Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio] Co.Tra.L. SpA 5
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 61

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 23/07/2020 :  06:41:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

Con le ferie ho ricominciato a fare qualche giro.
Segnalazioni in zona Subiaco:

* avvistati in servizio gli sky 0127 e 0128 (erano di Rieti)
* il biglietto Roma - Subiaco è passato da 3,90 (tratta 6) a 4,30 (tratta 7)!!
* a Mandela FS è cambiato il giro di fermata in direzione Subiaco (o Carsoli). Invece di scendere a destra qui: https://goo.gl/maps/9QvapBAKXtGRWu1H9 ora i bus proseguono e scendono da dove prima uscivano: https://goo.gl/maps/i7TaVVv2i5JmjsWC8 Una volta dentro il piazzale ci sono delle barriere in cemento armato (!) che guidano la manovra, in pratica vanno verso il fabbricato stazione poi raggiunto il limite della banchina inversione ad U e fermata, nel verso giusto (rivolta verso Subiaco / Carsoli). Dopodiché escono dalla stessa rampa da dove sono entrati e proseguono la corsa. La fermata verso Roma invece è invariata (https://goo.gl/maps/1jnL1CrnELdjikUk7). Sul perché di questa novità non saprei proprio.





Scambiate con 0108 e 0110 inizialmente, poi 0108 e 0112, successivamente 0103 e 0112 e, per il momento, 0102 e 0103. Dovrebbe essere per un pareggio di chilometraggio

Modificato da - Mirko7270 il 23/07/2020 06:42:17
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 24/07/2020 :  16:19:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eccoli! I Crossway sono debuttati a Ostia! Lotto 9501-9505
Mentre per Poggio Mirteto, lotto 6621-6625.
Torna all'inizio della Pagina

Mino
Ausiliario

Lazio
119 Messaggi

Inviato il 24/07/2020 :  22:53:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

I Man Lion's City non potrebbero tutti e 40 convogliare a Monterotondo?

MS
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3470 Messaggi

Inviato il 24/07/2020 :  23:11:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
A proposito di orari stamattina il "tempo reale" da app non funzionava proprio: qualsiasi fermata uno selezionasse, anche le più movimentate, dava sempre errore "Corse non disponibili"; molto spiacevole se ti capita in viaggio. Al pomeriggio comunque problema risolto.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/07/2020 :  11:28:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Mino


I Man Lion's City non potrebbero tutti e 40 convogliare a Monterotondo?


Probabilmente la direzione sarà quella...
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/07/2020 :  11:29:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

A proposito di orari stamattina il "tempo reale" da app non funzionava proprio: qualsiasi fermata uno selezionasse, anche le più movimentate, dava sempre errore "Corse non disponibili"; molto spiacevole se ti capita in viaggio. Al pomeriggio comunque problema risolto.


Non ha funzionato per metà mattinata, poi verso le 11.30 è stato ripristinato il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3470 Messaggi

Inviato il 25/07/2020 :  12:12:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
https://www.cotralspa.it/lavori-tratto-urbano-a24-chiusura-rampa-di-accesso-via-palmiro-togliatti/
<<<
25 Luglio 2020
Lavori tratto urbano A24, chiusura rampa di accesso via Palmiro Togliatti.

Dal 27 luglio al 3 agosto, tutte le corse in partenza da Roma Ponte Mammolo che percorrono l’autostrada A24 effettueranno una deviazione di percorso (su via Tiburtina fino a prendere il GRA e da lì riprendono il percorso normale sull’A24).
La deviazione comporta la conseguente soppressione delle fermate su via Palmiro Togliatti.

Le corse in arrivo a Roma Ponte Mammolo non subiranno variazioni.

>>>

... dunque in uscita da Roma per le corse A24 sicuramente si allungheranno un po' i tempi di viaggio
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3470 Messaggi

Inviato il 25/07/2020 :  21:26:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
A Saxa Rubra e Viterbo (Riello) hanno installato delle nuove paline elettroniche aesys a caratteri bianchi alle banchine di partenza. Non sono dei monitor come all'Anagnina e Ponte Mammolo in quanto non ci sono tettoie alle quali agganciarli, sono appunto paline fissate a terra. In compenso a Riello il tabellone principale è malinconicamente spento e la macchinetta per i biglietti è stata spostata fuori dalla sala d'attesa (prevenzione Covid immagino).
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2085 Messaggi

Inviato il 26/07/2020 :  01:15:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
no è stata esternata perche spesso il capolinea rimane inpresenziato e quindi chiuso al pubblico.per evitare difficoltà nel comprare biglietti è stata messa all'esterno
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3470 Messaggi

Inviato il 28/07/2020 :  21:39:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Ah ecco; nel tempo un po' di cose sono cambiate, mi ricordavo la presenza di personale nell'ufficio anche di pomeriggio verso le 16 / 17...

