Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 <sistemi di monitoraggio bus (e tram) 2>
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 16/06/2017 :  21:39:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vi segnalo questo http://atac.roma.it/files/gar.asp?r=2383

C'è qualcosa da aspettarsi per il futuro? Cosa intenderanno con "implementazione funzionale"? Cosa non è stato ancora implementato?

Inoltre, http://atac.roma.it/files/gar.asp?r=2367

Modificato da - Dora west il 16/06/2017 21:41:00
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 19/06/2017 :  10:29:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vi informo che hanno sistemato i percorsi delle linee 16-51-81-N28 in largo Brindisi, ora sono visibili su muoversi a roma.
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 19/06/2017 :  11:26:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E ora cosa manca?

Comunque maggiori dettagli sul fatto dell'implementazione funzionale CITIES http://atac.roma.it/files/gar.asp?r=2384 (la disposizione del responsabile)

Modificato da - Dora west il 19/06/2017 11:28:29
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 19/06/2017 :  11:29:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Manca la visibilità delle vetture dello 058 in > Raimondi e altre cose
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 19/06/2017 :  17:28:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In particolare in quell'ultimo documento, a pagina 4 (del documento) leggo un riferimento a "affinamento dell’architettura di sistema della Centrale Operativa al fine di rendere il flusso informativo rivolto all’utenza più efficace e razionale". Cambiamenti in vista per Viaggia Con Atac e Muoversi a Roma?

Inoltre "semplificazione delle operazioni conseguenti la creazione di turni estemporanei aggiuntivi". Vorrà dire niente più vetture distolte e non monitorate?

E anche "gestione completa delle deviazioni di percorso in tempo reale sia ai fini del monitoraggio che dell’informazione". Anche qui, ulteriori migliorie a VCA e MAR? Praticamente verranno monitorate alla perfezione anche le vetture con deviazione del tutto temporanea?

Modificato da - Dora west il 19/06/2017 17:38:11
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  13:22:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi chiedo come mai sui cng funzionano gli schermi interni dei bus, con un minimo di palinsesto mentre sui serie roma no...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  13:49:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse perché se funzionasse tutto di una vettura non potrebbe appartenere ad atac..#128513;
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  14:01:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche tu hai ragione...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  15:12:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

mi chiedo come mai sui cng funzionano gli schermi interni dei bus, con un minimo di palinsesto mentre sui serie roma no...


Pensa che un tempo quei monitor addirittura annunciavano le prossime fermate. Ma a differenza dei SIGE e del LED interiore dei Serie Roma, non solo la prossima fermata, ma proprio una lista delle fermate successive. Non preciso al millimetro quanto il SIGE (dovrebbe avere un GPS a parte dato che a metà tetto i mezzi muniti di Moby hanno delle antenne a parte), forse perché a differenza del SIGE non aveva un modulo inerziale (un computerino a parte che tramite accelerometri e giroscopi misura in ogni momento quale è l'accelerazione, la velocità di rotazione e la direzione del mezzo e fornisce questa informazione al computer principale per localizzare meglio il mezzo e consentire velocità di aggiornamento della posizione maggiori) e/o forse non era collegato alle ruote e ricavava le coordinate del mezzo da questo GPS a parte (l'informazione sulla linea correntemente esercitata dal mezzo da dove la ricavava? C'era un cavo a parte dalla centralina delle tabelle che andava all'apparato oppure era collegato direttamente al vecchio satellitare di bordo? sui Citaro e i Cursor CNG nei primi mesi del 2013 funzionava ancora pur in presenza del SIGE comunque, poi ha smesso), ma funzionalissimo. Ora invece su alcune vetture è ancora presente e funziona ancora e mostra i palinsesti, ma non ho più visto l'annuncio di prossima fermata, come se per qualche motivo non gli arrivasse più l'informazione della linea esercitata o in alternativa non avesse più il suo database dei percorsi o tale funzionalità fosse stata disattivata.

Modificato da - Dora west il 23/06/2017 15:27:46
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  19:54:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da muovi.roma.it sono nuovamente sparite tutte le vetture Atac

EDIT: funziona di nuovo ma lo 058 verso Raimondi è ancora scoperto

Modificato da - Dora west il 23/06/2017 23:31:08
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 24/06/2017 :  00:58:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hanno aggiornato data la riapertura di via di torre rossa. Per lo 058 > Raimondi ci sarà da attendere...

Modificato da - Mirko7270 il 24/06/2017 00:58:52
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  02:40:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me sembrano solo delle modifiche per registrare il massimo numero di km effettuati ( il che è giusto, i bus non devono girare gratis )

Sulla deviazione temporanea e l'infomobilità sono scettico : nulla di impossibile, ma bisognerebbe rivisitare da zero muoversi a Roma per permettere l'aggiornamento in tempo reale del percorso previsto e quindi avere la possibilità di ricalcolare i tempi di arrivo coerentemente con la deviazione.

E considerando i problemi che hanno di base in rsm non ci conterei su una modifica del genere ( ciò che dovevano rendere disponibile a dicembre scorso forse sarà disponibile a luglio, ma è una funzionalità relativa alle app e non all'aggiornamento dei dati tra rsm è atac )

Il punto sulla razionalizzazione del flusso informativo mi lascia incuriosito, ma non ho info a riguardo
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  11:15:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi dici che finalmente i tempi di muovi roma coincideranno con quelli di viaggia con atac? Che essenzialmente non vi sarà più quel complesso processo di ricostruzione della flotta ad ogni aggiornamento?

Modificato da - Dora west il 26/06/2017 14:42:41
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 28/06/2017 :  02:39:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ne ho idea -.-
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 05/07/2017 :  01:31:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
questa è la differenza dei dati avm romatpl e atac che arrivano a roma mobilità

Romatpl

id_vettura
num_tel
tipo_mess
tipo_evento
dataora
tipo_fix
lat
lon
progressivo_msg
msg_da_ultimo_zn
reason
dataorazn
latzn
lonzn
id_percorso
prog_nodo_percorso
id_fermata
nsecdazn_1
metri_da_zn_1
velocita_servizio
velocita_trasferimento
velocita_linea
numero_fermate_vl
numero_passeggeri
carico_passeggeri
cartellino
corsa
id_linea_zn
id_linea_attuale
modalita
metri_da_zn
targa_percorso
metri_da_reset

ATAC

NumeroSociale (id veicolo)
CodicePercorso
Linea
Destinazione
Teorica
PrevisionePartenza
OraArrivo
PrevisioneArrivo
DescrizionePercorso
CodiceBarrata
CodicePercorsoAlternativo
FermateDaArrivo
CodiceCorsa
ACapolinea
InArrivo

essendo dati avm "grezzi" quelli di roma tpl non hanno ad esempio l'indicazione di bus a capolinea, che dovrebbe calcolare muoversi a roma ( ma non lo fa, quindi i bus romatpl a capolinea spariscono )
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05