Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Ferrovia Cassino-Campobasso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione  

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2507 Messaggi

Inviato il il 25/07/2018 :  15:38:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Partiamo da qui:

http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=67a2cafea86c4610VgnVCM1000008916f90aRCRD

Sicuramente un intervento che,se attuato,porterà vantaggi anche ai pendolari del Lazio,visto che,con l'uniformità del materiale utilizzato(integralmente elettrico)sarà possibile aumentare la capacità della intera linea,anche da Cassino verso Roma e vv.

Che ne pensate?

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12018 Messaggi

Inviato il 25/07/2018 :  15:47:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che sicuramente è un passo in avanti; vedremo se aumenterà anche l'utenza, cosa di cui in parte dubito

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2507 Messaggi

Inviato il 25/07/2018 :  21:07:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

che sicuramente è un passo in avanti; vedremo se aumenterà anche l'utenza, cosa di cui in parte dubito



Beh,ad oggi,Minuetti,ALN(quando ci sono in turno)e Swing io li vedo belli pieni,sia in partenza da Roma Termini che in arrivo dal Molise.Addirittura ho notato che,la domenica,il treno in arrivo alle 19,30 circa,fino ad almeno lo scorso anno era composto da 2 minuetti accoppiati,segno evidente che un singolo convoglio non era sufficiente.

Ora non so quali siano,con precisione, i tempi di percorrenza dei bus ATM Molise sulla tratta Campobasso-Isernia-Venafro-Roma(spesso li ho visti al TIBUS,con alcune corse espletate anche con bus bipiano,segno che l'utenza c'è,ed è tanta),ma credo che sotto le 3 ore non si scenda.Più o meno sono le stesse percorrenze del treno,che è sulle 3 ore e 10.

Vedremo se con l'elettrificazione(se e quando verrà realizzata)avremo miglioramenti e il treno diverrà più competitivo rispetto ai bus.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2507 Messaggi

Inviato il 16/04/2019 :  08:39:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.newsdellavalle.com/2019/04/15/lalta-velocita-in-molise-non-e-piu-un-miraggio-partiti-i-lavori-sulla-tratta-isernia-roccaravindoa/?fbclid=IwAR23M1LE3EqXG2VbCOdGUz040lul4i8HLzfY_EJpkZP-vGtKNYJ5lbFMHI0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2014 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05