Comunque notato altre novità, stavolta negli orari:
* la corsa delle 8:30 da Roma SR per Viterbo è diventata doppia, con una corsa bis
* in compenso la corsa che in coincidenza partiva alle 10 da Riello per Abbadia San Salvatore è stata accorciata ad Acquapendente dal Lunedì al Venerdì mentre risulta raggiungere Abbadia solo al Sabato

A proposito di corse bis ricordo che fino a qualche anno fa quella delle 16:30 da Riello per Roma era bissata: una vettura partiva da Riello, una proveniva dalle terme
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 30/07/2020 :  05:51:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Crossway in uscita! Ieri pomeriggio debuttato un altro lotto di Crossway: Dalla 6506 alla 6520.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3418 Messaggi

Inviato il 02/08/2020 :  16:03:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

Con le ferie ho ricominciato a fare qualche giro.
Segnalazioni in zona Subiaco:

* avvistati in servizio gli sky 0127 e 0128 (erano di Rieti)
* il biglietto Roma - Subiaco è passato da 3,90 (tratta 6) a 4,30 (tratta 7)!!
* a Mandela FS è cambiato il giro di fermata in direzione Subiaco (o Carsoli). Invece di scendere a destra qui: https://goo.gl/maps/9QvapBAKXtGRWu1H9 ora i bus proseguono e scendono da dove prima uscivano: https://goo.gl/maps/i7TaVVv2i5JmjsWC8 Una volta dentro il piazzale ci sono delle barriere in cemento armato (!) che guidano la manovra, in pratica vanno verso il fabbricato stazione poi raggiunto il limite della banchina inversione ad U e fermata, nel verso giusto (rivolta verso Subiaco / Carsoli). Dopodiché escono dalla stessa rampa da dove sono entrati e proseguono la corsa. La fermata verso Roma invece è invariata (https://goo.gl/maps/1jnL1CrnELdjikUk7). Sul perché di questa novità non saprei proprio.





@kainash,ti cito in questo messaggio.

Ho notato,con piacere,che hai ripreso ad aggiornare il tuo blog,scrivendo anche l'articolo su Camerata Nuova.Valuta magari la possibilità di scriverne uno anche su Rocca di Botte(dato che la linea è la stessa e dato che già ci sono articoli su Carsoli e Poggio Cinolfo),soprattutto per sottolineare che,oltre alla fermata di Via Marconi,di fronte agli alimentari e alla farmacia,c'è pure una ulteriore fermata su nel borgo,all'altezza del comune e,(forse),un'altra fermata ancora un po'più giù,segnata da una palina ARPA,ma ancor di più puoi scrivere l'articolo per sottolineare ulteriormente il fatto della circolarità della linea,ossia,che per tornare a Roma da Rocca di Botte,il bus non si aspetta a Via Marconi,ma va preso a valle, in località Casaletto,anche se non ci sta un minimo segnaposto di fermata(ovviamente ciò non vale se uno è disposto a farsi il giro panoramico fino a Camerata e ritorno,allora lo potrà prendere da Via Marconi o dalla fermata del comune,pur se non indicata da nulla).

Per quanto attiene le info sul bivio di Oricola,ti voglio aggiungere che,una volta, io presi da lì una corsa diretta a Camerata,e fece fermata,oltre che al bivio sulla Tiburtina,ossia lì dove sta la pensilina,anche poco più giù,su Via dell'Immagine,all'altezza del bivio di Oricola e di Pereto vero e proprio,ossia all'incrocio con la SP del Cavaliere(anche qui,ovviamente,zero paline)ma non so se la fermata la fece per bontà dell'autista cui venne chiesto di scendere lì,o perchè,effettivamente,esiste fermata anche lì,seppur non indicata da niente....
Al ritorno da Camerata,magari,sarebbe da approfondire se,come fermata a Oricola bv.si possa prendere a riferimento la palina ARPA lì presente(o almeno,quando ci sono andato io,c'era una palina,seppur semi scolorita e sbilenca,poco prima della rotatoria,tu hai per caso notato se c'è ancora?)

