Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Materiale Rotabile
 Carrozze, carri e materiale rimorchiato
 Plafoniere, interruttori, luci scompartimenti FS
 Nuova Discussione  Rispondi
Autore Discussione  

Tommy
Ausiliario

2 Messaggi

Inviato il il 29/12/2017 :  16:47:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buonasera a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi possiede foto o video riguardo al materiale elettrico riguardante treni anni 80.

Vi spiego meglio.

La mia passione nasce, perché ho viaggiato parecchio negli anni 80 su espressi notte, intercity per lunghe tratte, e ricordo con molto affetto l'ambiente che si creava la notte quando si spegnevano le luci, e compariva una sorta di luce blu o rossa di emergenza che mi rilassava molto. Il rumore poi, era per me unico!

Probabilmente le carrozze erano le uic-x ma saranno state anche altre. Ricordo la manopola per l'aria calda o fredda, gli specchi, i quadri con i paesaggi.

Insomma questi dettagli a volte si intravedono in qualche vecchio film, ma mai si vedono bene.
Ho visto in rete che vendono addirittura una plafoniere delle FS. Ma questo materiale dove si può visualizzare, giusto così per rivivere i ricordi.

Grazie!
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05