Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 Trotta Bus Services S.r.l.
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 12

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 04/07/2020 :  12:00:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È sicuramente lo stesso ma che Trotta cerca di fare passare come nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2085 Messaggi

Inviato il 04/07/2020 :  15:52:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
però tirati così a lucido,ci riesce bene
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 04/07/2020 :  17:34:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bella paraculata, ha speso soldi per dargli una lucidata e per la reimmatricolazione.
Mi sembra ne fossero previsti soltanto un paio.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1139 Messaggi

Inviato il 06/07/2020 :  08:05:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Trotta ne aveva presi tre di Urbanway (9977-9978 e 9979) da RomaTPL. In più recentemente ha acquistato anche un Otokar Kent da 12m.
D'altronde, ora che non è più a Malpensa, si sono liberate queste macchine ed essendo ancora relativamente giovani possono essere reimpiegate senza problemi anche a Fiumicino.
Ma mi pare che fossero previsti più di quattro 12m una volta che il servizio fosse andato a regime...

EDIT: Nuova partnership con Green Line Tours sulle linee open top di Roma: https://www.advtraining.it/news/72765-roma-nuovo-servizio-bus-hop-on-hop-off

ALE

Modificato da - padALE Z il 06/07/2020 08:12:28
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4219 Messaggi

Inviato il 07/07/2020 :  11:35:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutto ciò vuol dire che sostanzialmente TUTTE le linee urbane di Fiumicino tranne la 1 sono svolte con vetture corte tipo furgonato. E meno male che la qualità del servizio scoraggia e disincentiva la gente dall'uso di questo ridicolo servizio urbano (e dire che sindaco e assessore lo magnificano annunciando chissà quale rivoluzione rispetto alla precedente gestione di Schiaffini & co.) e chi può e ne dispone usa la Cotral! Altrimenti con la capienza di queste vetture sarebbe impossibile rispettare le norme sul distanziamento sociale. Comunque, la frequenza estiva della linea 1 è vergognosa. Ecco le partenze feriali (sabato escluso, evidentemente da questi cervelloni considerato festivo):
Linea 1 di andata (lun-ven)
Parte da Stazione FFSS Maccarese
Arriva a Piazza C.A. della Chiesa, Comune
06:15 - 07:52 - 09:07 - 10:32 - 12:15 - 14:10 - 15:47 - 17:45 - 19:10 - 20:50 - 22:31

Linea 1 di ritorno (lun-ven)
Parte da Piazza C.A. della Chiesa, Comune
Arriva a Stazione FFSS Maccarese
07:15 - 08:30 - 09:45 - 11:26 - 13:15 - 15:00 - 17:02 - 18:27 - 19:55 - 21:30 - 23:20

Beh, per essere una linea "di forza" da cui poi uno dovrebbe interscambiare per raggiungere Fregene, c'è da rimanere basiti. Una corsa ogni '90-'120 minuti (nei festivi ce ne sono sei, ogni due/tre ore). Ora, posso capire che il comune di Fiumicino non abbia le risorse per investire fino a fornire un servizio paragonabile a quello Atac (intendo Atac sulla carta, eh. Non quello effettivo), ma una corsa ogni due ore per quella che dovrebbe essere la linea urbana più importante è qualcosa di estraneo a ogni logica da servizio urbano dignitoso. Non si pretende un bus ogni 10 o 15 minuti, ma ogni mezz'ora nei feriali e ogni ora nei festivi sì. E poi, se dall'1 dovessero scendere 30 persone al bivio di Fregene per aspettare la navetta interna (la 11), come potrebbero salire, dato che quest'ultima ha i furgonati?

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 07/07/2020 14:37:15
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 07/07/2020 :  13:55:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il servizio è peggiorato senza ombra di dubbio..
Da quel che ho sentito dire, Montino non solo per il tpl ha fatto grandi proclami con risultato pratico a dir poco deludente.
Ad esempio gestione spiagge e stabilimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4219 Messaggi

Inviato il 07/07/2020 :  14:56:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Il servizio è peggiorato senza ombra di dubbio..
Da quel che ho sentito dire, Montino non solo per il tpl ha fatto grandi proclami con risultato pratico a dir poco deludente.
Ad esempio gestione spiagge e stabilimenti.