Infine,cambiando versante e zona,ti segnalo che la corsa Cassino-Colle San Magno,da un po di tempo,è stata posticipata dalle 9,00 alle 9,15.Certo,non cambia la possibilità di visitabilità del suddetto Comune,però magari,si può arrivare a prenderla con meno scapicollo rispetto a prima.....
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3470 Messaggi

Inviato il 04/08/2020 :  22:46:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di kainash1

Con le ferie ho ricominciato a fare qualche giro.
Segnalazioni in zona Subiaco:

* avvistati in servizio gli sky 0127 e 0128 (erano di Rieti)
* il biglietto Roma - Subiaco è passato da 3,90 (tratta 6) a 4,30 (tratta 7)!!
* a Mandela FS è cambiato il giro di fermata in direzione Subiaco (o Carsoli). Invece di scendere a destra qui: https://goo.gl/maps/9QvapBAKXtGRWu1H9 ora i bus proseguono e scendono da dove prima uscivano: https://goo.gl/maps/i7TaVVv2i5JmjsWC8 Una volta dentro il piazzale ci sono delle barriere in cemento armato (!) che guidano la manovra, in pratica vanno verso il fabbricato stazione poi raggiunto il limite della banchina inversione ad U e fermata, nel verso giusto (rivolta verso Subiaco / Carsoli). Dopodiché escono dalla stessa rampa da dove sono entrati e proseguono la corsa. La fermata verso Roma invece è invariata (https://goo.gl/maps/1jnL1CrnELdjikUk7). Sul perché di questa novità non saprei proprio.





@kainash,ti cito in questo messaggio.

Ho notato,con piacere,che hai ripreso ad aggiornare il tuo blog,scrivendo anche l'articolo su Camerata Nuova.Valuta magari la possibilità di scriverne uno anche su Rocca di Botte(dato che la linea è la stessa e dato che già ci sono articoli su Carsoli e Poggio Cinolfo),soprattutto per sottolineare che,oltre alla fermata di Via Marconi,di fronte agli alimentari e alla farmacia,c'è pure una ulteriore fermata su nel borgo,all'altezza del comune e,(forse),un'altra fermata ancora un po'più giù,segnata da una palina ARPA,ma ancor di più puoi scrivere l'articolo per sottolineare ulteriormente il fatto della circolarità della linea,ossia,che per tornare a Roma da Rocca di Botte,il bus non si aspetta a Via Marconi,ma va preso a valle, in località Casaletto,anche se non ci sta un minimo segnaposto di fermata(ovviamente ciò non vale se uno è disposto a farsi il giro panoramico fino a Camerata e ritorno,allora lo potrà prendere da Via Marconi o dalla fermata del comune,pur se non indicata da nulla).

Per quanto attiene le info sul bivio di Oricola,ti voglio aggiungere che,una volta, io presi da lì una corsa diretta a Camerata,e fece fermata,oltre che al bivio sulla Tiburtina,ossia lì dove sta la pensilina,anche poco più giù,su Via dell'Immagine,all'altezza del bivio di Oricola e di Pereto vero e proprio,ossia all'incrocio con la SP del Cavaliere(anche qui,ovviamente,zero paline)ma non so se la fermata la fece per bontà dell'autista cui venne chiesto di scendere lì,o perchè,effettivamente,esiste fermata anche lì,seppur non indicata da niente....
Al ritorno da Camerata,magari,sarebbe da approfondire se,come fermata a Oricola bv.si possa prendere a riferimento la palina ARPA lì presente(o almeno,quando ci sono andato io,c'era una palina,seppur semi scolorita e sbilenca,poco prima della rotatoria,tu hai per caso notato se c'è ancora?)

Infine,cambiando versante e zona,ti segnalo che la corsa Cassino-Colle San Magno,da un po di tempo,è stata posticipata dalle 9,00 alle 9,15.Certo,non cambia la possibilità di visitabilità del suddetto Comune,però magari,si può arrivare a prenderla con meno scapicollo rispetto a prima.....


