| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

1725 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
93 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 16:26:27
|
| In estate ho visto il Flirt Stadler a Bari, mi sembra uno della flotta "TILO". Ho letto successivamente che è uno dei treni (il Flirt) acquistati dalla Regione Puglia - credo - per la Foggia-Lucera. Suppongo che quei treni verranno utilizzati per collegamenti diretti fino a Bari. |
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 16:48:28
|
Si, è un Flirt (Etr150). Quello che hai visto appartiene alla TILO, era giunto a Bari appositamente per essere presentato.
qui trovi un video sui nuovi rotabili delle FG. |
 |
|
|
Eymerik
Ausiliario
Puglia
33 Messaggi |
Inviato il 04/11/2007 : 17:17:14
|
Bellissimo il video...
Sulla Foggia-Lucera è iniziata la posa dei binari nel senso Lucera-Foggia, appena avrò occasione preparerò una documentazione fotografica. |
 |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione

1455 Messaggi |
Inviato il 01/12/2007 : 08:31:21
|
Qualcuno ha una mappa che indica il percorso esatto della foggia-lucera e l'eventuale prolungamento a Campobasso??
 Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
Eymerik
Ausiliario
Puglia
33 Messaggi |
Inviato il 07/06/2008 : 13:19:01
|
| E' di ieri la notizia che è stato firmato dai presidenti delle province di Foggia e di Campobasso un protocollo d'intesa per la realizzazione del tratto feroviario tra il capoluogo dauno e quello molisano. |
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 07/06/2008 : 17:38:12
|
| I lavori per la Foggia-Lucera, invece, a che punto sono? |
 |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 09:38:41
|
Notizie sulla linea:
Ferrovia: si parte dal 2009 Flirt, il treno che sarà utilizzato per la tratta Foggia-Lucera. Foto SBB
E’ passato apparentemente inosservato quel 1° luglio 2008 fissato l’anno scorso dalle Ferrovie del Gargano come la data di inaugurazione della tratta ferroviaria Lucera-Foggia. L’annuncio avvenne in occasione della presentazione di Flirt, il treno ultratecnologico capace di collegare i due centri in 17 minuti, comprese le fermate intermedie di Candelaro, Vaccarella e del palasport della zona 167. E invece per il taglio del nastro delle rotaie si dovrà attendere almeno altri sei mesi, con i lavori che nel frattempo sono stati rallentati dal ritrovamento proprio in zona Vaccarella di una necropoli rimasta all’attenzione della Sovrintendenza per diverse settimane. Quando ormai mancano solo poche centinaia di metri di posa di travertini e rotaie, nel frattempo i collaudi sono andati avanti su altri tratti del percorso che il Flirt è in grado di coprire anche a 160 km/h trasportando circa 300 persone in quattro carrozze climatizzate. (Luceraweb) |
 |
|
|
n/a
deleted

2184 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 10:00:50
|
| Credo che la velocità in linea sarà molto molto più bassa... |
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
|
ricc404
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

303 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 15:15:03
|
| non credo moooooooooooolto più bassa, in effetti è un unico lungo rettilineo, a parte le due curve alle estremità |
 |
|
|
n/a
deleted

1148 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 15:25:49
|
| Se la facesse davvero in 17 minuti e avesse frequenze ottime, sarebbe iperconcorrenziale anche con l'automobile... |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
 |
 |
|
|
Eymerik
Ausiliario
Puglia
33 Messaggi |
Inviato il 11/07/2008 : 09:28:21
|
Il vero problema lì sarà l'interconnesione con il trasporto automobilistico: se non ci si muovono su questo fronte, la ferrovia avrà scarsa utilità; innanzi tutto l' integrazione tariffaria. Il problema si pone sia a Lucera, in quanto lo scalo è piuttosto distante dal centro e dai servizi, che a Foggia, poiché attualmente i bus provenienti dai paesi compiono un ampio giro all'interno della città effettuando varie fermate nei pressi del polo ospedaliero, del tribunale, della biblioteca. Con il treno, invece, occorrerebbe, come dicevo, istituire servizi integrati che consentano di raggiungere le stesse zone della città in breve tempo e con un unico biglietto. A tale scopo potrebbe crearsi un centro scambiatore alla fermata del Rione Candelaro. ps. le FdG non sono il massimo in quanto ad integrazione ferro-gomma, basti pensare che fino allo scorso anno, non so se ora le cose sono cambiate ma poco ci spero, per andare da Foggia a Peschici occorreva fare: un biglietto FG-San Severo, in quanto tratta in comune con RFI, San Severo-Peschici Calenella, tratto FdG con treno, Calenella-Peschici centro, con autobus delle stesse FdG, senza contare che si arriva a Calenella alle 10.15 e si aspetta alle 11.05 l' autobus per il centro!!!! insomma non certo il massimo! Saluti! |
 |
|
|
teo
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
30 Messaggi |
Inviato il 03/01/2009 : 15:35:07
|
| Questo lo stato dei lavori sulla Foggia Lucera. Le soto sono tratte dal sito stazioni del mondo.it. Credo che la data dell'estate 2009 per rivedere un treno su quei binari possa essere presa in seria considerazione. |
 |
|
|
Discussione |
|