Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 20/02/2022 :  00:06:38  Guarda il profilo di
Neanch'io ho più visto la MB20 ma non saprei dire quale sia stato l'ultimo giorno di servizio.
Concordo sul fatto che sarebbe più utile e lineare rispetto alla S14, che peraltro, appena istituita, non deviava su viale del Policlinico/Croce Rossa, ma tirava dritto per Castro Pretorio.

Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 20/02/2022 :  23:27:30  Guarda il profilo di
Ho dimenticato di scriverlo ieri sera,l'MB20 a quanto mi ha detto un mio amico autista è stata soppressa verso il 24 gennaio.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 21/02/2022 :  10:16:53  Guarda il profilo di
se leggete il 3d della Metro A sono in programma a breve lavori serali sulla B

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2625 Messaggi

Inviato il 22/02/2022 :  11:13:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
https://www.romatoday.it/politica/linee-s-quali-restano-niente-fondi-regione.html?fbclid=IwAR0OqNgezYPBWaLdZpX0RP31q0K82zbpm6yYS1aDmY2xrmQg3KUXAgV1GSc

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2302 Messaggi

Inviato il 22/02/2022 :  21:50:34  Guarda il profilo di
Dopo un anno e mezzo l'hanno capito che giravano vuoti?
...ma famo ride o piagne?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 22/02/2022 :  23:15:06  Guarda il profilo di
Tutte e due insieme..
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 23/02/2022 :  08:07:03  Guarda il profilo di
Sembra si stia ripetendo la storia delle linee J.
Io continuo a dire che l'idea di fondo delle S era buona, che poi come spesso accade sia naufragata è un altro discorso; è ovvio che se sulla stessa tratta insistono più linee e l'utente medio o occasionale è abituato a prendere la ordinaria dell'Atac o la metro, allora ben poco può anche la migliore pubblicizzazione dei percorsi.
Tra l'altro per parecchi mesi abbiamo avuto in coesistenza la S11, la S14 e la MB20 (anche se quest'ultima aveva altro scopo): tutte e tre in sovrapposizione tra Tiburtina e Termini. È evidente che qualcosa non funziona.
Come anche linee S interamente sovrapposte o quasi a linee ordinarie (63, 310, 490). Poi però c'erano quadranti dove sono presenti poli scolastici anche di una certa rilevanza che sono fuori da ogni dignitoso collegamento con il ferro o le altre linee (penso al Montale a Bravetta, ma anche ai licei di Ostia che, se si esclude Lido Nord, sono di difficile raggiungibilità).
Ecco, sarebbe stato opportuno offrire un'alternativa diversificata per ciò che concerne i percorsi, perché lo scopo principale delle S,originariamente, sarebbe dovuto essere quello di snellire la rete ordinaria e contestualmente, non secondariamente, favorire i collegamenti con le SCUOLE (in primis quelle di secondo grado, è ovvio che elementari e medie siano più diffuse a livello locale e dunque meno frequente che si debba ricorrere al mezzo pubblico per arrivarci).


Modificato da - Alex di Roma il 23/02/2022 08:09:52
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 27/02/2022 :  02:51:49  Guarda il profilo di
Il problema di fondo è che non sanno trovare nessuno un'organizzazione, un percorso innovativo, alternativo, il più veloce, ma comunque tenendo conto di collegare alcuni punti stategici e molto importanti della città o del quartiere.

Ad oggi le "S" sono utili solo quando la metro si ferma e i bus navetta vengono presi d'assalto, come l'S01 che quando la metro rimase un pomeriggio intero (dalle 13 circa alle 19, e parliamo del vecchio orario 16 - 20 per le "S"), venne letteralmente presa d'assalto: Ricordo che arrivarono i pullman pienissimi, inedito

Modificato da - Mirko7270 il 27/02/2022 02:53:28
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 02/03/2022 :  22:27:39  Guarda il profilo di
Stavo pensando: Come vedreste il 654 fino ad Anagnina?
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 03/03/2022 :  11:00:25  Guarda il profilo di
Lo chiedo senza polemica alcuna, ma solo perché non conosco bene la zona: con quale finalità?

- collegare Statuario/Quarto Miglio alla metro A? (in parte c'è già il 663)
- unificarlo con il 503? (ma non sarebbe troppo tortuoso dopo, senza contare che il 503 è di TPL?) O lasciando il 503 ma potenziando il servizio a Gregna Sant'Andrea/Osteria del Curato?
- altro?

