Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio] Co.Tra.L. SpA 4
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2643 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  20:24:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Leonardo da Civitella

quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:

Mi scusi solitairwolf ma le vorrei segnalare come ne servano altri di daily a poggio, infatti svolgono corse come la Rignano Flaminio- Poggio Mirteto che hanno un utenza massima di una decina di persone. Addirittura anche gli autisti ne vorrebero altri.

ps: Comunque le consiglio di farsi un escurzione nelle nostre lande, perchè potrebbe incrociare un viaggio in daily ad uno in 370.

saluti, Leonardo

Ciao Leonardo,e benvenuto qui tra noi,nel forum!!!

Fa piacere avere un appassionato che ci può parlare anche dell'area Mirtense.

In quell'area ancora non sono arrivato con le mie escursioni,spero di poterlo fare quanto prima.Non mi dispiacerebbe viaggiare su un 370S dell'impianto Mirtense.

Anche io concordo:la COTRAL dovrebbe acquistare ulteriori daily,magari puntando alla versione 4100L,che ha 22 posti a sedere,e che potrebbe benissimo essere utilizzato su tante e tante corse che ad oggi vedono impiegati Poker e Temsa.

Speriamo che la dirigenza COTRAL si muova in tal senso.

Quanti 370S operativi sono rimasti a P.Mirteto?

Scusami solitairwolf se non ti ho risposto, ma non avevo letto la tua domanda, comunque troverai le informazioni di seguito.
Comunque credo che in quel di Poggio i daily potrebbero addirittura essere utilizzati in linea anche per Roma.

Non pensavo che la linea P.Mirteto-Roma S.Rubra e vv.non caricasse tanto.....o forse ti riferisci alle corse espletate in ora di morbida?

Interessante poi la 7924(che credevo accantonata e ferma,è una ex vettura di P.Moiano)che venerdì scorso ha espletato la corsa mattutina P.Mirteto-Rieti.Solo che mi domando:come avrà fatto a rigirarsi a Montenero Sabino ed a Monte San Giovanni,data la ristrettezza delle sedi stradali nei 2 Comuni suddetti?
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
454 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  20:46:15  Guarda il profilo di
quote:

quote:

quote:

quote:

Mi scusi solitairwolf ma le vorrei segnalare come ne servano altri di daily a poggio, infatti svolgono corse come la Rignano Flaminio- Poggio Mirteto che hanno un utenza massima di una decina di persone. Addirittura anche gli autisti ne vorrebero altri.

ps: Comunque le consiglio di farsi un escurzione nelle nostre lande, perchè potrebbe incrociare un viaggio in daily ad uno in 370.

saluti, Leonardo

Ciao Leonardo,e benvenuto qui tra noi,nel forum!!!

Fa piacere avere un appassionato che ci può parlare anche dell'area Mirtense.

In quell'area ancora non sono arrivato con le mie escursioni,spero di poterlo fare quanto prima.Non mi dispiacerebbe viaggiare su un 370S dell'impianto Mirtense.

Anche io concordo:la COTRAL dovrebbe acquistare ulteriori daily,magari puntando alla versione 4100L,che ha 22 posti a sedere,e che potrebbe benissimo essere utilizzato su tante e tante corse che ad oggi vedono impiegati Poker e Temsa.

Speriamo che la dirigenza COTRAL si muova in tal senso.

Quanti 370S operativi sono rimasti a P.Mirteto?

Scusami solitairwolf se non ti ho risposto, ma non avevo letto la tua domanda, comunque troverai le informazioni di seguito.
Comunque credo che in quel di Poggio i daily potrebbero addirittura essere utilizzati in linea anche per Roma.

Non pensavo che la linea P.Mirteto-Roma S.Rubra e vv.non caricasse tanto.....o forse ti riferisci alle corse espletate in ora di morbida?

Interessante poi la 7924(che credevo accantonata e ferma,è una ex vettura di P.Moiano)che venerdì scorso ha espletato la corsa mattutina P.Mirteto-Rieti.Solo che mi domando:come avrà fatto a rigirarsi a Montenero Sabino ed a Monte San Giovanni,data la ristrettezza delle sedi stradali nei 2 Comuni suddetti?

No, in realtà a causa dell'attraversamento solo di piccoli comuni carica molto poco, infatti sarebbe preferibile limitarle a fiano o a Passo corese.
La 7924 ha svolto la linea p.mirteto-bocchignano- frasso sabino-osteria nuova-rieti, mentre via tancia superato bocchignano si dirige a salisano. Mi dispiace avrei dovuto indicare via Frasso.

