Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2628 Messaggi

Inviato il 24/06/2020 :  16:45:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di Hammill


Oltre all'ottusità del Warner Village, mi sembra incredibile che per fornire un servizio che verrebbe fruito da tutti i comuni cittadini l'Atac debba chiedere un contributo economico da parte dell'azienda privata dove i cittadini si recano per motivi di svago e lavoro. Posso capire se si dovesse trattare di una linea "dedicata" istituita ad hoc



Dedicate ed istituite ad hoc erano le due vetture in più che dovevano effettuare le corse prolungate. Giusto o sbagliato che sia l'ATAC lo considerava un servizio appositamente dedicato che, ricordo aveva scritto in una comunicazione, andava a tutto beneficio degli incassi del Warner.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 24/06/2020 :  20:07:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras

quote:
Messaggio di Hammill


Oltre all'ottusità del Warner Village, mi sembra incredibile che per fornire un servizio che verrebbe fruito da tutti i comuni cittadini l'Atac debba chiedere un contributo economico da parte dell'azienda privata dove i cittadini si recano per motivi di svago e lavoro. Posso capire se si dovesse trattare di una linea "dedicata" istituita ad hoc



Dedicate ed istituite ad hoc erano le due vetture in più che dovevano effettuare le corse prolungate. Giusto o sbagliato che sia l'ATAC lo considerava un servizio appositamente dedicato che, ricordo aveva scritto in una comunicazione, andava a tutto beneficio degli incassi del Warner.



Forse se si trattava di aggiungere ben due vetture per le corse prolungate, l'Atac avrebbe avuto il diritto a ottenere contributi dal Warner (ed è questo il motivo, a quanto mi consta, per cui non ha mai istituito un bus dedicato per l'outlet di Castel Romano; il quale outlet forse finanzia la deviazione dei bus Cotral per Campo Ascolano, che costano comunque meno di una linea "dedicata"). Tuttavia, data l'esiguità del prolungamento richiesto, sarebbe stato possibile effettuarlo a vetture invariate, al limite solo in alcune fasce orarie: i costi aggiuntivi sarebbero stati trascurabili, a fronte di vari biglietti BIT in più acquistati.
E comunque: se l'Atac dovesse chiedere un contributo per ogni linea che devia per servire centri commerciali, cinema, teatri, università, scuole e ospedali privati e simili, dovrebbe chiederlo anche a:
1) Centro Commerciale Roma Est (055 e 314).
2) Campus Biomedico di Trigoria (72).
3) Istituto Massimo (709: ma penso che lo abbia).
4) Fondazione Ebri (789, 789F).
5) Zona commerciale via dell'Omo (113).
6) Zona commerciale Tiburtina (443).
7) Tecnopolo Tiburtina (043).
8) Fiera di Roma (808, 089).
9) Area CNR Tor Vergata (509).
Non elenco altro perché non ricordo altre infrastrutture servite in modo quasi "dedicato". Ma se qualcuno vuole aiutarmi...

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 25/06/2020 01:15:36
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35673 Messaggi

Inviato il 24/06/2020 :  21:05:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
forse ritenevano che deviazione era solo a beneficio del cinema...e chissà quanto chiedavno

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2100 Messaggi

Inviato il 24/06/2020 :  21:47:00  Guarda il profilo di
e certo perche chi vi lavora non ha diritto al tpl?
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

155 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  00:36:21  Guarda il profilo di
Il 776 non esiste più da quando hanno aperto il corridoio della Laurentina
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  01:15:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex82

Il 776 non esiste più da quando hanno aperto il corridoio della Laurentina



Giusto. Ho rettificato sostituendolo con il 789. Ho aggiunto anche il 509.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  05:44:19  Guarda il profilo di
Teo a cosa ti riferisci con "Istituto Massimo"? Se come credo ti riferisci alla scuola dell'EUR gestita dalla Compagnia di Gesù, ti rimando qui https://www.miur.gov.it/sapere-la-differenza-tra-le-scuole-paritarie-e-le-scuole-private
"...Scuole paritarie

Le scuole paritarie svolgono un servizio pubblico e sono inserite nel sistema nazionale di istruzione. Per gli alunni, la regolare frequenza della scuola paritaria costituisce assolvimento dell'obbligo di istruzione.

Il riconoscimento della parità garantisce:

l'equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti
le medesime modalità di svolgimento degli esami di Stato
l'abilitazione a rilasciare titoli di studio aventi lo stesso valore legale delle scuole statali....

Con la migliore buona volontà non compresndo cosa c'entri l'Istituto Massimiliano Massomo con le sale cinematografiche di un centro commerciale ...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  09:04:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di sabredog

Teo a cosa ti riferisci con "Istituto Massimo"? Se come credo ti riferisci alla scuola dell'EUR gestita dalla Compagnia di Gesù, ti rimando qui https://www.miur.gov.it/sapere-la-differenza-tra-le-scuole-paritarie-e-le-scuole-private
"...Scuole paritarie

Le scuole paritarie svolgono un servizio pubblico e sono inserite nel sistema nazionale di istruzione. Per gli alunni, la regolare frequenza della scuola paritaria costituisce assolvimento dell'obbligo di istruzione.

Il riconoscimento della parità garantisce:

l'equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti
le medesime modalità di svolgimento degli esami di Stato
l'abilitazione a rilasciare titoli di studio aventi lo stesso valore legale delle scuole statali....

Con la migliore buona volontà non comprendo cosa c'entri l'Istituto Massimiliano Massimo con le sale cinematografiche di un centro commerciale ...




