Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <2>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  14:10:04  Guarda il profilo di
E i 60 bus a metano dalla Regione Lazio grazie a Consip?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  14:59:09  Guarda il profilo di
quelli e metà dell'altra fornitura dovrebbero essere Irisbus

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1148 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  15:10:31  Guarda il profilo di
tutti e 227 saranno citymood. Qui sotto la lista dei lotti CONSIP aggiudicati alle rispettive case costruttrici:
Lotto 1: 50 Autobus urbani corti elettrici: DESERTA

Lotto 2: 200 autobus urbani da 10,5 metri a gasolio: Industria Italiana Autobus (Citymood)

Lotto 3: 350 autobus urbani da 12 metri a gasolio: Industria Italiana Autobus (Citymood)

Lotto 4: 200 veicoli autobus urbani 12 metri a metano: Industria Italiana Autobus (Citymood)

Lotto 5: 100 autobus urbani 18 metri diesel: Iveco Bus (Urbanway)

Lotto 6: 100 autobus urbani da 12 metri ibridi: Iveco Bus (Urbanway)

Lotto 7: 100 autobus extra-urbani 12 metri a gasolio a pianale rialzato: Iveco Bus (Crossway)

Lotto 8: 300 autobus extra-urbani 10m a gasolio a pianale rialzato: Iveco Bus (Crossway)

Lotto 9: 200 veicoli autobus extra-urbani Low entry: Iveco Bus (Corssway LE)

https://www.autobusweb.com/consip-autobus-ora-le-aziende-possono-acquistare-i-mezzi/

ALE
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3475 Messaggi

Inviato il 23/11/2018 :  17:15:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Secondo voi se il lotto 1 fosse stato piu' corposo (200 anziche' 50) si sarebbe presentato qualcuno?
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 24/11/2018 :  22:24:06  Guarda il profilo di
Comunque i Citymood dovrebbero essere a due porte anzichè tre anche se finora le due porte non sono state mai eseguite.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 26/11/2018 :  14:20:52  Guarda il profilo di
altra tegola su IIA:
https://www.autobusweb.com/acamir-annulla-la-fornitura-di-iia-flumeri-ferma-il-governo-tace/

Acamir annulla la fornitura di IIA. Flumeri ferma. Il Governo tace

L’Acamir, l’Agenzia per la Mobilità della Regione Campania, ha rescisso il contratto con Industria Italiana Autobus per la fornitura di 47 autobus a causa delle inadempienze da parte del costruttore. La gara era stata anche interessata da un ricorso firmato Sitcar, rigettato. Dopo mesi di annunci, da parte governativa, sulla pronta ripartenza dello stabilimento di Valle Ufita, il dato concreto è che la produzione dei veicoli è ancora al palo. Così come è in attesa di sviluppi il destino dell’azienda. Lo stato attuale? Ferrovie delle Stato fuori, Leonardo e Karsan pronte alla ricapitalizzazione. Nulla di definitivo: tutto rimandato all’11 di dicembre.

La fornitura è stata annullata con delibera di risoluzione del contratto d’appalto, datata 19 novembre. Si tratta del primo lotto della gara del 2016 che IIA si era aggiudicata con i Karsan Jest. Il bando di gara riguardava autobus «di categoria M3, Classe I, alimentazione a gasolio Euro VI, di lunghezza compresa tra i 6,2 e i 6,8 metri». Investimento 5.345.310 euro. Due esemplari si sono anche visti in circolazione con targhe prova per le strade di Napoli. Successivamente IIA ha scelto di produrre un nuovo modello in proprio, chiamato Flumeri in quanto doveva essere assemblato nello stabilimento di Valle Ufita in provincia di Avellino con le medesime caratteristiche, ma non è stata in grado di onorare gli impegni contrattuali previsti.