Comunque vi segnalo anche come nel Mirtense abbiano fatto apparizioni in passato altre vetture reatine ovvero: 7935/7973. Ciò probabilmente avviene a causa di guasti che avvengono in quel di Rieti.Inoltre vi segnalo come la corsa Rieti-fonte nuova sia espletata dagli autisti di monterotondo, ma anche da vetture di Rieti,monterotondo, palombara, borgorose e poggio a turnazione.

saluti, Leonardo

Modificato da - Leonardo da Civitella il 14/05/2018 20:58:37

Solitairwolf

2643 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  21:10:40  Guarda il profilo di
Ah,ora capisco.In effetti mi sembrava strano che un 12 metri riuscisse a farsi la linea P.Mirteto-Rieti Via Tancia.Già i Safari fanno fatica a rigirarsi,specie a Montenero, vista quanto è stretta la piazza,un 12 metri non ce la farebbe mai.

La linea F.Nuova-Rieti e vv.,feriale ed espletata soltanto in periodo scolastico,è svolta dall'impianto di Monterotondo.Attualmente vi è l'Euroclass 5261,in passato si sono alternati i seguenti 370S:7996,8040,7909 e 8725,oltre,qualche volta,ai Bredamenarini in dotazione all'impianto eretino.

Leonardo da Civitella

Lazio
454 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  21:15:21  Guarda il profilo di
quote:

Ah,ora capisco.In effetti mi sembrava strano che un 12 metri riuscisse a farsi la linea P.Mirteto-Rieti Via Tancia.Già i Safari fanno fatica a rigirarsi,specie a Montenero, vista quanto è stretta la piazza,un 12 metri non ce la farebbe mai.

La linea F.Nuova-Rieti e vv.,feriale ed espletata soltanto in periodo scolastico,è svolta dall'impianto di Monterotondo.Attualmente vi è l'Euroclass 5261,in passato si sono alternati i seguenti 370S:7996,8040,7909 e 8725,oltre,qualche volta,ai Bredamenarini in dotazione all'impianto eretino.

Anche la 7856.
Infatti sulla linea via tancia, mi domando perchè non mandino uno dei due daily, visto che ne viene utilizzato uno alla volta.
Comunque a proposito di safari vi devo comunicare che 1588 ha problemi di scrostamento della vernice e per questo il portellone del vano motore è quasti arruginito, inoltre il poker 1450 ex mirtense ha problemi di infiltrazioni, basti pensare che lo scorso hanno aveva una grande quantità d'acqua tra i doppi vetri dei finestrini.

Facciamo così termino le recensioni sui bus di poggio e rieti in questo messaggio:

Solaris: 6042 di rieti ha problemi con i led della tabellazione

370: 8791 è con un obliteratrice probabilmente del 1990, mentre la 8762 ha subito il distaccamento dell'intera leva del cambio in corsa e per questo non la ritengo sicura.

saluti,Leonardo

Modificato da - Leonardo da Civitella il 14/05/2018 21:29:05

anto990
Capo Stazione

Lazio
873 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  22:01:56  Guarda il profilo di
8762 ha avuto revisione con esito ripetere... Per un po' non uscirà. Comunque mamma mia ancora manutenzione zero!! Ma che si devono staccare le gomme per far cambiare le cose?? A proposito, io sapevo che erano arrivati anche 8751 e 8752 a Poggio Mirteto, li hai visti?

PS. I Solaris da te come tabellano?

Modificato da - anto990 il 14/05/2018 22:02:45

Leonardo da Civitella

Lazio
454 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  22:11:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di anto990

8762 ha avuto revisione con esito ripetere... Per un po' non uscirà. Comunque mamma mia ancora manutenzione zero!! Ma che si devono staccare le gomme per far cambiare le cose?? A proposito, io sapevo che erano arrivati anche 8751 e 8752 a Poggio Mirteto, li hai visti?

PS. I Solaris da te come tabellano?