Già. Hanno perso un'ennesima occasione per mostrare di saper gestire bene un servizio, affidandolo peraltro a un privato che non è che avesse brillato a Roma e altrove. Del resto, nel 2013 quando fu eletto per la prima volta Montino aveva presentato un piano per il tpl di cui NULLA, ma proprio nulla, venne attuato. Ora, si sa che i proclami elettorali vengono spesso disattesi (voglio proprio vedere che ne sarà delle funivie della Raggi a mandato concluso: temo nulla...), ma non realizzare neanche l'1% del programma è difficile, anche al netto delle competenze, che non erano tutte del comune di Fiumicino. Ecco comunque un estratto dal programma di 7 anni fa:

Ripristino della linea ferroviaria per Fiumicino città con il terminal e relativo nodo di interscambio a via Coccia di Morto. Costruzione di una monorotaia dalla nuova stazione F.S. al porto commerciale e turistico.
Piano per l'ammodernamento e sostituzione dei mezzi di trasporto pubblico locale con mezzi a trazione elettrica.
Tavolo interistituzionale tra Comune di Fiumicino, Comune di Roma e Regione per ottimizzare i percorsi Atac con alcune località di Fiumicino sulla direttrice Aurelia e Boccea.
Rendere accessibili ai disabili fisici e sensoriali tutti i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano.
Ripristino di un collegamento frequente tra Fiumicino e l’Aeroporto, senza aggravio di tariffa per gli abbonati Metrebus.
Servizio urbano integrato nella rete Metrebus.
Confronto con Fs e Regione per garantire che tutti i treni in transito garantiscano prima e dopo la stazione di S. Pietro la fermata a Maccarese.
Tavolo di confronto con le Ferrovie per risolvere le seguenti problematiche: insufficienza del trasporto su Maccarese e Torrimpietra; riapertura dei bagni; ripristino di un servizio passeggeri (integrativo) sulla linea Maccarese – Ponte Galeria; costruzione di scivoli sia sui binari che verso l’esterno, costruzione o ampliamento delle pensiline; manutenzione ciclica e pulizia dei sottopassaggi e delle aiuole.


In realtà sono passati sette anni dall'insediamento della giunta Montino (siamo alla seconda giunta) e non mi sembrano ci siano segnali di tutto ciò (infatti nel programma per la seconda consiliatura molte voci non sono state riproposte), a parte alcuni interventi di manutenzione e pulizia. Ora, capisco che riportare il treno a Fiumicino città o costruire una monorotaia non siano interventi semplici e poco onerosi, ma molti degli altri sarebbero fattibilissimi in poco tempo. In realtà, a leggere meglio, il punto che auspica di "rendere accessibili ai disabili fisici e sensoriali tutti i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano" si sta attuando, ma SOLO perché di solito i nuovi mezzi risultano già accessibili. Ma è più un'evoluzione tecnologica che un merito degli amministratori.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 07/07/2020 14:57:57
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 07/07/2020 :  16:27:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4219 Messaggi

Inviato il 07/07/2020 :  19:08:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?



A favore delle funivie M5S? Dove lo avrei scritto? Ho solo citato le funivie della Raggi come esempio perfetto di programma non attuato.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 07/07/2020 19:09:38
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 07/07/2020 :  22:13:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Io credo che ci siano responsabilità anche da parte della regione...Zingaretti è troppo preso a distruggere il PD per pensare al resto...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 14/07/2020 :  10:58:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di emipaco

Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?



A favore delle funivie M5S? Dove lo avrei scritto? Ho solo citato le funivie della Raggi come esempio perfetto di programma non attuato.


si ma in questo caso (le funivie) è una fortuna... che non le facciano, intendo!

comunque ok, ho capito lo spirito del tuo intervento; ad una lettura veloce mi sembrava fossi a favore delle funivie

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4219 Messaggi

Inviato il 18/07/2020 :  07:46:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.agronline.it/articoli/fiumicino-voucher-bus-per-i-mesi-di-stop-del-lockdown_20502