«In data primo febbraio 2018 Industria Italiana Autobus ha trasmesso ad Acamir il piano di produzione degli autobus – si legge nella delibera -, che prevedeva la seguente tempistica: inizio produzione il 15 marzo 2018, disponibilità dell’autotelaio con scocca nuda dal 23 marzo (…), disponibilità del veicolo protoserie per collaudo di fornitura dal 18 giugno 2018, collaudo di fornitura del primo scaglione di consegna di 18 veicoli dal 13 luglio 2018, collaudo di fornitura del secondo scaglione di consegna di 29 veicoli dal 13 agosto 2018». Ebbene: «Il 22 giugno IIA comunicava lo spostamento della produzione degli autobus dallo stabilimento di Bologna allo stabilimento di Flumeri, e informava dello stato della produzione, allegando due foto del prototipo ancora in fase di realizzazione». A fine luglio veniva assegnata ad IIA una penale da 18.300 euro per il ritardo accumulato, per poi procedere, a metà novembre, alla risoluzione del contratto.

E pensare che il 10 agosto AUTOBUS riceveva (e pubblicava), la seguente lettera firmata Stefano Del Rosso: «Oggi 10 Agosto, nel pieno delle vacanze estive, Industria Italiana Autobus è lieta di annunciare che l’autobus 6.80 mt. denominato “Flumeri” ha ottenuto il numero identificativo dell’omologazione europea! Siamo orgogliosi di aver fatto nascere il prototipo del bus Flumeri, come promesso, presso il nostro stabilimento Irpino. Questo modello è frutto di un lavoro estenuante effettuato dalle maestranze irpine sotto la guida attenta e diretta del Presidente. Ancora una volta il lavoro di squadra ha pagato e questa deve essere la strada maestra per la continuità della nostra azienda. Flumeri come Bologna ha un bus “tutto suo” e presto lo vedremo al lavoro nelle strade della Regione Campania, in Italia ed in Europa. Mi voglio congratulare personalmente con tutti i colleghi che non solo hanno accettato la sfida ma l’hanno addirittura vinta. I primi 47 esemplari verranno consegnati nei prossimi mesi alla Agenzia per la mobilità campana Acamir».

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1148 Messaggi

Inviato il 26/11/2018 :  19:48:52  Guarda il profilo di
E' l'inizio della fine per IIA. ...secondo me...

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  09:53:41  Guarda il profilo di
https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/11/27/news/l_atac_a_caccia_di_bus_in_affitto_tour_al_nord_tra_usato_e_nuovo-212752778/

L'Atac a caccia di bus in affitto: tour al Nord tra usato e nuovoL'Atac a caccia di bus in affitto: tour al Nord tra usato e nuovo
Gara per 103 linee di periferia: ticket a bordo e passeggeri giudici del servizio

di LORENZO D'ALBERGO

27 novembre 2018

L'usato, si spera sicuro. Oppure una partita di bus nuovi. L'importante è che arrivino presto, magari già per le festività e rimpolpare il servizio nei giorni dello shopping natalizio. I tecnici di Atac sono in tour tra Torino e Bologna per vagliare le prime proposte arrivate negli uffici di via Prenestina in risposta all'avviso pubblicato dalla municipalizzata per trovare 100 mezzi in affitto.

Un atto reso necessario da una serie di inciampi: il primo bando per l'acquisto di 320 vetture è andato deserto a luglio, mentre la convenzione riparatoria da 227 unità stipulata con Consip sconta i mali di Industria italiana autobus. La società che avrebbe dovuto realizzare i nuovi torpedoni per la capitale (e non solo) è in crisi, rischia di chiudere i battenti o comunque di consegnare i primi mezzi non prima della seconda metà del 2019. Nel mezzo è arrivata anche la promessa della sindaca Virginia Raggi: 600 nuovi bus entro fine mandato. Per evitare la figuraccia politica, lo stallo operativo e al contempo rispettare i paletti del concordato fissati dal tribunale fallimentare, ad Atac non sono rimaste troppe opzioni. Ecco, allora, la carta del prestito con conguaglio: 2 milioni di euro l'anno.