Ciao! Sì, l'articolo su Rocca di Botte ho intenzione di metterlo, anzi probabilmente ne scriverò anche per Oricola e Pereto visto che si raggiungono per forza da Carsoli. In zona vorrei scrivere anche di Pietrasecca, Tufo e Leofreni ma non sarà facile. C'è la linea Cotral che va a Leofreni, ma le corse sono poche; il primo pezzo (Pietrasecca e Tufo) in teoria è coperto da ARPA/TUA ma anche lì gli orari sono tutti da vedere.

Su Rocca di Botte mi manca il punto preciso di fermata su al borgo perché io sono improvvidamente sceso dal bus giù a Marconi (e poi salito su a piedi!) e anche al ritorno per non rischiare di sbagliare il punto di fermata sono ridisceso sempre a Marconi.

Sulla corsa che ho preso al ritorno - in direzione Camerata, sapendo di dover poi cambiare lì con corsa successiva - ho provato a chiedere all'autista dov'era la fermata su al borgo; da quanto ho capito mi ha indicato qui: https://goo.gl/maps/YZ3vQREKctp3MV2E9 che non è precisamente davanti al comune ma un po' più indietro, sul pizzo diciamo. Ma non sono molto convinto, forse non mi sono spiegato bene io. La palina ARPA di una fermata successiva francamente non l'ho vista; c'era sicuramente a Marconi però.

Al bivio di Oricola sul lato dove sono sceso non c'era proprio nulla; sul lato opposto però da questa foto Google 2019 ci sono pensilina e palina ARPA: https://goo.gl/maps/oKDAKxSTzQ7NqyHF7 . Francamente una volta lì non ci ho neanche fatto caso, dovevo trovare il punto dove aspettare il bus per Roma.

Per Colle San Magno dipende molto anche dai treni per Cassino; beh volendo ci sarebbe un intercity che arriva alle 9:10... se non fa ritardo - e per un intercity è un grosso "se" - può funzionare!
Altrimenti non rimane che salire a Roccasecca dalla stazione con la navetta Tribuzio e poi da lì farsela a piedi, con la scelta: o sulla provinciale, o sul sentiero a mezza costa che collega l'area dei ruderi del Castello di Roccasecca a Cantalupo di Colle San Magno (si vede su openstreetmap) Un anno fa dopo la visita al Castello avevo pure cominciato a farlo poi ho dovuto fermarmi perché stavo finendo il tempo a disposizione prima del ritorno.

Secondo me questa corsa dovrebbero spostarla da Cassino a Pontecorvo: primo pezzo Pontecorvo città - Roccasecca stazione, così dai a quella linea una corsa anche la mattina per chi deve andare a prendere il treno.
A Roccasecca riparte dopo che sono passati almeno un treno da Roma e uno da Cassino: sali a Roccasecca paese e poi a Colle San Magno. E li hai collegati entrambi al treno. Chi da Cassino va a Colle San Magno prende il treno fino a Roccasecca e cambia lì, farà pure prima. Al ritorno da Colle San Magno, come oggi, passi per Castrocielo, così hai collegato anche quello al treno, e hai rimediato al danno fatto all'epoca dei tagli quando tolsero proprio le due corse da Roccasecca stazione delle 9:30 / 9:40 per Pontecorvo, una delle quali passava per Castrocielo e lo collegava. Oggi per Castrocielo invece è più complicata: alla stessa ora da Roccasecca FS devi prendere la navetta Tribuzio per Roccasecca paese e da lì, dove inizia la provinciale per Colle San Magno, cambi col Cotral di ritorno da Colle San Magno per Cassino, che passa per Castrocielo.
La linea per Roccasecca FS nel tempo ha perso anche due corse pomeridiane da Pontecorvo tra le 15 e le 16 di cui si sarebbe potuto beneficiare anche di ritorno da Esperia (via Pontecorvo sempre). E non è che la navetta privata è subentrata al vuoto: il vuoto è rimasto, fino mi pare alle 18:20 da Pontecorvo.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3418 Messaggi

Inviato il 05/08/2020 :  08:28:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di kainash1

Con le ferie ho ricominciato a fare qualche giro.
Segnalazioni in zona Subiaco:

