Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Autoservizi sostitutivi di Trenitalia
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 3

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 26/07/2022 :  19:41:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Laddove non ci sia spazio nel Piazza antistante credo si usi la fermata bus più vicina

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 26/07/2022 :  23:58:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di CeSMoT

Laddove non ci sia spazio nel Piazza antistante credo si usi la fermata bus più vicina



Che non è quella sulla Via dei Laghi,ma quella su Via Mura dei Francesi,altezza incrocio con Via Venezia/ufficio postale,ma evidentemente in Regione e a Trenitalia non se ne vogliono rendere conto.....
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 27/07/2022 :  07:40:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Sai che hai sollevato un interessante problema?

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

801 Messaggi

Inviato il 27/07/2022 :  10:19:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di CeSMoT

Laddove non ci sia spazio nel Piazza antistante credo si usi la fermata bus più vicina



Che non è quella sulla Via dei Laghi,ma quella su Via Mura dei Francesi,altezza incrocio con Via Venezia/ufficio postale,ma evidentemente in Regione e a Trenitalia non se ne vogliono rendere conto.....



Anche il sostitutivo serale Viterbo-Roma effettua la fermata "Valle Aurelia" presso Circonvallazione Cornelia, che si trova sì sulla metro A, ma a circa 2 km
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 27/07/2022 :  11:19:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di CeSMoT

Sai che hai sollevato un interessante problema?



@Omar,mi piacerebbe tanto che qualcuno lo risolvesse questo problema,ma so di illudermi,purtroppo....
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 28/07/2022 :  09:29:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Ho chiesto in giro: fondamentalmente mi dicono che,al di là di una certa accondiscendenza di RFI verso le ditte,al di là che i lavori sono una manna dal cielo per mandate in ferie il personale,a monte di tutto chi decide è il committente, cioè la regione. Loro risparmiano con i bus, Trenitalia manda in ferie il personale..tutti felici e contenti. Anche il posizionamento delle fermate lo decide il committente..quindi le spiegazioni vanno chieste in regione

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 28/07/2022 :  23:13:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di CeSMoT

Ho chiesto in giro: fondamentalmente mi dicono che,al di là di una certa accondiscendenza di RFI verso le ditte,al di là che i lavori sono una manna dal cielo per mandate in ferie il personale,a monte di tutto chi decide è il committente, cioè la regione. Loro risparmiano con i bus, Trenitalia manda in ferie il personale..tutti felici e contenti. Anche il posizionamento delle fermate lo decide il committente..quindi le spiegazioni vanno chieste in regione



@Omar,al di là dei lavori in atto quest'anno a Ciampino,ma quindi questa potrebbe diventare la nuova normalità per le linee dei Castelli,ossia l'autosostituzione nei mesi estivi per mandare in ferie il personale di Trenitalia e,quindi,risparmiare,visto che un bus costa molto meno di un treno?

Per quanto attiene la richiesta di spiegazioni riguardo l'ubicazione delle fermate dei bsu sostitutivi,ho scritto alla DTR LAZIO di Trenitalia.Vediamo se e che cosa mi risponderanno....
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 10/08/2022 :  15:43:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di CeSMoT

Sai che hai sollevato un interessante problema?



Gentile Sig.

in riscontro alla sua segnalazione, assunta al protocollo regionale con prot. n. 777792 del 08/08/2022, con la presente si comunica che, nel caso in cui, in futuro, si renderà nuovamente necessario interrompere la circolazione ferroviaria e prevedere un servizio di bus sostitutivi, verrà valutata e presa in considerazione la proposta da lei avanzata per la tratta Ciampino - Albano Laziale, ovvero la possibilità di spostare la fermata di Acqua Acetosa su via Mura dei Francesi. Per quanto riguarda invece la tratta Ciampino – Frascati, si informa che la scelta di non far partire i bus da Piazza J.F. Kennedy è stata determinata dalla limitata capacità del piazzale. Nel caso in cui il numero di bus necessari per far fronte alla mobilità dei viaggiatori lo consentirà, verrà presa in considerazione anche questa ulteriore proposta. Nel ringraziarla per i suggerimenti offerti al fine di migliorare la fruibilità dei servizi da parte dei viaggiatori, si coglie l’occasione per porgerle cordiali saluti.

Ecco la risposta pervenutami oggi dalla Regione Lazio.

