perchè sono più larghi dietro, ritengo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 27/05/2021 :  02:55:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma scherzi? Casomai sono più larghi i furgoni
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1170 Messaggi

Inviato il 27/05/2021 :  05:57:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per far chiarezza, scrivo le dimensioni del Mobi City di ATAC (che ha acquistato 30 Mobi L8), prese direttamente dal sito Indcar:
https://indcar.es/it/mobi-city/
MOBI CITY L8 – CLASSE I
FINO A 41 POSTI
LUNGHEZZA: 7.997 MM
ALTEZZA: 3.100 MM
LARGHEZZA: 2.350 MM
PASSO: 4.350 MM

Da due anni esiste anche una nuova versione, più corta, chiamata Mobi City L7, le cui dimensioni rispecchiano in maniera pressochè perfetta quelle dei precedenti Cacciamali Urby 4071-4077.
MOBI CITY L7 – CLASSE I
PIÙ PICCOLO E VERSATILE – FINO A 44 POSTI
LUNGHEZZA: 6.997 MM
ALTEZZA: 2.760 MM
LARGHEZZA: 2.200 MM
PASSO: 3.750 MM

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma fossi stato in ATAC anzichè ridurmi ad acquistare due miseri furgoni M1 da 9 posti totali (per giunta ridotti da 3 a 2 come quantitativo...), per il 34 avrei provveduto ad acquistare tre (o più) Mobi City L7.

EDIT:
Tralaltro, nel bando per gli M1 ATAC avrebbe richiesto furgoni lunghi al massimo 5,40 metri, e il Ducato Panorama più piccolo è lungo 5,41 metri, per 13 millimetri è fuori dai parametri richiesti, quindi...? Si fa finta di niente o si pensa di prendere qualcosa di ancora più piccolo, tipo derivati da autovetture come Fiat Talento o Ford Transit Custom?

ALE

Modificato da - padALE Z il 27/05/2021 06:11:38
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/05/2021 :  09:52:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come questi minibus acquistati in Campania
https://www.napolitoday.it/social/procida-bus-elettrici-eav.html





***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1170 Messaggi

Inviato il 27/05/2021 :  11:25:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari...ma quelli sono stati ideati e realizzati su misura per l'isola di Capri, poi EAV ha scelto di fornirli anche ad altre aziende campane (uno di quei volkswagen crafter carrozzati da Sitcar lo ha preso anche Trotta per usarlo a Benevento), ma questa è un'altra storia.
Il motivo per cui atac ha preferito acquistare dei furgoni M1 è solo ed esclusivamente economico, perche costano molto di meno di un minibus classe A realizzato su misura...

ALE
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 28/05/2021 :  14:05:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In fondo è comprensibile il timore di Atac nell'inoltrare vetture di dimensioni non compatibili con Monte del Gallo, al giorno d'oggi i residenti spesso sono propensi a lamentarsi anche per il minimo disagio.
La durata temporale della mancanza del collegamento qualche malumore lo avrà creato, forse.
Quando arriveranno i furgoni, speriamo che l'utenza torni ad utilizzarlo.




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 28/05/2021 14:06:18
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 03/06/2021 :  02:36:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di padALE Z

Per far chiarezza, scrivo le dimensioni del Mobi City di ATAC (che ha acquistato 30 Mobi L8), prese direttamente dal sito Indcar:
https://indcar.es/it/mobi-city/
MOBI CITY L8 – CLASSE I
FINO A 41 POSTI
LUNGHEZZA: 7.997 MM
ALTEZZA: 3.100 MM
LARGHEZZA: 2.350 MM
PASSO: 4.350 MM

Da due anni esiste anche una nuova versione, più corta, chiamata Mobi City L7, le cui dimensioni rispecchiano in maniera pressochè perfetta quelle dei precedenti Cacciamali Urby 4071-4077.
MOBI CITY L7 – CLASSE I
PIÙ PICCOLO E VERSATILE – FINO A 44 POSTI
LUNGHEZZA: 6.997 MM
ALTEZZA: 2.760 MM
LARGHEZZA: 2.200 MM
PASSO: 3.750 MM

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma fossi stato in ATAC anzichè ridurmi ad acquistare due miseri furgoni M1 da 9 posti totali (per giunta ridotti da 3 a 2 come quantitativo...), per il 34 avrei provveduto ad acquistare tre (o più) Mobi City L7.

