Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 24/03/2017 :  16:17:14  Guarda il profilo di
Che se fossimo in una città umana oltre al 720 ci sarebbe un 66X da Colli Albani
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 24/03/2017 :  16:19:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Pensano di incentivare l'uso della metro..



Per questo basterebbe sopprimere il 106.
Punto.

A Proposito, ma una volta prolungata la metro a San Giovanni, il 50 e il 51 non avrebbero ragione di esistere.

O meglio, il 51 limitato da S.Giovanni al centro e basta

Modificato da - ROMULUS31 il 24/03/2017 22:46:11
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 24/03/2017 :  22:35:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Post tratto dalla pagina facebook di Enrico Stefàno:

Obiettivo linea 720 all'aeroporto di Ciampino entro l'estate.
Istituire una fermata all'interno dell'aeroporto di Ciampino della linea 720 entro l'estate. Questo l'obiettivo che ci siamo dati oggi durante la seduta della Commissione Mobilità con Adr, Zetema, Dipartimento Mobilità e Agenzia della Mobilità, e che perseguiremo nelle prossime settimane.
Congiungere, prolungando il percorso di appena 300 mt, la linea direttamente con il terminal dagli arrivi e quindi con la metro B (capolinea Laurentina), vuol dire mettere a sistema l'aeroporto di Ciampino con la rete di trasporto pubblico e consentire ai turisti (ma anche alle quasi mille persone che lavorano all'interno della struttura) un collegamento facile, sicuro ed economico con il resto della città.
La linea ovviamente andrà potenziata e le frequenze migliorate, passando dagli attuali 40' ai 20'. Porteremo inoltre l'ultima partenza alle ore 23:30 o 24:00 e sarà attiva anche la domenica (cosa che oggi non avviene).
Lavoreremo anche sul percorso per renderlo più veloce ed efficiente.
Sarà importante lavorare in maniera sinergica tra tutti gli attori coinvolti, offrendo il miglior servizio possibile, dato che la linea diventerà anche il biglietto da visita della città per centinaia di migliaia di turisti ogni anno.
Contiamo infine, nei prossimi mesi, di fare un'operazione analoga con la linea 515, che attualmente collega il capolinea di Anagnina con la stazione FS di Ciampino.

Fusse ca fusse a volta buona? Che ne pensate?



Penso che Stefàno ha praticamente mutuato l'idea dal sottoscritto, che su questo tema gli ha scritto varie volte. Ma si è ben guardato dall'ammetterlo pubblicamente. A me poco importa, né mi interessano emolumenti per consulenze (che invece vanno a chi non consiglia nulla, ma si limita a scaldare poltrone): mi basterebbe che questo e altri miei suggerimenti venissero attuati rapidamente e con efficacia.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 24/03/2017 22:35:37
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 24/03/2017 :  22:48:58  Guarda il profilo di
Uhm, il 515 ruberebbe clienti a Schiaffini (col quale o paghi il biglietto all'autista o non sali, con atac invece...)

Modificato da - ROMULUS31 il 24/03/2017 22:50:55
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24996 Messaggi

Inviato il 24/03/2017 :  22:49:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di Fab 1224

Pensano di incentivare l'uso della metro..



A Proposito, ma una volta prolungata la metro a San Giovanni, il 50 e il 51 non avrebbero ragione di esistere.

O meglio, il 51 limitato da S.Giovanni al centro e basta


Sarà sicuramente così..
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 24/03/2017 :  22:53:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Che se fossimo in una città umana oltre al 720 ci sarebbe un 66X da Colli Albani


Il 664 che arriva a Cosoleto si potrebbe prolungare a Ciampino.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 25/03/2017 :  00:07:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma poi che cazz c'entrano zetema con il tpl?Cmq andrebbe messo a sistema il tpl di Roma e Ciampino

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 25/03/2017 :  10:05:25  Guarda il profilo di
Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 25/03/2017 :  13:27:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...