Ieri la commissione partita da Roma si è fermata in Piemonte, tra oggi e domani visiterà due aziende in Emilia Romagna. Le vetture - alcune di quelle viste sono state immatricolate 8 anni fa - vanno provate su strada. Se il test sarà positivo, scatterà l'offerta per ringiovanire una flotta che ha oltre 11 anni di età media. Proposte sono attese anche in Comune per il bando che nelle idee 5S dovrebbe tagliare fuori (o almeno ridimensionare) il consorzio Roma Tpl: i rapporti sono tesi, specie per i mancati pagamenti degli stipendi agli autisti che si sono ripetuti negli anni. Le linee di periferia - 30 milioni di chilometri l'anno per 8 anni per un contratto da 1,1 miliardi di euro - sono state allora spacchettate: 54 per il lotto est, 49 per quello ovest. L'attuale gestore può vincerne solo uno. Ma dovrà rispettare quanto messo nero su bianco dal Campidoglio.

I criteri prevedono una serie di novità e sono già stati discussi in una fase preliminare con Unindustria e alcuni dei possibili contendenti: i francesi di Ratp, Busitalia del gruppo Ferrovie dello Stato e la Società abruzzese trasporti automobilistici. Chi punta a servire la zona est dovrà avere a disposizione 261 mezzi, numero che scende a 208 per l'area ovest. Vincerà chi offrirà un servizio di geolocalizzazione e il monitoraggio in tempo reale dei bus, chi a bordo installerà un sistema di videosorveglianza e sensori per il conteggio dei passeggeri a bordo basandosi sul loro peso.

I conducenti delle tratte di periferia, poi, con tutta probabilità dovranno improvvisarsi bigliettai. I ticket, se il Comune lo richiederà, verranno venduti a bordo a prezzo maggiorato direttamente dagli autisti. E i passeggeri? Giuria popolare: saranno ascoltati periodicamente per dare un giudizio sulla qualità del servizio. In caso di bocciatura scatteranno le penali.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 27/11/2018 09:54:04
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  11:34:50  Guarda il profilo di
l'utenza vuole un servizio decente.con le stesse vetture ,gli stessi km pagati le frequenze rimarranno le stesse e è proprio la scarsa frequenza di tali linee a non invogliare utenza diversa dai non patentati
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  12:05:22  Guarda il profilo di
già passare dal servizio erogato oggi (circa 80% del previsto) al 100% renderebbe molto più appeal il servizio pubblico.

oggi abbiamo troppi disservizi, concordo con te

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  14:40:15  Guarda il profilo di
Adesso si parla di torpedoni e non bus normali. Che confusione!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  14:42:32  Guarda il profilo di
non ci sono, i bus normali...
lo si è sempre detto.
almeno, non ci sono in italia in quella quantità.

forse rimedi qualcosa all'estero (soprattutto paesi bassi e germania) ma dubito 100 bus.

quindi tireranno fuori quello che possono

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  15:09:47  Guarda il profilo di
Comunque la probabilità è a due porte per i nuovi bus ma per quelli usati forse anche le tre porte. Questa giunta se ne dovrebbe andare.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1148 Messaggi

Inviato il 27/11/2018 :  15:15:35  Guarda il profilo di
Consiglio ad ATAC di acquistare dai nuovi gestori che arriveranno (se arriveranno...) i bus ex RomaTPL, qualora questi rinnovassero subito la flotta...
A Modena c'è la sede di EVOBUS Italia, probabilmente sono andati lì a vedere cosa offrono...

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 28/11/2018 :  07:23:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Adesso si parla di torpedoni e non bus normali. Che confusione!



Hai letto male: l'articolo usa torpedoni come sinonimo di autobus, non di pullman GT, perché si riferisce non a quelli da noleggiare, ma a quelli da produrre e da acquistare.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05