Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <3>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4023 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  18:34:37  Guarda il profilo di
D'urgenza sostituire le Mercedes vecchie e ora i Serie Roma, circa 500 con tipologia ibrida o simili ai nuovi Mercedes. Poi dopo i vecchi bus a metano che non inquinano troppo.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  13:03:33  Guarda il profilo di
In ogni caso, anche se si sbrigano ad indire una o più gare, leasing a lungo termine o piattaforma consip, prima dell'estate o fine 2023 non arriverebbe nulla.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  14:19:11  Guarda il profilo di
io continuo a pensare che i serie Roma NON verranno restituiti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  17:30:08  Guarda il profilo di
Probabilmente sarà così.. anche perché urge sostituire i Mercedes grigi e non si riscontra la dovuta celerità (soltanto a parole 600 bus da sostituire) nel continuare il rinnovo della flotta.

Modificato da - Fab 1224 il 20/06/2022 17:32:02
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4284 Messaggi

Inviato il 24/06/2022 :  13:01:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di BusRoma3383

Qui serve una gara per circa 400 12 mt, anche perchè solo dei deficienti si terrebbero 200 bidoni (ovvero i Citelis, anche se non mi stupirei se se li tenessero). Inoltre ci sono da sostituire anche le 7xxx che ormai sono bollite, ce ne fosse una che riesce a fare una salita a velocità che non sia a passo d'uomo. Per le 81xx e i Cursor CNG aspetterei, alla fine non sono da buttare subito.



Per le 7xxx dipende: ieri sul 75 una vettura affrontava benissimo la salita di via Poerio. Certo, per il 46 su viale delle Mura Aurelie a pieno carico il discorso è diverso. Ma secondo me è più che altro una questione di manutenzione.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 24/06/2022 :  18:20:34  Guarda il profilo di
La manutenzione è alla base.. essendo le più anziane del parco mezzi, previo ulteriore rinnovo della flotta, sarebbero le prime ad essere dismesse.
Ma tanto non sarà così imminente.
Ricordo che nel 2013-14, con l'arrivo dei serie roma, alcune 36xx di quelle dismesse non erano poi del tutto bollite.

Modificato da - Fab 1224 il 25/06/2022 15:41:26
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  16:15:54  Guarda il profilo di
la 3618 era fissa sull'81 ed ha fatto fino all'ultimo giorno di servizio (anche se fumava parecchio nero in accensione)

atac ha questo brutto vizio di radiare il gruppo senza preservare quelle 4 o 5 vetture che magari avrebbero la loro ancora da dire, ma penso sia per evitare di tenere scorte di ricambi per poche vetture

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  19:12:56  Guarda il profilo di
Probabilmente.. nei prossimi 18 mesi dovranno evitare il più possibile la moria dei bus, altrimenti saranno c.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3478 Messaggi

Inviato il 28/06/2022 :  17:51:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
A proposito ma il gruppo dei Cursor nel frattempo è stato ufficialmente radiato o ci sono ancora degli esemplari di scorta estrema in qualche rimessa?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 28/06/2022 :  19:14:14  Guarda il profilo di
Se non erro tutti radiati.
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
1009 Messaggi

Inviato il 28/06/2022 :  20:08:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

A proposito ma il gruppo dei Cursor nel frattempo è stato ufficialmente radiato o ci sono ancora degli esemplari di scorta estrema in qualche rimessa?


Tutti buttati. A RGR c'è ancora diversa roba accantonata, oltre a (spero) i 2 mezzi che verranno preservati (che secondo me diventeranno una leggenda metropolitana...)
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
1009 Messaggi

Inviato il 28/06/2022 :  20:27:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di BusRoma3383

Qui serve una gara per circa 400 12 mt, anche perchè solo dei deficienti si terrebbero 200 bidoni (ovvero i Citelis, anche se non mi stupirei se se li tenessero). Inoltre ci sono da sostituire anche le 7xxx che ormai sono bollite, ce ne fosse una che riesce a fare una salita a velocità che non sia a passo d'uomo. Per le 81xx e i Cursor CNG aspetterei, alla fine non sono da buttare subito.



Per le 7xxx dipende: ieri sul 75 una vettura affrontava benissimo la salita di via Poerio. Certo, per il 46 su viale delle Mura Aurelie a pieno carico il discorso è diverso. Ma secondo me è più che altro una questione di manutenzione.


Beh, diciamo che il peso degli anni si fa sentire, e la non-manutenzione peggiora tutto: molte vetture possono camminare per quel che serve, ma tra: vetture smarmittate, turbine che perdono, acqua in ebollizione, cinghie che cigolano... quelli che non hanno nessun guasto sono veramente pochi. Infatti, per fare, come da te citato, il 46 a pieno carico, o il 44, bisogna scannare la vettura dando tutto il gas possibile, e molti, per timore di guasti, non lo fanno. Ho avuto modo di provare la differenza quest'inverno sul 44 con due vetture: a pieno carico, la 7578 tirata per bene si è bevuta la salita di via Fonteiana come un bicchier d'acqua, mentre la 7660 per poco non si fermava. Fanno la differenza la vettura in particolare e chi le guida.

Ma come al solito, si ripropone un problema centrale dell'Atac: le assegnazioni a ca**o di cane. Ci sono tante linee a basso-medio carico dove invece sprecano gli ibridi, potrebbero metterci questi e usare i bus nuovi su linee portanti.
Ciò non toglie che VANNO COMPRATI NUOVI MEZZI: già con quelli che ci sono il servizio scarseggia, se si continuano a buttare vetture senza comprarne di nuove, magari ibride vere e non finte come i Citaro, il servizio è destinato a peggiorare. Scusate la lungaggine :)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 28/06/2022 :  21:11:35  Guarda il profilo di
Concordo con quest'ultima affermazione.. anche se ripetitiva.
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

975 Messaggi

Inviato il 16/07/2022 :  09:32:26  Guarda il profilo di
Ieri dalle parti di San Giovanni ho visto un bus bianco molto brutto, tipo Vivacity ma squadratissimo, tabellato Alfabus Europa.
Credo fosse questo 8 m.
http://www.alfabus.cn/en/viewproduct.php?id=6

Modificato da - Novantaquattro il 16/07/2022 09:39:42
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 16/07/2022 :  11:32:02  Guarda il profilo di
Altro bus elettrico che girerà in via sperimentale per poi finire tutto a tarallucci e vino..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05