Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  22:09:03  Guarda il profilo di
Ok,hai ragione..cmq non ho capito perchè sopra hai scritto " o comunque è un errore".
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  22:18:15  Guarda il profilo di
Perché comunque sarebbe corretto la linea che ho spiegato ora, ovvero: il prolungamento orario avviene da lunedì e va oltre la mezzanotte: le partenze dopo la 00 sono pubblicate come martedì perché fanno parte come giorno tale ma del servizio finale del lunedì.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3959 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  22:41:17  Guarda il profilo di
La stazione metro C di San Giovanni aprirà entro fine marzo-inizio aprile secondo Enrico Stefàno.

Commissione che ha iniziato ad affrontare alcuni temi importanti legati all’arrivo della terza linea di metropolitana della città al suo primo punto di scambio, quello di San Giovanni appunto, con il resto della rete.

Due gli aspetti principali da affrontare: l’aumento dei passeggeri sulla linea A e la riorganizzazione della rete di superficie tra San Giovanni e il Prenestino.

“L’arrivo della linea metro C a San Giovanni – hanno spiegato il tecnici dell’Agenzia per la Mobilità - porterà uno shock sulla metro A: sulla C oggi ci sono 50mila passeggeri al giorno e ci aspettiamo un raddoppio fino a 100mila. La metà di questi si riverserà sulla A che dovrà essere in grado di riceverla”. Secondo le valutazioni, tuttavia, la metro A è in grado di farcela. Ci saranno delle difficoltà – ha detto il presidente della Commissione, Enrico Stafàno - ma e stato fatto un lavoro di riordino sulla rete di superficie che servirà proprio a mitigare eventuali disagi”.

Sulla rete di superficie

Su questo secondo punto, infatti, ruotano gli accorgimenti per supportare lo sforzo della linea A. Molto dipenderà dalla nuova linea di bus 77, che facendola spola tra San Giovanni e e Piramide, passando per via Cilicia, garantirà un collegamento diretto con la metro B, utile soprattutto a chi è diretto all’Eur. Lo spostamento del capolinea della 51 a San Giovanni, poi, manterrà l’ideale prolungamento del viaggio verso il Colosseo e il Centro storico. Nel complesso il riordino delle linee di bus farà risparmiare quasi 300muila chilometri/vettura l’anno che potranno essere utilizzati per potenziare il servizio nel quadrante est della città. Sarà "tagliato un tratto della linea 81, che oggi fa capolinea a Malatesta e invece farà capolinea a Lodi. Sarà soppressa la linea 673, da Rho a piazza Zama, e la tratta che rimarrebbe non servita sarà coperta in parte da un ampliamento del percorso del 715, mentre nell'altra parte ci sarà il nuovo 77 che servirà le restanti zone scoperte", hanno concluso i tecnici di Roma Servizi per la Mobilità.

A proposito di rete di superficie, è allo studio anche un progetto di revisione per la linea 058, con capolinea che sarebbe spostato a Ponte Mammolo o Rebibbia, consentendo un risparmio di chilometri da riutilizzare su Ponte di Nona, per dare uno scambio diretto con la metropolitana".
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  23:11:45  Guarda il profilo di
Il 673 sopravvissuto grazie a salvataggi in extremis, scomparira' l'erede del tram 7.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3959 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  23:17:42  Guarda il profilo di
Io lo lascierei magari facendolo transitare in Via Marco Polo, Via Cilicia fino a San Giovanni e partendo da Rho senza modificare il 715. Così dovrebbe assorbire il flusso passeggeri della linea Metro A.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4249 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  23:31:47  Guarda il profilo di
http://www.romatoday.it/politica/metro-c-san-giovanni-apertura-aprile-2018.html

Romatoday

Politica

Metro C, stazione San Giovanni apre entro i primi di aprile. Cambiano le linee di superficie
L'annuncio è di Enrico Stefano, presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale. Ecco come cambiano i bus della zona

Redazione
12 febbraio 2018 16:38

"Primi treni entro fine del 2017" era la promessa dell'amministrazione a fine marzo 2017. "Fine febbraio, massimo primi di marzo del 2018", l'ultima data fissata dall'amministratore unico di RomaMetropolitane a dicembre, quando ormai la promessa di marzo era diventata vecchio. In mezzo numerose indiscrezioni, tweet e promesse varie.

Ora, con l'avvicinarsi della data e in assenza di notizie arriva un nuovo circoletto rosso sul calendario. A metterlo, facendo così chiarezza nel silenzio di queste ultime settimane, è il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefano (M5S): "La stazione metro C di San Giovanni aprirà al più tra un mese e mezzo da oggi, due al massimo, a fine marzo-inizio aprile".

