Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 12:23:51
|
Comunque per me lo 058 ora è diventato un po' lunghino e secondo me la deviazione all'interno del quartiere Tor Sapienza, fa aumentare i ritardi. Potevano deviarci lo 075 e lo 058 prendeva il tragitto lungo Collatina-Togliatti. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3469 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 13:24:32
|
Stamattina in orario di punta, cioè tra le 8 e le 9 circa, Muovi Roma monitorava solo 3-4 vetture sullo 058, di cui una effettuava il percorso scolastico (intorno alle 8), non so se girasse qualcos'altro non segnalato. Comunque avrei evitato anche io il giro dentro Casale Rosso (viale Morandi). |
|
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 22:02:41
|
Comunque lo 058 è stato inserito al capolinea dello 075 |
|
|
Pontenovese
Ausiliario
Lazio
67 Messaggi |
Inviato il 29/11/2018 : 22:20:44
|
Bruttissimo segno. E inoltre in questi giorni lo 075 sembra diventato ancora più irregolare del solito. |
Pontenovese da Ponte di Nona Caltagirone |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 29/11/2018 : 23:34:44
|
Il 075 è sempre stato irregolare, non è una novità. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4242 Messaggi |
Inviato il 30/11/2018 : 11:40:11
|
Spero che non diano seguito alla vecchia idea di sopprimere lo 075. Quello che è certo è che linee come 501, 508, 058 e 075, che in altre zone d'Italia sarebbero classificate come suburbane, non possono continuare a essere equipaggiate con le vetture più vecchie e fatiscenti della flotta Atac, per giunta a tre porte e con pochi posti a sedere, ossia i CityClass Cursor. Il loro "cugino" 314, esercìto da Roma Tpl, viene equipaggiato con i Temsa Avenue, vetture suburbane più nuove e molto più idonee per tali linee: provate a fare un viaggio da Largo Rotello a Largo Preneste con il 314 e poi da Piazza Mondavio a Ponte Mammolo con il 508 o da via Tonino Bello a Ponte Mammolo con lo 075: è tutta un'altra musica. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 01/12/2018 02:48:03 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3936 Messaggi |
Inviato il 30/11/2018 : 14:51:10
|
Se RTS avesse preso alcuni vespasiani allora la musica sarebbe cambiata. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 30/11/2018 : 14:56:11
|
quote: Messaggio di Pontenovese
Bruttissimo segno. E inoltre in questi giorni lo 075 sembra diventato ancora più irregolare del solito.
L'idea di istituire un collegamento rapido tra Ponte di Nona e dintorni con Roma, non dico express, in attesa del miglioramento della fl2, è poco praticabile??
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Pontenovese
Ausiliario
Lazio
67 Messaggi |
Inviato il 30/11/2018 : 17:37:25
|
Una decina di anni fa un politico, in una relazione parlamentare, aveva proposto proprio delle versioni express delle linee 040 e 314 che percorressero la A24, analogamente a quanto avviene per alcune corriere Cotral. Però sarebbe molto meglio un potenziamento dei treni che proseguono dritti verso Termini, che oggi sono solo 5 per direzione, e sono programmati in fasce orarie non di punta. Il tempo che porta via la deviazione da Roma Prenestina verso Tiburtina e da lì il cambio con la metro B per arrivare a Termini è perfino superiore al tempo di viaggio stesso, e ciò è chiaramente inaccettabile e non è utile a nessuno. |
Pontenovese da Ponte di Nona Caltagirone |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 30/11/2018 : 22:57:42
|
quote: Messaggio di Hammill
Spero che non diano seguito alla vecchia idea di sopprimere lo 075. Quello che è certo è che linee come 501, 508, 058 e 075, che in altre zone d'Italia sarebbero classificate come suburbane, non possono continuare a essere equipaggiate con le vetture più vecchie e fatiscenti della flotta Atac, per giunta a tre porte e con pochi posti a sedere, ossia i CityClass Cursor. Il loro "cugino" 314, esercito da Roma Tpl, viene equipaggiato con i Temsa Avenue, vetture suburbane più nuove e molto più idonee per tali linee: provate a fare un viaggio da Largo Rotello a Largo Preneste con il 314 e poi da Piazza Mondavio a Ponte Mammolo con il 508 o da via Tonino Bello a Ponte Mammolo con lo 075: è tutta un'altra musica.
Con il prolungamento del 058, sembrano avere appreso che i citaro sono migliori per la linea |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3936 Messaggi |
Inviato il 30/11/2018 : 23:02:54
|
Però su Via Prenestina c'era un affollamento di gente per prendere lo 058 e le porte facevano fatica a chiudersi. Nei festivi non si poteva fare 058 Ponte Mammolo, Grotte Celoni o Policlinico Tor Vergata senza arrivare alla facoltà? |
Modificato da - solano81 il 30/11/2018 23:06:42 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4242 Messaggi |
Inviato il 01/12/2018 : 02:54:35
|
quote: Messaggio di Pontenovese
Una decina di anni fa un politico, in una relazione parlamentare, aveva proposto proprio delle versioni express delle linee 040 e 314 che percorressero la A24, analogamente a quanto avviene per alcune corriere Cotral. Però sarebbe molto meglio un potenziamento dei treni che proseguono dritti verso Termini, che oggi sono solo 5 per direzione, e sono programmati in fasce orarie non di punta. Il tempo che porta via la deviazione da Roma Prenestina verso Tiburtina e da lì il cambio con la metro B per arrivare a Termini è perfino superiore al tempo di viaggio stesso, e ciò è chiaramente inaccettabile e non è utile a nessuno.
In effetti, inserire molti treni in più su FL2 nelle ore di punta sarebbe la soluzione migliore, anche senza implementare il progetto metrovia. Forse bisogna aspettare la conclusione dei lavori per il raddoppio fino a Guidonia. Quanto a corse Atac sull'A24, penso che per il 314 con i Temsa a due porte andrebbero bene. Anche con lo 075 basterebbe usare vetture come i Citaro 8xxx, ma ormai sono troppo vecchi: si spera nelle nuove vetture. Ricordo comunque che la proposta avrebbe implicato la creazione di una corsia preferenziale sulla A24 al posto della corsia di emergenza per le automobili! Sia per l'Atac, sia soprattutto per la Cotral, che avrebbe così potuto instradarvi molte più corse per Tivoli e Subiaco. Cosa che mi sembra pura fantascienza e probabilmente viola il codice stradale. |
Teo Orlando |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 01/12/2018 : 17:02:35
|
L'A24 non è dotata di complanari nel tratto urbano di Roma?? L'aspetto curioso è il pagamento del pedaggio per chi proviene da Lunghezza, Ponte di Nona. La società concessionaria introita molto dalle proprie autostrade. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3936 Messaggi |
Inviato il 02/12/2018 : 14:12:50
|
Lo 059 con il prolungamento dello 058 poteva essere soppresso per potenziare linee come 555 o 314. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 02/12/2018 : 14:15:37
|
È in programma la sua soppressione, ma non sono d'accordo. Piuttosto lo devierei su Giardinetti, magari attestandolo alla stazione metro C o all'ex capolinea del 056 |
Modificato da - Mirko7270 il 02/12/2018 14:17:38 |
|
|
Discussione |
|