Fiumicino, voucher bus per i mesi di stop del lockdown

(AGR) "Da ieri, tutti coloro che non hanno usufruito dell'abbonamento del trasporto pubblico locale nei mesi di lock down, potranno chiedere un risarcimento". Lo dichiara l'assessore Paolo Calicchio."Trotta Bus Service ha infatti attivato le procedure previste dal Decreto Rilancio - spiega Calicchio -. Le persone titolari di abbonamento potranno chiedere un voucher, valido un anno, di importo pari al costo dell'abbonamento che non è stato utilizzato. In alternativa si può chiedere il prolungamento della durata dell'abbonamento per il periodo pari a quello in cui non è stato utilizzato il proprio".
Per presentare la richiesta bisogna collegarsi al sito www.trotta.it, andare nella sezione dedicata a Fiumicino, compilare la domanda con tutti i dati dell'abbonamento, indicare in quale delle 32 rivendite del territorio si desidera ritirare il voucher e trasmettere tutta la documentazione all'e-mail ticketing.fco@trotta.it. Le richieste dovranno pervenire alla ditta entro il 31 luglio 2020.
"Questa misura, per la quale ringrazio i responsabili di Trotta Bus Services S.p.A. - conclude l'assessore -, consentirà ai nostri lavoratori pendolari e giovani studenti di recuperare i soldi spesi senza aver potuto usufruire del servizio perché le scuole e i luoghi di lavoro sono rimasti chiusi. Un ulteriore aiuto, date le difficoltà di questo periodo".

Bella forza! Trotta non emana abbonamenti annuali. Ad aprile, maggio (e pure giugno, in massima parte) nessuno ha comprato abbonamenti mensili, visto che il servizio era quasi inesistente e le scuole chiuse. Quindi i soli abbonamenti da rimborsare sono quelli di marzo, per lo più qualche abbonamento comprato da studenti tra Aranova e Torrimpietra. Infatti, quelli di Fiumicino diretti a Ostia hanno comprato gli abbonamenti Cotral. Ma anche quelli di Focene e Fregene diretti alle scuole di Maccarese hanno preferito quelli Cotral, dato che con il nuovo assetto della rete sono state soppresse le corse dirette per le scuole di Maccarese.



Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 18/07/2020 07:46:46
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 18/07/2020 :  12:23:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti, i rimborsi si e no si conteranno sulle punta delle dita.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4219 Messaggi

Inviato il 30/07/2020 :  08:50:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Fiumicino si sono resi conto della cappellata che avevano fatto con la navetta interna a Fregene che costringeva a cambiare con un altro bus per raggiungere la stazione di Maccarese e hanno modificato il percorso. Meglio tardi che mai...

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2192:calicchio-dal-3-agosto-nuovo-percorso-della-linea-11-di-fregene&Itemid=198&lang=it

Mercoledì, 29 Luglio 2020 15:58
Calicchio: "Dal 3 agosto nuovo percorso della linea 11 di Fregene" In evidenza

"Dopo una campagna di ascolto avviata dall'assessorato al Trasporto Pubblico Locale e dagli uffici comunali preposti, con le associazioni e la Pro Loco di Fregene si è deciso di cambiare percorso ed orari della linea 11. Il nuovo percorso che facilita l'uso della linea grazie allo spostamento del capolinea direttamente alla stazione di Maccarese, sarà in vigore da lunedì 3 agosto". Lo dichiara l'assessore Paolo Calicchio.

"Tra le novità del nuovo percorso, che sarà attivo anche per la stagione invernale, la possibilità di raggiungere direttamente via del Campo Salino partendo da Fregene - spiega l'assessore -. Inoltre, gli studenti potranno arrivare con un unico mezzo all'istituto Paolo Baffi di Viale di Porto, a Maccarese".

"Inoltre, il bus passerà di fronte all'istituto Marchiafava, attraversando via Campo Salino, fino a raggiungere il liceo Leonardo Da Vinci e la scuola media di Maccarese per fare capolinea alla stazione di Maccarese stessa - prosegue ancora Calicchio -. Infine, il nuovo percorso permette di raggiungere il lungomare di Fregene direttamente dalla stazione".

"Un'altra modifica importante riguarda gli orari, soprattutto della mattina - aggiunge l'assessore -. Per consentire ai pendolari di prendere il primo treno utile per Roma delle 7:05 dalla stazione di Maccarese, la prima corsa dell'11 partirà alle ore 6:15".

"Sono stati, poi, allineati gli orari di partenza del bus dalla stazione di Maccarese con quelli di arrivo dei treni regionali" sottolinea ancora Calicchio.

"Alla luce di queste novità continueremo a monitorare la situazione per rendere il nostro servizio sempre più appetibile e utilizzato dai cittadini - conclude l'assessore -. Ovviamente ringrazio la dirigente, i delegati degli uffici, nonché gli ingegneri messi a disposizione dalla ditta Trotta, che ci permettono di aggiornare le linee quasi in tempo reale per rendere sempre più efficiente un servizio fondamentale per la città".

Tutte le informazioni su linee e orari del TPL sul sito www.trotta.it alla sezione Fiumicino.

Fiumicino, 29 luglio 2020

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 30/07/2020 :  09:36:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ci potevano pensare prima?..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05