Certo che mi riferisco al liceo gestito dai Gesuiti, che a quanto ne so pagano una piccola quota all'Atac perché vi devii una coppia di corse del 709 (prima anche del 767, ma oggi non più). Non ho affatto assimilato il Massimo ai centri commerciali (tra l'altro attualmente sono presidente di commissione in un simile liceo paritario), ma a qualsiasi istituzione, pubblica o privata (il CNR è sicuramente pubblica), che abbia la sua sede in un luogo separato dall'abitato residenziale.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35673 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  18:20:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
tocca capire se ATAC fa questi servizi perchè da cds dovrebbe garantire più o meno a tutti il trasporto o se in certi casi chiede €€€ . In tutti e due i casi cmq da anni sono incapaci a gestire alcun tipo di servizio

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35673 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  18:24:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Fab 1224

Difficilmente diventerà sindaco un'esponente cinque stelle votato da elettori del singolo partito..
Tornando alla richiesta da parte di alcuni abitanti zona trullo e dintorni, per quanto utile a qualcuno non lo vedo come provvedimento essenziale, a meno che rivedano linee e viabilità.. ma è impossibile ad oggi.



Peggiore di un esponente cinque stelle per il trasporto pubblico potrebbe esserci solo un esponente di FdI o Lega. Non lo dico per faziosità, ma perché ricordo come un incubo la consiliatura di Alemanno e costoro non sembrano aver avuto moti di resipiscenza verso quelle scellerate politiche "maghinare". Già ora si oppongono a piste ciclabili e a isole pedonali, né fanno nulla per chiedere di migliorare i trasporti (ad es., perché non cavalcano l'ipotesi di ripristinare la Laziali-Centocelle fino a Giardinetti? Segno che non gliene frega nulla).
Quanto al bus del Trullo, mi ricorda troppo il vecchio 785: del tutto inutile. Pensino semmai a dotare di un collegamento il Warner Village di Parco de' Medici.


i miracolati hanno esaurito il bonus, torneranno nel nulla cosmico, tanto più che la stordita si è dimostrata incapace come il branco di idioti di cui si è circondata (anche un gallina saprebbe fare l'assessore meglio di calabrese), il PD non trova nessun pazzo disposto a fare da vittima sacrificale, IV potrebbe mettere i bastoni fra le ruote...è abbastanza plausibile una vittoria delle destra, specie se giorgina decide di ricandidarsi..del resto non ci son nomi decenti sulla scena (almeno a Guidonia se cade il francese possiamo contare speriamo sulla ricandidatura di Di Silvio)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2100 Messaggi

Inviato il 26/06/2020 :  01:35:17  Guarda il profilo di
pensate che con giorgina il tpl possa migliorare?da come parla sembra non sapere di che si parli!
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 26/06/2020 :  09:28:16  Guarda il profilo di
Mi sa che in pochi sanno di tpl.. vedremo.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 26/06/2020 :  09:54:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Mi sa che in pochi sanno di tpl.. vedremo.



Vedremo un par di palle. Insisto sul fatto che il cdx sarebbe un disastro. Evitate commenti da bar sport, per favore, del tipo: "ahò, gli altri li avemo provati, mo' proviamo pure questi". Innanzitutto la Meloni l'abbiamo provata nelle sue controfigure Alemanno e Polverini, i peggiori sindaci e governatori mai avuti. Poi la Lega, sua alleata, ha sempre detestato Roma e dubito che cambi linea.
Inoltre - ed è quello che in questa sede più conta - sul tpl in questi quattro anni non si è segnalata UNA SOLA iniziativa significativa di FdI e tanto meno della Lega. Avrebbero, ad esempio, potuto abbracciare la causa della riapertura fino a Giardinetti della ferrovia concessa, ma nulla: hanno solo appoggiato i nemici della stazione Vigna Clara e tuonato contro le piste ciclabili. Mi sembra sufficiente per non votarli.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 26/06/2020 :  11:16:02  Guarda il profilo di
Vabbè capisco l'ideale e soprattutto non è detto che vinca il cdx con la Meloni sindaca, visto che alle ultime elezioni è stata titubante e credo voglia avere voce in capitolo in ambito nazionale..
Cmq fare peggio di Alemanno/Marchi è difficile
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
997 Messaggi

Inviato il 26/06/2020 :  11:17:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Fab 1224

Mi sa che in pochi sanno di tpl.. vedremo.



Vedremo un par di palle. Insisto sul fatto che il cdx sarebbe un disastro. Evitate commenti da bar sport, per favore, del tipo: "ahò, gli altri li avemo provati, mo' proviamo pure questi". Innanzitutto la Meloni l'abbiamo provata nelle sue controfigure Alemanno e Polverini, i peggiori sindaci e governatori mai avuti. Poi la Lega, sua alleata, ha sempre detestato Roma e dubito che cambi linea.
Inoltre - ed è quello che in questa sede più conta - sul tpl in questi quattro anni non si è segnalata UNA SOLA iniziativa significativa di FdI e tanto meno della Lega. Avrebbero, ad esempio, potuto abbracciare la causa della riapertura fino a Giardinetti della ferrovia concessa, ma nulla: hanno solo appoggiato i nemici della stazione Vigna Clara e tuonato contro le piste ciclabili. Mi sembra sufficiente per non votarli.


Concordo... di sicuro non sono in grado di governare una città (son stati capaci di far cascare un governo dove praticamente erano loro che governavano, figuriamoci)...questa è gente che si mette contro le piste ciclabili e il bonus mobilità che serve a non sovraccaricare i mezzi e a NON aumentare i contagi...ma dove vogliamo andare, con altri che dicono: "aho, pijate la maghina"? E suvvia...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05