* avvistati in servizio gli sky 0127 e 0128 (erano di Rieti)
* il biglietto Roma - Subiaco è passato da 3,90 (tratta 6) a 4,30 (tratta 7)!!
* a Mandela FS è cambiato il giro di fermata in direzione Subiaco (o Carsoli). Invece di scendere a destra qui: https://goo.gl/maps/9QvapBAKXtGRWu1H9 ora i bus proseguono e scendono da dove prima uscivano: https://goo.gl/maps/i7TaVVv2i5JmjsWC8 Una volta dentro il piazzale ci sono delle barriere in cemento armato (!) che guidano la manovra, in pratica vanno verso il fabbricato stazione poi raggiunto il limite della banchina inversione ad U e fermata, nel verso giusto (rivolta verso Subiaco / Carsoli). Dopodiché escono dalla stessa rampa da dove sono entrati e proseguono la corsa. La fermata verso Roma invece è invariata (https://goo.gl/maps/1jnL1CrnELdjikUk7). Sul perché di questa novità non saprei proprio.





@kainash,ti cito in questo messaggio.

Ho notato,con piacere,che hai ripreso ad aggiornare il tuo blog,scrivendo anche l'articolo su Camerata Nuova.Valuta magari la possibilità di scriverne uno anche su Rocca di Botte(dato che la linea è la stessa e dato che già ci sono articoli su Carsoli e Poggio Cinolfo),soprattutto per sottolineare che,oltre alla fermata di Via Marconi,di fronte agli alimentari e alla farmacia,c'è pure una ulteriore fermata su nel borgo,all'altezza del comune e,(forse),un'altra fermata ancora un po'più giù,segnata da una palina ARPA,ma ancor di più puoi scrivere l'articolo per sottolineare ulteriormente il fatto della circolarità della linea,ossia,che per tornare a Roma da Rocca di Botte,il bus non si aspetta a Via Marconi,ma va preso a valle, in località Casaletto,anche se non ci sta un minimo segnaposto di fermata(ovviamente ciò non vale se uno è disposto a farsi il giro panoramico fino a Camerata e ritorno,allora lo potrà prendere da Via Marconi o dalla fermata del comune,pur se non indicata da nulla).

Per quanto attiene le info sul bivio di Oricola,ti voglio aggiungere che,una volta, io presi da lì una corsa diretta a Camerata,e fece fermata,oltre che al bivio sulla Tiburtina,ossia lì dove sta la pensilina,anche poco più giù,su Via dell'Immagine,all'altezza del bivio di Oricola e di Pereto vero e proprio,ossia all'incrocio con la SP del Cavaliere(anche qui,ovviamente,zero paline)ma non so se la fermata la fece per bontà dell'autista cui venne chiesto di scendere lì,o perchè,effettivamente,esiste fermata anche lì,seppur non indicata da niente....
Al ritorno da Camerata,magari,sarebbe da approfondire se,come fermata a Oricola bv.si possa prendere a riferimento la palina ARPA lì presente(o almeno,quando ci sono andato io,c'era una palina,seppur semi scolorita e sbilenca,poco prima della rotatoria,tu hai per caso notato se c'è ancora?)

Infine,cambiando versante e zona,ti segnalo che la corsa Cassino-Colle San Magno,da un po di tempo,è stata posticipata dalle 9,00 alle 9,15.Certo,non cambia la possibilità di visitabilità del suddetto Comune,però magari,si può arrivare a prenderla con meno scapicollo rispetto a prima.....


Ciao! Sì, l'articolo su Rocca di Botte ho intenzione di metterlo, anzi probabilmente ne scriverò anche per Oricola e Pereto visto che si raggiungono per forza da Carsoli. In zona vorrei scrivere anche di Pietrasecca, Tufo e Leofreni ma non sarà facile. C'è la linea Cotral che va a Leofreni, ma le corse sono poche; il primo pezzo (Pietrasecca e Tufo) in teoria è coperto da ARPA/TUA ma anche lì gli orari sono tutti da vedere.

Su Rocca di Botte mi manca il punto preciso di fermata su al borgo perché io sono improvvidamente sceso dal bus giù a Marconi (e poi salito su a piedi!) e anche al ritorno per non rischiare di sbagliare il punto di fermata sono ridisceso sempre a Marconi.

