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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  11:44:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il 346 proprio non lo ricordo...
che capolinea aveva?

mi sa che ti piaceva parecchio questa compagnia di università per affrontare un simile viaggio!
;-)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  12:08:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
346, poi 980

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
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marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  12:24:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 346 se non sbaglio era diviso in varie linee: alcune corse raggiungevano Via Pane, altre Largo Re Ina, altre ancora Via di Acquafredda
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3466 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  13:13:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco


queste le ho prese tutte, in gioventù...
il 302 col pollicino, che d'estate girava fisso con la porta aperta.
ogni tanto capitavano pure i pollicino blu ex cotral

del resto anche lo 039 (Inbus 150, matricole da 1945 a 1951) girava con la porticina anteriore aperta e solo se si riempiva la chiudeva (oggi penso sarebbe impensabile).

il 202 invece (labaro alta/via friggeri-piazzale flaminio) lo facevano con le 16xx a cambio manuale e lasciavano aperta la porta anteriore solo nella tratta dentro labaro, poi sulla flaminia la chiudevano.

che tempi!



Via Friggeri non è alla Balduina?

Comunque il 346 sembra un po' l'antenato di 980, come già detto, ma anche di 983 e 906

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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  13:22:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Gemini76

303 itinerario in esercizio fino al 21 ottobre 1992


PIAZZALE DELLA STAZIONE DEL LABARO - Via Flaminia - Autostrada del Grande Raccordo Anulare - Salita di Castel Giubileo - VIA GROTTAZOLINA.


303 itinerario modificato


PIAZZALE DELLA STAZIONE DI SAXA RUBRA - V.le M. Barendson - Raccordo per via Flaminia - Via Flaminia - Autostrada del Grande Raccordo Anulare - Salita di Castel Giubileo - VIA GROTTAZOLINA.


303 itinerario in esercizio fino al 1 gennaio 1997


PIAZZALE DELLA STAZIONE DI SAXA RUBRA - V.le M. Barendson - Raccordo per via Flaminia - Via Flaminia - Autostrada del Grande Raccordo Anulare - Salita di Castel Giubileo - Via Salaria - Autostrada del Grande Raccordo Anulare - Via Morro d'Alba - Via Camerata Picena - Via Rapagnano - VIA MONTE URANO.


303 itinerario in esercizio dal 2 gennaio 1997
soppressa dal 9 aprile 1997, sostituita dalla linea 302


PIAZZALE DELLA STAZIONE DI SAXA RUBRA - V.le M. Barendson - Raccordo per via Flaminia - Via Flaminia - Autostrada del Grande Raccordo Anulare - Salita di Castel Giubileo - Via Salaria - Autostrada del Grande Raccordo Anulare - Via Morro d'Alba - Via Camerata Picena - Via Rapagnano - Via S. Leo (ritorno: Via S. Leo - Via Rapagnano - Via Monte Urano - Via Camerata Picena) - LARGO SASSOFELTRIO.



queste le ho prese tutte, in gioventù...
il 302 col pollicino, che d'estate girava fisso con la porta aperta.
ogni tanto capitavano pure i pollicino blu ex cotral

del resto anche lo 039 (Inbus 150, matricole da 1945 a 1951) girava con la porticina anteriore aperta e solo se si riempiva la chiudeva (oggi penso sarebbe impensabile).

il 202 invece (labaro alta/via friggeri-piazzale flaminio) lo facevano con le 16xx a cambio manuale e lasciavano aperta la porta anteriore solo nella tratta dentro labaro, poi sulla flaminia la chiudevano.

che tempi!


Vero.. proprio bei tempi.
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  13:36:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di emipaco


queste le ho prese tutte, in gioventù...
il 302 col pollicino, che d'estate girava fisso con la porta aperta.
ogni tanto capitavano pure i pollicino blu ex cotral

del resto anche lo 039 (Inbus 150, matricole da 1945 a 1951) girava con la porticina anteriore aperta e solo se si riempiva la chiudeva (oggi penso sarebbe impensabile).

il 202 invece (labaro alta/via friggeri-piazzale flaminio) lo facevano con le 16xx a cambio manuale e lasciavano aperta la porta anteriore solo nella tratta dentro labaro, poi sulla flaminia la chiudevano.

che tempi!



Via Friggeri non è alla Balduina?

Comunque il 346 sembra un po' l'antenato di 980, come già detto, ma anche di 983 e 906


hai ragione!
ho avuto un lapsus...

via g. frascheri è il capolinea corretto del vecchio 202!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  14:37:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I 96 Bredabus 2001 a quali rimesse furono assegnati?
Che, malgrado tutto, sono arrivati a circa 14 anni di servizio, in fondo erano mezzi discreti.
Sia nella versione da 12 m che corta.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  14:48:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il lotto era 1300-1395. Da matr. 1300-1329 magliana, 1330-1359 portonaccio, 1360-1395 trastevere nel 1992.
A cavallo fra il 1993 e il 1994 l'allora assessore alla mobilità fece il grande rimescolamento delle vetture e finirono a grottarossa, tor vergata e in parte a portonaccio.
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  14:52:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
corti i bredadus non ci sono mai stati.
gli inbus 150, erano i corti.

pensa che mi ricordo il primo inbus 150 (matr. 01, poi diventato 1901) in prova alla rimessa tuscolana che faceva prove di frenata e ripartenza sia in via della stazione tuscolana (dove per un periodo ebbe poi negli anni 2010 il capolinea il 665) che nella più trafficata via Deruta.
anche questa pratica oggi sarebbe impensabile!

andavo in prima elementare, poteva essere il 1979 o il 1980

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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  15:04:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Volevo dire da 10 metri, i BB2001 che mi sono rimasti piu’ impressi rispetto a quelli di Atac sono stati quelli della Geaf di Fr e del Cotral.

A Roma avro’avuto occasione di prenderli, non ho molti ricordi, tranne sui notturni prima della radiazione.







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Modificato da - alejandro.roma il 25/06/2019 15:12:33
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  15:13:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a Genova AMT ancora li fa girare sul 35.
è una linea con tantissime salite e discese e il motore del BB è ancora quello più performante (anche se beve come un alcolista!)

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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  15:54:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Roma con l'ingresso dei privati e con lo svecchiamento dei bus con gli scalini per intenderci, non hanno avuto grande protagonismo in casa atac.. ricordo che furono definiti rumorosi per via del motore che si sentiva e non poco in zona posteriore.
A mio avviso furono i migliori a livello estetico e non solo perché carrozzati Pininfarina.
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ROMULUS31
Capo Stazione

2308 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  15:59:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se ti sedevi dietro, sul motore, ti facevi il sedere arrosto.
Però è vero, il motore era performante, ricordo come si beveva le salite
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  16:16:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non solo il motore caldo (caratteristica comune anche ai bus coetanei come la 34xx fiat, le 26xx desimon ad esempio) ma anche le sospensioni eccessivamente rigide che su sampietrini, binari e buche (che anche allora c'erano ma meno di oggi) erano molto invise al personale di guida

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l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  16:24:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 346 mi sembra di ricordare che avesse il capolinea "centrale" vicino Piazza dei Giureconsulti (attuale metro Cornelia), e quello periferico nella Piazza di Monte Spaccato, c'erano delle corse deviate in Via Dell'Acquafredda.
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