Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 54

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 11/09/2017 :  15:19:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
92/93 il 70 mi sembra lo espletasse la rimessa vittoria..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 11/09/2017 :  15:45:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io invece le 5xxx le prendevo sul 16, parliamo di finne anni '80 primissimi '90.
ricordo che dondolavano paurosamente, soprattutto alla curva che da via tuscolana saliva a via Monselice e poi, al ritorno che dondolava tutto a san giovanni in laterano...
prendevo la corsa delle 7.10 circa da Montecastrilli, era piuttosto puntuale.
sul rientro invece diciamo che gli orari erano più ballerini

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 11/09/2017 :  15:46:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
avete foto della 5015?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 11/09/2017 :  17:23:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Posso chiedere che aveva di particolare..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 11/09/2017 :  17:40:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
motivi affettivi...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 11/09/2017 :  18:22:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 13/09/2017 :  06:01:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

può essere che le 93xx avessero i due vetri posteriori diversi rispetto alle sorelle atac?
non so perché ma ho questa sensazione



Probabilmenete il vetro psoteriore era unico e non in due parti "apribile". Mi sembra che le "93" fossero targare Roma LXXXX mentre le consorelle che STEFER aveva fatto circolare a Roma e non aveva ceduto ad ATAC fossero targate Roma M4XXXX (come la prima 421 ATAC 5007)

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 13/09/2017 :  10:14:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'anno dovrebbe essere lo stesso.. il 1973.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2646 Messaggi

Inviato il 13/09/2017 :  11:52:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
http://www.tramroma.com/autobusroma/rete_urb/autobus/rotabili/autrot_43.htm

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Modificato da - apptras il 13/09/2017 12:38:47
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2646 Messaggi

Inviato il 13/09/2017 :  11:54:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
http://www.tramroma.com/autobusroma/rete_urb/autobus/rotabili/autrot_45.htm


ovvero


https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Modificato da - apptras il 13/09/2017 12:40:33
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 13/09/2017 :  12:03:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che modelli sono e in quali anni giravano?..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 13/09/2017 :  12:05:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il secondo è un OM, e nel 1973 era ancora in servizio...
di più non so

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

975 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  11:32:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai miei appunti adolescenziali di utente scolastico della linea 93 (1978)

La linea 93 (EUR,Viale America – Piazza dei 500) era esercitata con ben 36 tabelle
(oggi credo che nessuna linea sia paragonabile come quantità).

Dalla 1 alla 28 sul percorso Viale America – Piazza dei 500
Dalla 29 alla 36 sul percorso prolungato (Ospedale Sant’Eugenio) – Viale America - Piazza dei 500

Le frequenze complessive erano di 3 minuti praticamente per tutto l’arco della giornata tranne la mattina presto e la sera tardi.
Le partenze da Termini erano ogni 3 o anche 2 minuti (quando si intercalava la vettura della corsa prolungata).
Le singole frequenze per S.Eugenio (8 tabelle) erano di 12/14 minuti
Il tempo giro era variabile tra i 100 e 110 minuti.
Le tabelle 1, 16, 19 erano di San Paolo, tutte le altre di TorSapienza.

TorSapienza utilizzava i Fiat421 della serie 52XX, sia i numeri bassi (Cameri) che dalla 5220 in poi (Menarini), e i Fiat418 della serie 42XX.
Negli anni immediatamente successivi ricordo il massiccio utilizzo delle allora neo-uscite Fiat418 della serie 45XX.
SanPaolo all’epoca credo che non avesse niente di “meglio” delle 40 (Fiat 410)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  11:38:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
36 tabelle è da paura.. ecco perché all'epoca si utilizzavano i mezzi pubblici!.
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

975 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  11:40:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

36 tabelle è da paura.. ecco perché all'epoca si utilizzavano i mezzi pubblici!.


Tra l'altro il collegamento Eur-Termini è sempre stato servito anche dalla MetroB (anche se su un percorso differente).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 54 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05