EDIT:
Tralaltro, nel bando per gli M1 ATAC avrebbe richiesto furgoni lunghi al massimo 5,40 metri, e il Ducato Panorama più piccolo è lungo 5,41 metri, per 13 millimetri è fuori dai parametri richiesti, quindi...? Si fa finta di niente o si pensa di prendere qualcosa di ancora più piccolo, tipo derivati da autovetture come Fiat Talento o Ford Transit Custom?



Il 34 non è più necessario che arrivi a Prati. Lo fai diventare una misera navetta Borgo S.Angelo - Monte del Gallo, a 2 vetture con partenze ogni 40 minuti allo stesso orario. D'altronde se vuoi raggiungere Crescenzio o Cavour, ti basta prendere il 23 od il 982

Modificato da - Mirko7270 il 03/06/2021 02:40:52
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 04/08/2021 :  17:27:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
251 e 254 con display out, girano con il foglietto.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 28/09/2021 :  13:12:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo secoli di permanenza della vettura 261 sullo 09, oggi c'è la 245.
Torna all'inizio della Pagina

michel.83
Ausiliario

Lazio
83 Messaggi

Inviato il 16/05/2023 :  18:26:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzi qualcuno di voi conosce le targhe di queste vetture?
243 - 245 - 253 - 256 - 257 - 260 - 262 - 264 - 268 - 269 - 270
Grazie anticipatamente......
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3478 Messaggi

Inviato il 16/05/2023 :  18:47:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
241: GE289EA
242: GE325EA
243: GE972EA
244: GE939EA
245: GE290EA
246: GE323EA
247: GE321EA
248: GE291EA
249: GE294EA
250: GE324EA
251: GE940EA
252: GE298EA
253: GE943EA
254: GE949EA
255: GE293EA
256: GE299EA
257: GE942EA
258: GE948EA
259: GE938EA
260: GE947EA
261: GE944EA
262: GE945EA
263: GE287EA
264: GE322EA
265: GE941EA
266: GE974EA
267: GE288EA
268: GE292EA
269: GE973EA
270: GE946EA

271:
272:
273: GP963NZ
274:
275:
276:
277: GP952NZ
278: GP961NZ
279: GP959NZ
280: GP965NZ
281:
282:
283: GP962NZ
284:
285:
286:
287:
288:
289:
290: GS764DK
291: GS770DK
292: GS762DK
293:
294:
295: GP950NZ
296: GP951NZ
297: GP960NZ
298:
299: GS771DK
300: GS768DK
301: GS763DK
302: GP957NZ
303:

* 1° lotto [241-270] entrato in servizio 2021.02.13
* 2° lotto [271-303] entrato in servizio 2023.07.18

Modificato da - kainash1 il 10/01/2024 18:54:56
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1170 Messaggi

Inviato il 21/06/2023 :  06:58:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visto l'imminente arrivo degli altri 33 Mobi, che ne dite di allargare il topic anche alla nuova sottoserie 271-303? Tanto sono identici, differiscono lievemente solo per il frontale, che appartiene all'ultima serie del Daily lanciata nel 2022.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

FortyTwo
Ausiliario

4 Messaggi

Inviato il 21/06/2023 :  07:52:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con queste 33 nuove più le 30 della scorsa fornitura si arriva a una bella flotta.
Ma non saranno un po' tante 63 corte? Che ci fanno?

Mi piace pensare che qualche linea più sfigata sarà potenziata, ma per il CDS i Km quelli sono...
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3511 Messaggi

Inviato il 21/06/2023 :  08:15:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Meglio in più che in meno! Ci sono stati periodi, soprattutto a cavallo tra il 2015 e il 2017, in cui linee che possono essere gestite solo con le corte erano sistematicamente sospese o, nei casi migliori, gestite a vettura unica che si alternava tra una linea e l'altra (vedasi 115/870/020/303), o magari svolte su percorso limitato con una vettura 12 mt (52/228).

Come hai detto, si potrebbe pensare di utilizzare eventuali surplus su linee con carico più modesto e/o come potenziamento nelle ore di punta. Queste vetture le vedrei bene sulle navette locali ultraperiferiche, ad esempio lo 052.

Allo stesso modo sarebbe auspicabile un incremento degli snodati.


Modificato da - Alex di Roma il 21/06/2023 08:17:30
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05