A me il 654 piaceva più prima, permettendo di interscambiare con le linee provenienti da Centocelle e dal quadrante Est (a titolo d'esempio 451, 548, 213). Prolungandolo ad Anagnina si potrebbe in parte ripristinare la situazione precedente, magari creando nuove relazioni in zona Est (es. interscambio con 556, 046/047, 506/507), ma porteresti i quartieri di Statuario/Quarto Miglio a gravitare in direzione di Anagnina, Romanina e Grotte Celoni.
Bisognerebbe capire le esigenze degli abitanti, ovvero se sia per loro più proficuo un collegamento che li indirizzi verso il polo ospedaliero e universitario di Tor Vergata, o se l'utenza si sposta più verso Nord/Est (lì bisognerebbe riportare il 654 a Cinecittà) o, ancora, se si muovono più verso il Centro (a quel punto non serve intervenire perché hai già 663 e 118).

Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2302 Messaggi

Inviato il 05/03/2022 :  07:42:06  Guarda il profilo di
Proposta sulla linea 558.
Visto che da tre anni ormai subisce una deviazione assurda, e non si vede neanche l'ombra di un progetto di risistemazione del ponticelli di Via di Centocelle, a questo punto perché non ridefinirla così?

Gerani, Casilino 23, Casilina, Togliatti, Tuscolana, poi itinerario attuale fino a Piazza Cardinali (inversione) Via di Centocelle, Scribonio Curione, poi itinerario attuale fino a Subaugusta, quindi Togliatti, Casilina, Casilino 23, Gerani.
Capolinea unico a Gerani così non si intasa Piazza Cardinali.

Direte: su Piazza Cardinali c'è già il 557... appunto per questo, il 557 da solo non comporta un collegamento adeguato tra Piazza Cardinali e la Tuscolana. Alle volte meglio farsela a piedi.

Modificato da - ROMULUS31 il 05/03/2022 07:42:47
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3912 Messaggi

Inviato il 05/03/2022 :  16:06:20  Guarda il profilo di
Non sarebbe male come idea ma abbandoneresti un tratto di Via Casilina. Il 557 lo farei limitare a Piazza Tribuni a questo punto. Infine non farei passare il 544 a Casilino 23 direzione Parco di Centocelle come alla direzione opposta.
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2302 Messaggi

Inviato il 05/03/2022 :  19:19:57  Guarda il profilo di
Vero, buona idea il 557 a Tribuni, collegherebbe meglio il Quadraro Vecchio col resto della zona, visto che non lo fanno più passare per Via dei Quintili.

Il problema del 558 è che allo stato attuale non ha un'alternativa seria a Via di Centocelle per tornare sulla Tuscolana che non sia la Togliatti...

Modificato da - ROMULUS31 il 05/03/2022 19:21:17
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 06/03/2022 :  09:12:58  Guarda il profilo di
L'unica alternativa suggerita da Maps sarebbe farlo transitare sulla Casilina, via Carlo della Rocca, via Pietro Rovetti, Torpignattara, via degli Angeli e da lì riprendere via di Centocelle. Certo, bisogna capire se: 1) se le vetture riuscirebbero a girare su quelle strade e 2) quanto si allungherebbero i tempi di percorrenza, visto che Casilina e Torpignattara in certi orari sono impraticabili.

Io avevo pensato a renderlo sì circolare con capolinea a Gerani, ma con un percorso diverso rispetto alla tua proposta, ovvero: proveniente da Gardenie, dopo aver invertito la marcia sulla Casilina, Viale Togliatti fino a Subaugusta (fermata in comune con 548, di fronte al Cinecittà 2), da lì percorso attuale verso Gardenie.

Di fatto, credo sarebbe il caso di valutare il ripristino di un collegamento, anche con vetture corte, sullo stile del vecchio 553, perché sia il Quadraro Vecchio che il Parco degli Acquedotti sono serviti malissimo con il 557 (passaggi aleatori e metro piuttosto distante).
Nel secondo caso ci sono anche ampi spazi dove poter eventualmente attestare una linea, ad es. piazza Celio Sabino.

Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3912 Messaggi

Inviato il 06/03/2022 :  17:52:54  Guarda il profilo di
Però c'è da considerare che il 558 direzione Subaugusta non eserciterebbe il servizio in zona Don Bosco, quindi più sensata la proposta di Romulus31. Poi sono d'accordo per il ripristino del vecchio 553 magari accorpandolo con il 657 che può essere esercitato dalle corte.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05