8762 il 19 aprile è uscito per l'ultima volta a Civitella.
Errore mio mi sono scordato dell'8752 che però mi risulta non uscire da marzo. Invece la 8751 credo sia di Rieti, in effetti non l'ho mai vista.
I solaris tabellano le corse scolastiche come un unica fascia scorrevole, mentre le altre su due livelli con la scritta in basso lampeggiante.
esempio: ROMA-GAVIGNANO SABINO
ponzano-civitella-fiano

Saluti,leonardo

Modificato da - Leonardo da Civitella il 14/05/2018 22:14:25

Solitairwolf

2643 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  22:15:20  Guarda il profilo di
quote:

quote:

Anche la 7856.
Infatti sulla linea via tancia, mi domando perchè non mandino uno dei due daily, visto che ne viene utilizzato uno alla volta.
Comunque a proposito di safari vi devo comunicare che 1588 ha problemi di scrostamento della vernice e per questo il portellone del vano motore è quasti arruginito, inoltre il poker 1450 ex mirtense ha problemi di infiltrazioni, basti pensare che lo scorso hanno aveva una grande quantità d'acqua tra i doppi vetri dei finestrini.

Facciamo così termino le recensioni sui bus di poggio e rieti in questo messaggio:

370: 8791 è con un obliteratrice probabilmente del 1990, mentre la 8762 ha subito il distaccamento dell'intera leva del cambio in corsa e per questo non la ritengo sicura.

saluti,Leonardo

Il daily,sulla linea P.Mirteto-Rieti Via Tancia,è pressochè fisso al sabato sulla corsa delle 14,05 da P.Mirteto e ritorno alle 17,25 da Rieti.

Non so se lo sia anche dal lunedì al venerdì.Non ho ancora avuto modo di verificare nè tramite app nè dal vivo.

P.S.Che cosa significa distacco della leva del cambio???Che all'autista è rimasta in mano la marcia del bus???Lo ritengo davvero una cosa grave,perchè come lo governi il bus se il cambio ti si stacca???Mamma mia,non ci voglio pensare......ringraziamo il buon Dio che non è accaduta una tragedia........

Leonardo da Civitella

Lazio
454 Messaggi

Inviato il 14/05/2018 :  22:23:30  Guarda il profilo di
quote:

quote:

quote:

Anche la 7856.

saluti,Leonardo

Il daily,sulla linea P.Mirteto-Rieti Via Tancia,è pressochè fisso al sabato sulla corsa delle 14,05 da P.Mirteto e ritorno alle 17,25 da Rieti.

Non so se lo sia anche dal lunedì al venerdì.Non ho ancora avuto modo di verificare nè tramite app nè dal vivo.

P.S.Che cosa significa distacco della leva del cambio???Che all'autista è rimasta in mano la marcia del bus???Lo ritengo davvero una cosa grave,perchè come lo governi il bus se il cambio ti si stacca???Mamma mia,non ci voglio pensare......ringraziamo il buon Dio che non è accaduta una tragedia........

Bisogna immaginare che vi ero sopra a quel bus. Era la mattina di giovedì 14 dicembre 2017 e la vettura espletava la linea Civitella San Paolo-Passo Corese.
La stessa vettura ha svolto il ritorno delle 14, con la leva attaccata alla bene e meglio, ho visto anche del nastro adesivo.

saluti Leonardo

kainash1

Lazio
2854 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  08:22:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
8737 su Roma PM - Tivoli delle 8, visuale in uscita da PM

kainash1

Lazio
2854 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  08:41:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
@Leonardo: benvenuto e grazie per le preziose info!!

@Solitairwolf: a Montenero i bus non si rigirano sulla piazzetta ma scendono piu' avanti c'e' un piazzale con vecchio fontanile dove parte la strada per Casaprota: si girano li' che c'e' tanto spazio e poi risalgono in piazzaetta e tornano sulla Tancia. La fermata si svolge in piazzetta.

Solitairwolf

2643 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  11:34:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

@Leonardo: benvenuto e grazie per le preziose info!!

@Solitairwolf: a Montenero i bus non si rigirano sulla piazzetta ma scendono piu' avanti c'e' un piazzale con vecchio fontanile dove parte la strada per Casaprota: si girano li' che c'e' tanto spazio e poi risalgono in piazzaetta e tornano sulla Tancia. La fermata si svolge in piazzetta.

@kainash,alcuni anni fa presi la corsa delle 14,10 per Poggio Mirteto via Tancia,espletata dalla 1576 ora andata in gloria,e mi ricordo che l'autista si rigirò in piazza,con manovra di retromarcia,senza scendere nella strada da te indicata......

