Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3610 Messaggi |
Inviato il 02/05/2018 : 13:29:43
|
quote: Messaggio di anto990
quote: Messaggio di Solitairwolf
Grazie anto di aver pubblicato questa bellissima foto!!!
Si,con questi nuovi minibus,finalmente,si è incominciato a razionalizzare ed ottimizzare l'utilizzo delle varie tipologie di vetture.
E'inutile mandare un 12 metri o un Poker o un Temsa Safari su corse che non riempiono neppure 1/4 de posti disponibili sul mezzo,meglio,a quel punto,mandarci un minibus.Il servizio lo garantisci lo stesso,e spendi di meno,sia in ambito carburante,che manutenzione(un furgonato è più facile da manutenzionare che un bus).
Proprio per questo,io spero e mi auguro che la COTRAL acquisti ulteriori minibus,anche perchè,in prospettiva c'è da incominciare a pensare a dei sostituti per i Poker,che viaggiano verso i 20 anni di carriera.
Allora,se magari si puntasse di nuovo ai daily,ma in versione lunga,con 22 posti(daily 4100L)secondo me sarebbero adattissimi anche su molte corse e linee che,ad oggi,vedono impiegati Temsa e Poker.
Magari ne darei qualcuno in più a Rieti,dove ci sono delle corse,ad oggi espletate coi 12 metri,in cui un furgonato va bene,persino nella punta scolastica(mi riferisco alle corse per Belmonte in Sabina e Labro,che,a quqnato ebbi modo di vedere alcuni anni orsono recandomi a Rieti in punta scolastica,erano le uniche corse espletate con 12 metri che non si riempivano neppure per la metà del bus).
Sempre in quell'area,le corse che prima erano appannaggio di Poker o di Safari,ora sono espletate(giustamente)coi daily(Vallecupola di Rocca Sinibalda,Longone e Marcetelli/Fiumata)dunque,bisogna continuare in quella direzione,per le corse a bassa affluenza di utenti:razionalizzazione,e dunque,utilizzo di minibus.
Condivido il pensiero. Speriamo si pensi di comprarne altri e non si stia a digiuno di nuovi mezzi per molti anni, visto che la Cotral dipende dalla politica.
Con i daily poi puoi far riposare altri mezzi, in quella giornata o scalare le vetture in caso di manutenzione. La domenica sarebbe utilissimo anche al dep. di Tivoli se pensi che Genazzano o Carsoli ci mandano le corse via Daily. 55 posti sciacquano....
Ma non solo la domenica,anche nei giorni feriali,nella fascia oraria pomeridiano(post-scuole)/serale:quanto carica una Tivoli-Poli e vv.?E una Tivoli-Gerano e vv.?Una Tivoli-S.Polo e vv.?Non certo 53-54 posti,ma nemmeno 45,ecco,forse 19 o 22 posti a sedere basterebbero e avanzerebbero anche,dunque,meglio i minibus che i mezzi più grandi!!! |
 |
|