Istituire fermate intermedie dentro il comune di Ciampino per il 515 sarebbe un ovvio e logico provvedimento, peraltro a costo zero, visto che non dovrebbe cambiare percorso, che non so quali pastoie burocratiche impediscono (del resto, 337 e 061 non effettuano molte fermate fuori comune?). Quanto al 503, prolungarlo fino alla stazione di Ciampino sarebbe una misura di facile attuazione, che non comporterebbe un eccessivo allungamento della percorrenza (1,5 km) e che potrebbe essere anche attuato a vetture invariate.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3435 Messaggi

Inviato il 25/03/2017 :  20:18:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di ROMULUS31

Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...



Istituire fermate intermedie dentro il comune di Ciampino per il 515 sarebbe un ovvio e logico provvedimento, peraltro a costo zero, visto che non dovrebbe cambiare percorso, che non so quali pastoie burocratiche impediscono (del resto, 337 e 061 non effettuano molte fermate fuori comune?). Quanto al 503, prolungarlo fino alla stazione di Ciampino sarebbe una misura di facile attuazione, che non comporterebbe un eccessivo allungamento della percorrenza (1,5 km) e che potrebbe essere anche attuato a vetture invariate.



Prolungare il 503 fino a Ciampino?Bell'idea,ma il problema è che rischierebbe,specie nelle ore di punta,di restare imbottigliato su Via R.B.Bandinelli e sulla laterale del GRA(come già avviene oggi)con conseguenti allungamenti di orario......
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/03/2017 :  21:36:23  Guarda il profilo di
Ma dato che ora esordiranno finalmente questi filobus, e quindi si libereranno 12 e 18 metri, ma se i Citelis in esubero RGR li rigira a RPO tentando l'immissione sulla 51 Express? Magari non tutte le tabelle, ma alcune, tipo 6 o 7, spostando qualcosa anche sul 60.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24996 Messaggi

Inviato il 26/03/2017 :  00:41:26  Guarda il profilo di
Se parli dei 18m si potrebbe anche fare.. ne cede una decina, anche se gli snodati credo servano più per incrementare le tabelle delle linee già esercitate.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 26/03/2017 :  01:12:21  Guarda il profilo di
Io penso che ora come ora ci vorrebbero un'altra sessantina di snodati per star bene... o no? Mi chiedo perché preferiscono spendere per i bus da soli 12 metri, se ci pensate bene, anche gli snodati aiutano a dismettere il parco mezzi dodecametro più anziano. Perché liberi i bus nuovi che possono andare a coprire altre linee ad ora servite da bus vecchi.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 26/03/2017 :  08:45:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di ROMULUS31

Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...



Istituire fermate intermedie dentro il comune di Ciampino per il 515 sarebbe un ovvio e logico provvedimento, peraltro a costo zero, visto che non dovrebbe cambiare percorso, che non so quali pastoie burocratiche impediscono (del resto, 337 e 061 non effettuano molte fermate fuori comune?). Quanto al 503, prolungarlo fino alla stazione di Ciampino sarebbe una misura di facile attuazione, che non comporterebbe un eccessivo allungamento della percorrenza (1,5 km) e che potrebbe essere anche attuato a vetture invariate.



Prolungare il 503 fino a Ciampino? Bell'idea, ma il problema è che rischierebbe, specie nelle ore di punta,di restare imbottigliato su Via R.B.Bandinelli e sulla laterale del GRA (come già avviene oggi) con conseguenti allungamenti di orario......


Basterebbe qualche corsia preferenziale. E anche un allungamento dell'orario sarebbe compensato dal beneficio di poter arrivare alla stazione F.S. di Ciampino.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24996 Messaggi

Inviato il 26/03/2017 :  10:46:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Io penso che ora come ora ci vorrebbero un'altra sessantina di snodati per star bene... o no? Mi chiedo perché preferiscono spendere per i bus da soli 12 metri, se ci pensate bene, anche gli snodati aiutano a dismettere il parco mezzi dodecametro più anziano. Perché liberi i bus nuovi che possono andare a coprire altre linee ad ora servite da bus vecchi.


Rendendo filobus il 60 credo che gli snodati ne servano in quantita' minore di quella da te dichiarata. Come gia' detto, serviranno ad espletare in toto le tabelle delle linee attuali, a meno che non vengano create unilinee nelle consolari stile il vecchio 105.. cosa poco probabile.

Modificato da - Fab 1224 il 26/03/2017 10:48:25
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05