Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 09/03/2017 :  23:59:35  Guarda il profilo di
Basta che non sarà una linea sulla carta..
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  00:34:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di iencenelli

http://muovi.roma.it/paline/percorso/57350?partenze=1&nav=1

la gestisce atac



Ah, sì? E con che, di grazia? Carriole, tricicli, sidecar?


Urbanway, il tracciato è largo, se era con le corte, arrivavano a via Borghesiana. Che poi dico io no: Invece di fare sta cosa che arriva a Pantano (roba che ci potevi deviare lo 055 o il 107), ripristinare lo 052 originale pre-metro C con l'aggiunta di questo tracciato? A Pantano che ci fai? per coincidere con lo 054? c'è la metro ! L'altra parte della Casilina ha bisogno di autobus che rimpiazzano 054 e 055.

Modificato da - Mirko7270 il 10/03/2017 00:45:17
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3466 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  07:30:13  Guarda il profilo di
Mah, nonostante sia d'accordo con l'istituzione di una linea che serva capillarmente quella zona, così com'è il tracciato mi sembra il preludio all'ennesima navetta trasporta-aria. Allora sì, forse sarebbe stato più sensato un unico collegamento interquartiere tra Finocchio e Borghesiana che riprendesse il percorso del vecchio 052, integrandolo con strade ancora non servite o percorse solo dal Cotral, come Prataporci e limitrofe (fu proposto da Teo, credo).

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  07:51:07  Guarda il profilo di
Esatto. Io avevo proposto una linea che servisse via di Prataporci e via di Fontana Candida, non servite o servite per modo di dire dalla Cotral (sono tre o quattro corse al giorno solo nei feriali). E pensate che lo 052 originario, istituito nel 1997, ossia ben 20 anni fa, avrebbe dovuto di lì a poco essere prolungato proprio in quelle strade....

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  21:57:30  Guarda il profilo di
Io invece di creare una nuova linea,poi con un percorso così come l'hanno creata,avrei per esempio prolungato lo 056 attraverso le strade che percorrerà ora il nuovo 052,cioè dall'attuale capolinea di via Roccalumera,a destra per via della Borghesiana,a sinistra per via Borutta,poi Condofuri,tutta via Sellia,attraversamento di via Roccacencia,e capolinea a via Roccaforte del Greco,dove può anche rigirarsi per tornare indietro senza problemi. Al ritorno stesso itinerario per via Sellia,via Cessaniti,via Borutta e via Borghesiana, ed eventualmente fare un piccolo scarabocchietto a via Prato Fiorito e servire quelle nuove vie ( non conosco la conformazione,ma passandoci davanti,almeno l'inizio mi sembra abbastanza largo per farci passare un 12 metri). che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  22:18:00  Guarda il profilo di
Lo 052 andrebbe pure bene però se arrivasse a Grotte Celoni e faccesse un giro inversione davanti l'Ama. Anzi, io lo metterei anche al posto del 107, la gente interessa arrivare a Rocca Cencia e Grotte Celoni, per Pantano, va bene anche la metropolitana o lo 055. Poi il Cotral, ora che il parco mezzi si sta rinnovando, può iniziare a ripristinare qualche corsa in più sulla Casilina cercando anche di ridurre le folle alle fermate. Essendo un'azienda che svolge servizio extraurbano e che a Roma transita come una linea "Express" del calibro del 30 e del 40, qualche transito in più aiuta anche i bus dell'Atac a non essere stracarichi. Non sarebbe cattiva come idea no?

Modificato da - Mirko7270 il 10/03/2017 22:22:50
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  23:10:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

Io invece di creare una nuova linea,poi con un percorso così come l'hanno creata,avrei per esempio prolungato lo 056 attraverso le strade che percorrerà ora il nuovo 052,cioè dall'attuale capolinea di via Roccalumera,a destra per via della Borghesiana,a sinistra per via Borutta,poi Condofuri,tutta via Sellia,attraversamento di via Roccacencia,e capolinea a via Roccaforte del Greco,dove può anche rigirarsi per tornare indietro senza problemi. Al ritorno stesso itinerario per via Sellia,via Cessaniti,via Borutta e via Borghesiana, ed eventualmente fare un piccolo scarabocchietto a via Prato Fiorito e servire quelle nuove vie ( non conosco la conformazione,ma passandoci davanti,almeno l'inizio mi sembra abbastanza largo per farci passare un 12 metri). che ne pensate?



la grande incognita sarebbe la regolarità di una linea del genere che già adesso deve assolvere a : trasporto verso la metro C / casilina di colle prenestino e monfortani + torre angela , linea interquartiere tra i tre già citati , e linea intraquartiere per torre angela.

comunque non credo che un 12m riesca a fare la curva via borutta -> via borghesiana avendo un angolo abbastanza acuto )

purtoppo lo sprawl e la viabilità abusiva + quella pensata da un bambino di 5 anni sono i problemi principali di borghesiana ( poi aggiungici che ancora non hanno finito quel caspita di viale di collegamento tra via prenestina e via borghesiana, l'asse via modolo via borutta , e diventa quasi impossibile pensare a qualche linea efficiente )

[ e si , la documentazione dell'asse di collegamento è uno dei faldoni immagazzinati all'ingresso di un WC al dipartimento mobilità )

Modificato da - Forzaferrarileo il 10/03/2017 23:16:52
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  23:40:43  Guarda il profilo di
Lo conosco un po' lo 056,non mi sembra nè eccessivamente lunga come linea nè tortuosa,anzi piuttosto lineare..cmq a parte la difficoltà di curva Borutta-Borghesiana che te ne sembra come idea? qal è l'asse di collegamento Prenestina-Borghesiana?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 10/03/2017 :  23:56:58  Guarda il profilo di
Non è lunga e tortuosa ma ha comunque un certo carico in alcune fasce orarie.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 11/03/2017 :  16:01:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma in Atac pensano solo a fare km...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 11/03/2017 :  16:27:21  Guarda il profilo di
Almeno li facessero in maniera sensata
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 11/03/2017 :  20:12:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

Lo conosco un po' lo 056,non mi sembra nè eccessivamente lunga come linea nè tortuosa,anzi piuttosto lineare..cmq a parte la difficoltà di curva Borutta-Borghesiana che te ne sembra come idea? qal è l'asse di collegamento Prenestina-Borghesiana?



Al netto delle curve impossibili , con le attuali ( e spero con quelle future incrementate per via della metro C a san giovanni ) corse/h e con i bus 12 metri , mi sembra largamente sovradimensionato al possibile carico della zona
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 11/03/2017 :  21:10:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sarà uno spottone in salsa cinquestalle ,dato che anche il VI sono inerti....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 11/03/2017 :  21:15:29  Guarda il profilo di
Adesso accontenteranno le zone dove hanno preso più voti.. era scontato.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 13/03/2017 :  00:09:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq a me sembra strano manchi un collegamento diretto tra Tiburtina e ponte di nona / lunghezza...E e lo 043 mi sembra troppo tortuoso...anche se verso lunghezza ci porterei una linea sap

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05