Devo dire che è consolante il fatto che si siano resi conto del problema che ho sollevato,e che in futuro,se si dovesse di nuovo interrompere la circolazione dei treni,prenderanno in considerazione i miei suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 10/08/2022 :  23:04:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Piazza Kenendy sarebbe il piazzale dietro la stazione?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 13/08/2022 :  14:29:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Piazza Kenendy sarebbe il piazzale dietro la stazione?



Si.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 11/02/2023 :  12:37:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riporto il documento ufficiale del piano di intervento relativo agli autoservizi sostitutivi per la Regione Lazio

https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/in_regione/LAZIO_-_Piano_di_intervento_relativo_a_servizi_sostitutivi_secondo_periodo_finale.pdf

Da notare che,per alcune stazioni,non è previsto il servizio sostitutivo,rendendole di fatto isolate,in caso di soppressione del servizio ferroviario.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 11/02/2023 :  22:43:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
parliamo di impianti che hanno un risibile numero di viaggiatori e che ,per la loro ubicazione, sono praticamente impossibili da raggiungere con autoservizio sostitutivo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 14/02/2023 :  16:07:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

parliamo di impianti che hanno un risibile numero di viaggiatori e che ,per la loro ubicazione, sono praticamente impossibili da raggiungere con autoservizio sostitutivo



@Omar,però,per alcuni di questi,il punto di fermata potrebbe essere avvicinato e di molto.Alcuni esempi:

-Colle Mattia:la fermata potrebbe essere effettuata o in corrispondenza della stazione di Pantano MC o,in alternativa,presso la fermata COTRAL sulla provinciale Frascati-Colonna,altezza incrocio con Via della Stazione di Colle Mattia,

-Greccio:la fermata potrebbe esser effettuata nel piazzale di stazione,dato che ci arrivano regolarmente i bus COTRAL,non si vede perchè non ci possano e non ci debbano arrivare i sostitutivi del treno,

-Acqua Acetosa:la fermata la potrebbero mettere su Via Mura dei Francesi,altezza incrocio con Via Venezia(che è,di fatto,la strada che più si avvicina alla stazione)dove già fermano COTRAL e Schiaffini.

Ma finchè chi è in Regione non prende i treni,e non conosce l'esatta ubicazione delle stazioni,e le strade che più si avvicinano a queste,ci terremo l'attuale situazione,purtroppo...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 15/02/2023 :  08:10:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Credo che si debba capire il percorso che fanno i bus sostitutivi. Certo se un Roma - Frosinone lo mandi sulla Casilina puoi arrivare a servire Colle Mattia e Colonna come dici tu, Zagarolo fai servizio sul piazzale di stazione ecc Forse è anche come dici tu,se il committente del servizio se ne frega è chiaro che anche la IF cerca di non complicarsi la vita. Per quanto riguarda invece Compre S
Vincenzo,in effetti è totalmente fuori mano,Santopadre non ho mai capito come ci si arrivi

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 15/02/2023 :  15:48:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Credo che si debba capire il percorso che fanno i bus sostitutivi. Certo se un Roma - Frosinone lo mandi sulla Casilina puoi arrivare a servire Colle Mattia e Colonna come dici tu, Zagarolo fai servizio sul piazzale di stazione ecc Forse è anche come dici tu,se il committente del servizio se ne frega è chiaro che anche la IF cerca di non complicarsi la vita. Per quanto riguarda invece Compre S
Vincenzo,in effetti è totalmente fuori mano,Santopadre non ho mai capito come ci si arrivi



@Omar,ovviamente,per servire Colle Mattia e Colonna,è logico che i bus sostitutivi sono quelli che operano tutte le fermate,non i diretti via autostrada(questa era la situazione nelle estati del 2019,2020 e 2022 per la tratta Colleferro-Ciampino e vv.Esistevano bus diretti,via A1,e bus locali,che effettuavano tutte le fermate,+ minibus di collegamento,in alcune fasce orarie,tra Ciampino e Tor Vergata e vv.)

Li instradi via A1 fino a Monteporzio,quindi puoi benissimo servire Colle Mattia,facendo fermata sulla provinciale Frascati-Colonna,anzichè,come ora,unificare il punto di fermata con quello di Colonna,quindi riprendi la Casilina,e servi Colonna,Zagarolo,Labico ecc.ecc.

Questo se avessimo persone che conoscono l'ubicazione delle stazioni,e le strade che vi afferiscono,o che gli si avvicinano di più.

Se avessimo,appunto...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05