Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 03/08/2020 : 20:08:39
|
ormai tocca aspettare la riforma regionale con i nuovi bacini...vediamo cosa salterà fuori |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 04/08/2020 : 22:58:21
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
si, ma la frequentazione? perchè ok garantire il servizio ma se non lo prende nessuno...
Mah, a distanza ho notato almeno 10 persone a bordo. Cosa per quelle zone e in quella fascia oraria, sia pure d'estate, niente male. Comunque se Cerveteri e Ladispoli sono riusciti a integrare il servizio, è scandaloso che Anzio e Nettuno abbiano due servizi urbani separati, pur essendo letteralmente attaccate. Ma forse è meglio così, altrimenti perderebbero il bus Cotral intercomunale Anzio-Nettuno, che offre un servizio che nessun'azienducola locale potrebbe facilmente garantire.
Ci sarebbero anche Formia e Gaeta che hanno ciascuno il proprio servizio urbano, con la linea Cotral Formia-Gaeta, però non sono in sovrapposizione tra loro. Quello di Gaeta non l'ho mai provato quindi non ho basi per fare valutazioni; quello di Formia da quanto ho visto funziona, anche se preferivo anni fa quando i Cotral salivano su alla stazione. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 05/08/2020 : 17:59:20
|
La Formia Gaeta esiste in quanto all'epoca ACoTraL ereditò la concessione INT per il servizio sostitutivo ferroviario |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Hammill

Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 06/08/2020 : 08:47:08
|
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
si, ma la frequentazione? perchè ok garantire il servizio ma se non lo prende nessuno...
Mah, a distanza ho notato almeno 10 persone a bordo. Cosa per quelle zone e in quella fascia oraria, sia pure d'estate, niente male. Comunque se Cerveteri e Ladispoli sono riusciti a integrare il servizio, è scandaloso che Anzio e Nettuno abbiano due servizi urbani separati, pur essendo letteralmente attaccate. Ma forse è meglio così, altrimenti perderebbero il bus Cotral intercomunale Anzio-Nettuno, che offre un servizio che nessun'azienducola locale potrebbe facilmente garantire.
Ci sarebbero anche Formia e Gaeta che hanno ciascuno il proprio servizio urbano, con la linea Cotral Formia-Gaeta, però non sono in sovrapposizione tra loro. Quello di Gaeta non l'ho mai provato quindi non ho basi per fare valutazioni; quello di Formia da quanto ho visto funziona, anche se preferivo anni fa quando i Cotral salivano su alla stazione.
Formia e Gaeta non sono però proprio "attaccate" come Anzio e Nettuno. Ma anche lì tenere in piedi due servizi urbani distinti e uno intercomunale Cotral è abbastanza assurdo. Ignoravo comunque che i bus Cotral non salissero più alla stazione. Pessima cosa, che va contro ogni logica di integrazione vettoriale. |
Teo Orlando |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
|
alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi |
Inviato il 07/10/2023 : 09:16:58
|
Parlando con dei colleghi ho saputo che il servizio urbano di Ladispoli è servito da seatur,avente il deposito verso torre Flavia dal 1997. Pare che prima lo svolgesse geaf ,frusinate.qualcuno ne sa di più? |
 |
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
Inviato il 08/10/2023 : 09:18:40
|
Fino ad alcuni anni fa ricordo che erano presenti dei vecchi cartelli di fermata GEAF, sull'Aurelia nel tratto rientrante nei comuni di Cerveteri e Ladispoli, quindi può essere. Anche se io credevo che GEAF fosse presente a Cerveteri più che Ladispoli. |
ALE |
 |
|
alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi |
Inviato il 08/10/2023 : 17:59:58
|
Infatti alcune tabelle sull aurelia tratto amministrativo cerveterano rimangono delle tabelle geaf..la novità ( per me,almeno) è che tale vettore abbia lavorato pure a Ladispoli assieme oare a terrenzio! Sarebbe interessante conoscere un po' di storia dei servizi urbani delle località minori,dalle spinte se dai potenziali utenti o dalle ditte di trasporto stesse perché magari già esercenti gli scuolabus e quindi miranti ad ampliare il proprio lavoro.. |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1294 Messaggi |
Inviato il 13/10/2023 : 12:26:31
|
Che io sappia a Ladispoli c'è sempre stata Seatour da quando è comune, forse solo inizialmente c'è stata la Galatour di Cerveteri.
A Cerveteri invece c'era un mix di Gestori, tra cui Schiaffini, Rossi, forse pure Geaf...
Seatour ha il deposito di Ladispoli sull'Aurelia vicino al Todis, mentre ha una grande sede a Roma zona Tiburtina |
 |
|
Discussione |
|