Modificato da - Solitairwolf il 15/05/2018 11:36:21

anto990
Capo Stazione

Lazio
873 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  13:38:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

Confermo. 8.00 8737 Roma PM via Tiburtina Tivoli

7.25 1430 San Gregorio da Sassola Tivoli
7.30 5043 e 5279 San Polo dei Cavalieri Tivoli
7.30 1431 Ciciliano Tivoli

Pomeriggio :

12.45 7784 Acquapendente San Lorenzo Nuovo Castelgiorgio-Orvieto +14.00 Orvieto Castelgiorgio-San Lorenzo Nuovo-Acquapendente

13.00 8109 Viterbo Riello-Fastello-Montefiascone + 13.35 Montefiascone-Fastello-Vitorchiano

13.30 5020 Montefiascone-Marta-Piansano-Valentano + Valentano Cellere Canino

13.30 7802 Montefiascone-Marta-Felceti-Valentano + Valentano -Grotte di Castro- S.Lorenzo Nuovo- Acquapendente

13.30 6326 San Felice Circeo-Roma Laurentina (Sabaudia-Latina-Pomezia)

14.10 8791 Poggio Mirteto Polo Didattico - Collevecchio Casa Cartoniera (Stimigliano-Collevecchio)

14.20 6128 San Felice Circeo Roma Laurentina (Sabaudia-Latina-Aprilia-Pomezia)

14.30 5149 Latina-Nettuno-Anzio Ist. APICIO

15.10 8795 Civitella S.Paolo-Capacqua dep.Cotral (Torrita Tiberina-Poggio Mirteto Fs)

Modificato da - anto990 il 15/05/2018 14:42:56

Mirko7270
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
18867 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  13:46:05  Guarda il profilo di
Segnalazioni pomeridiano-scolastiche:

- 7854 (13.30) Nettuno-Anzio-Tor San Lorenzo
- 8007 (14.15) Cassino-Sant'Apollinare-Sant'Andrea del Garigliano

Mirko Buccella

Leonardo da Civitella

Lazio
454 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  16:03:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di anto990

quote:
Messaggio di kainash1

Confermo. 8.00 8737 Roma PM via Tiburtina Tivoli

7.25 1430 San Gregorio da Sassola Tivoli
7.30 5043 e 5279 San Polo dei Cavalieri Tivoli
7.30 1431 Ciciliano Tivoli

Pomeriggio :

12.45 7784 Acquapendente San Lorenzo Nuovo Castelgiorgio-Orvieto +14.00 Orvieto Castelgiorgio-San Lorenzo Nuovo-Acquapendente

13.00 8109 Viterbo Riello-Fastello-Montefiascone + 13.35 Montefiascone-Fastello-Vitorchiano

13.30 5020 Montefiascone-Marta-Piansano-Valentano + Valentano Cellere Canino

13.30 7802 Montefiascone-Marta-Felceti-Valentano + Valentano -Grotte di Castro- S.Lorenzo Nuovo- Acquapendente

13.30 6326 San Felice Circeo-Roma Laurentina (Sabaudia-Latina-Pomezia)

14.10 8791 Poggio Mirteto Polo Didattico - Collevecchio Casa Cartoniera (Stimigliano-Collevecchio)

14.20 6128 San Felice Circeo Roma Laurentina (Sabaudia-Latina-Aprilia-Pomezia)

14.30 5149 Latina-Nettuno-Anzio Ist. APICIO

15.10 8795 Civitella S.Paolo-Capacqua dep.Cotral (Torrita Tiberina-Poggio Mirteto Fs)

Salve, sono tornato.
Comunque ti vorrei segnalare come la corsa Passo Corese-Civitella-Poggio sia stata svolta dalla vettura 8753.
Inoltre la 3211 ha svolto la corsa Rignano Flaminio-Nazzano-Poggio Mirteto, la 7856 la Passo Corese-Corese Terra e la 5434 la Passo Corese-Poggio Moiano.

Modificato da - Leonardo da Civitella il 15/05/2018 16:18:09

Leonardo da Civitella

Lazio
454 Messaggi

Inviato il 16/05/2018 :  20:04:38  Guarda il profilo di
Scusate, vi potrei fare una domanda?
Avendo avuto problemi di script, il forum mi è stato inaccessibile per 2 giorni, vorrei chiedervi se per caso riuscite a leggere i miei messaggi, visto che a me appare che nessuno sul forum scriva da ieri alle 16.
Grazie
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,67 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05