Sulla corsa che ho preso al ritorno - in direzione Camerata, sapendo di dover poi cambiare lì con corsa successiva - ho provato a chiedere all'autista dov'era la fermata su al borgo; da quanto ho capito mi ha indicato qui: https://goo.gl/maps/YZ3vQREKctp3MV2E9 che non è precisamente davanti al comune ma un po' più indietro, sul pizzo diciamo. Ma non sono molto convinto, forse non mi sono spiegato bene io. La palina ARPA di una fermata successiva francamente non l'ho vista; c'era sicuramente a Marconi però.

Al bivio di Oricola sul lato dove sono sceso non c'era proprio nulla; sul lato opposto però da questa foto Google 2019 ci sono pensilina e palina ARPA: https://goo.gl/maps/oKDAKxSTzQ7NqyHF7 . Francamente una volta lì non ci ho neanche fatto caso, dovevo trovare il punto dove aspettare il bus per Roma.

Per Colle San Magno dipende molto anche dai treni per Cassino; beh volendo ci sarebbe un intercity che arriva alle 9:10... se non fa ritardo - e per un intercity è un grosso "se" - può funzionare!
Altrimenti non rimane che salire a Roccasecca dalla stazione con la navetta Tribuzio e poi da lì farsela a piedi, con la scelta: o sulla provinciale, o sul sentiero a mezza costa che collega l'area dei ruderi del Castello di Roccasecca a Cantalupo di Colle San Magno (si vede su openstreetmap) Un anno fa dopo la visita al Castello avevo pure cominciato a farlo poi ho dovuto fermarmi perché stavo finendo il tempo a disposizione prima del ritorno.

Secondo me questa corsa dovrebbero spostarla da Cassino a Pontecorvo: primo pezzo Pontecorvo città - Roccasecca stazione, così dai a quella linea una corsa anche la mattina per chi deve andare a prendere il treno.
A Roccasecca riparte dopo che sono passati almeno un treno da Roma e uno da Cassino: sali a Roccasecca paese e poi a Colle San Magno. E li hai collegati entrambi al treno. Chi da Cassino va a Colle San Magno prende il treno fino a Roccasecca e cambia lì, farà pure prima. Al ritorno da Colle San Magno, come oggi, passi per Castrocielo, così hai collegato anche quello al treno, e hai rimediato al danno fatto all'epoca dei tagli quando tolsero proprio le due corse da Roccasecca stazione delle 9:30 / 9:40 per Pontecorvo, una delle quali passava per Castrocielo e lo collegava. Oggi per Castrocielo invece è più complicata: alla stessa ora da Roccasecca FS devi prendere la navetta Tribuzio per Roccasecca paese e da lì, dove inizia la provinciale per Colle San Magno, cambi col Cotral di ritorno da Colle San Magno per Cassino, che passa per Castrocielo.
La linea per Roccasecca FS nel tempo ha perso anche due corse pomeridiane da Pontecorvo tra le 15 e le 16 di cui si sarebbe potuto beneficiare anche di ritorno da Esperia (via Pontecorvo sempre). E non è che la navetta privata è subentrata al vuoto: il vuoto è rimasto, fino mi pare alle 18:20 da Pontecorvo.



Mi fa piacere sapere che metterai anche articoli su Oricola e Pereto,nonchè su Tufo,Pietrasecca e Leofreni(per questa località ti segnalo che ci sono anche alcune corse da Borgorose o da Fiumata,che al vedere gli orari,sembrano essere in coincidenza con le corse da/per Carsoli:bisogna studiare bene la situazione,aiutandosi col tempo reale e con gli orari di Pescorocchiano,di cui Leofreni è frazione).
Per la seconda fermata a Rocca di Botte,ti confermo che è,metro più metro meno,lì dove ti ha indicato l'autista,senza segnaposti,ma c'è.In pratica il bus sale da Via Arno e si ferma lì,sull'angolo,poco prima di imboccare Via delle Scuole(è questa la strada dove,poco più giù,ci sta una palina ARPA,ma non so se sia valida pure come fermata COTRAL),dopodichè,curva a gomito e si riscende su Via Marconi,di fronte alla farmacia,per poi proseguire per Casaletto e Camerata.
Purtroppo,per la frazione di Casaletto,non si riesce a individuare il punto di fermata,nè verso Camerata nè verso Oricola bv.mancando completamente le paline.....
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/08/2020 :  21:21:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quest'oggi segnalo l'uscita di altri 5 Crossway, da 9521 a 9525.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 61 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05