Video - La nuova stazione metro C di San Giovanni
"Uno shock sulla metro A"
Un'apertura attesissima quella della stazione di San Giovanni che, spiegano i tecnici dell'Agenzia della mobilità "porterà uno shock sulla metro A: sulla C oggi ci sono 50mila passeggeri al giorno e ci aspettiamo un raddoppio fino a 100mila. La metà di questo si riverserà sulla A che dovrà essere in grado di riceverla, e lo è". Per il presidente della commissione, Enrico Stefano (M5S), "ci saranno delle difficoltà ma è stato fatto un lavoro di riordino sulla rete di superficie che servirà proprio a mitigare eventuali disagi. Per esempio la nuova linea 77 che collegherà le tre linee di metropolitana"

Metro C, tra varianti e ritardi: storia della stazione San Giovanni
Cambiano le linee
L'impegno e la nuova data d'apertura sono arrivati nel corso della seduta della commissione che ha esaminato le modifiche alle linee di superficie. Quattro le linee interessate. Saranno modificate le linee 51 e 81, sarà istituito il nuovo bus 77 e soppressa la linea 673. Per quanto riguarda le modifiche ai bus, spiegano dall'Agenzia, "il 51 oggi fa capolinea a Lodi e porta in Centro, con l'apertura della stazione partirà da San Giovanni, con un risparmio di chilometri e tempo. Il capolinea dell'81 verrà spostato da Malatesta a Lodi dove oggi c'è il 51. L'itinerario più breve e veloce consentirà di risparmiare due vetture per utilizzarle altrove: tagliando l'81 resterà il 412 fino a Lodi. Poi vorremmo istituire una nuova linea, la 77, che parte da Piramide e poi va dritta per via Marco Polo e via Cilicia, fa una fermata a San Giovanni e poi ritorna al capolinea unico di Piramide, collegando le metro A, B e C. Infine ci sarà la soppressione della linea 673, che va da Rho a piazza Zama, e sul tratto scoperto sarà sostituita dal 715".

I chilometri si spostano in periferia?
In questo modo spiegano i rappresentanti dell'Agenzia per la Mobilità "si risparmiano circa 300mila chilometri (297mila per la precisione) che pensiamo di restituire alla periferia del V, VI e VII Municipio. Per ora sono solo progetti, ma pensiamo di prolungare la linea 058 da una parte fino a Tor Vergata e dall'altra fino a Ponte Mammolo-Rebibbia, come chiedono i cittadini, e poi di prevedere a Tor Bella Monaca, Ponte di Nona e nel resto del territorio nuovi collegamenti con le ferrovie dove mancano e potenziamenti dove già esistono".


Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 12/02/2018 23:32:54
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35674 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  23:42:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Quando affidi il gove3rno della città a dei cialòtroni incapaci, ecco cosa succede

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  23:50:57  Guarda il profilo di
Questo progetto lo hanno tenuto nascosto e tirato fuori dal cilindro in extremis per l'apertura della stazione MC S.Giovanni e come propagandina elettorale..
Mentre slitteranno di sicuro il 520, il 712 con tutto l'ambaradam dei notturni e il 718.

Modificato da - Fab 1224 il 12/02/2018 23:52:50
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2628 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  00:10:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Il 673 sopravvissuto grazie a salvataggi in extremis, scomparira' l'erede del tram 7.



del tram 18


https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8947 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  00:24:32  Guarda il profilo di
praticamente il 77 sta nel traffico tutto il giorno.
Ma che gli dice la testa
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  00:54:31  Guarda il profilo di
Via Cilicia, via Marco Polo, e' la strada che costeggia la ferrovia per Ostiense ?
Non comprendo questi autobus con itinerari paralleli a linee su ferro il 713 e 77.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  00:59:38  Guarda il profilo di
Si,quella che da Piramide arriva a san giovanni,sotto piazza Zama. il primo tratto ci passa il 30 che viene da Partigiani e arriva alla Colombo,il pezzo successivo arriva all'incrocio con via Satrico,dove passa il 360. Un tempo,circa una decina di anni fa,volevano già sopprimere il 673 e coprirlo da un lato cona modifica del fu 175,dall'altro lato prolungando il 280 fino a Zama rinumerandolo 260..così scrissero all'epoca.
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2317 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  08:39:10  Guarda il profilo di
Sulla carta bella idea il 77. Peccato che sarebbe sempre fuori orario per il traffico su Cilicia verso Piramide la mattina e al contrario il pomeriggio.

Facendo il giro lungo Amba Aradam, Druso e Caracalla quasi quasi farebbe prima.

Me questi li prendono i mezzi? Ci vivono nel traffico? o stendono linee solo col pennarello?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25061 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  09:40:00  Guarda il profilo di
Mi sa l'ultima..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8947 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  12:40:30  Guarda il profilo di
mica è colpa solo loro.
Ci sono dei geni anche tra noi che propongono linee a loro uso e consumo e le portano anche in commissione.
Manco sanno cosa è l'effetto rete
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05