Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 18/02/2017 :  22:02:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di Hammill

Il 163 arrivava fino a Termini, anche perché la sua remota origina era dalla Roma-Tivoli gestita dall'Atac fino al 1976, di cui costituiva in pratica il segmento urbano.



No. Il 163 nasce come linea celere T. Il servizio urbano della Tivoli era il 210 nero, ridenominato 209 nel 1951.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 19/02/2017 :  08:35:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mauro,che intrecci ci son stati con i bus...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 19/02/2017 :  14:30:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
per non dire... impicci

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 19/02/2017 :  14:37:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras

quote:
Messaggio di Gemini76

Teo,mi chiedevo come mai il 337 serva Tor Lupara..forse perché il tpl autoctono é penoso ed hanno pochi cotral?ma almeno il comune di fonte nuova paga qualcosa?



Era una delle relazioni esercitate dalla Autoservizi Cruciani, che aveva la concessione Roma-Monterotondo-Mentana. Venne passata all'ATAC con autorizzazione specifica del Ministero dei Trasporti. Era il periodo in cui, fallita la Società della Mandela-Subiaco (che era controllata da Marozzi), sempre ATAC aveva preso in carico le autolinee del Sublacense per Subiaco, Arsoli, Carsoli e Vallepietra, poi andate in parte a Zeppieri per ragioni politiche.



Però non penso che il 337 derivi da quel momentaneo passaggio all'Atac delle linee per Monterotondo e Subiaco. Penso che preesistesse come linea più breve (aveva il capolinea in via Nomentana altezza via Cesarina e poi altezza Casale di Sant'Antonio) e poi è stata prolungata fino a Tor Lupara.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 19/02/2017 :  16:34:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
credevo fosse sottinteso che mi riferivo alla concessione... infatti ho scritto relazione, non linea... l'ATAC peraltro nemmeno l'ha coperta tutta perché la linea Cruciani arrivava a viale Carlo Felice

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 19/02/2017 :  22:41:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sei una buspedia!!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3433 Messaggi

Inviato il 24/02/2017 :  18:14:07  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

C'era chi aveva proposto di prolungare a Setteville Nord il 404 o deviarvi lo 041. Ma al di là dei problemi di dialogo interistituzionale, di tariffazione, ecc., non mi sembra proprio il momento. L'Atac/Roma Tpl attualmente non riesce a servire decentemente il comune di Roma, figuriamoci se riesce ad attuare sconfinamenti in quelli limitrofi (potrebbero forse prolungare il 503 alla stazione di Ciampino, che sarebbero davvero tre minuti, ma altro allo stato non penso sia possibile). Però rimane assolutamente inspiegabile il motivo per cui con 040 e 041 non abbiano proceduto come con 506 e 507, ponendo fine all'assurda inversione di percorso tra corse feriali e corse festive!



Prolungare il 503 fino a Ciampino FS?E per cosa?Per farlo infognare nel traffico di Viale Kennedy e di Via R.B.Bandinelli,con conseguente giro allungato e conseguentemente sballato nei tempi?No,allo stato attuale direi proprio di no.

Concordo invece sul fatto di abolire l'assurdo scambio di percorsi festivi tra 040 e 041.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 25/02/2017 :  10:13:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf


Prolungare il 503 fino a Ciampino FS?E per cosa?Per farlo infognare nel traffico di Viale Kennedy e di Via R.B.Bandinelli,con conseguente giro allungato e conseguentemente sballato nei tempi?No,allo stato attuale direi proprio di no.

Concordo invece sul fatto di abolire l'assurdo scambio di percorsi festivi tra 040 e 041.




L'assurdo scambio di percorsi festivi tra 040 e 041 sarebbe stato da lungo tempo abolito da qualsiasi amministrazione diversa dal M5S, perfino dall'inerte Tronca, se fosse rimasto qualche mese in più...
Quanto al prolungamento del 503, mi sembrava l'unico sconfinamento possibile allo stato attuale, stante il fatto che l'Atac neppure ha le vetture per servire il comune di Roma. E pensavo che ci fosse meno traffico su viale Kennedy.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 25/02/2017 16:32:56
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 25/02/2017 :  11:34:47  Guarda il profilo di
Sarebbe ipoteticamente privo di fermate intermedie all'interno del comune di Ciampino come il 515?
Tanto vale lasciare l'Atral che almeno serve il territorio più capillarmente.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 25/02/2017 11:45:15
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 25/02/2017 :  16:34:30  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Sarebbe ipoteticamente privo di fermate intermedie all'interno del comune di Ciampino come il 515?
Tanto vale lasciare l'Atral che almeno serve il territorio più capillarmente.




No, perché una parte di viale Kennedy ha il lato destro nel comune di Roma e quello sinistro nel comune di Ciampino. Comunque quella delle mancate fermate dentro il comune di Ciampino del 515 è un'altra cavolata mostruosa a cui occorrerebbe porre rimedio. Anche perché il 337 o lo 061 le fermate nei comune di Fonte Nuova e Pomezia le fanno eccome.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 25/02/2017 :  18:00:58  Guarda il profilo di
comunque da quanto detto da Stefàno porteranno il 720 da laurentina a Ciampino e il 515 da Anagnina a Ciampino. L'atral a sto punto a che serve?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 25/02/2017 :  18:34:21  Guarda il profilo di
Finché parliamo del prolungamento del 720 siamo d'accordo, l'Atral collega l'aeroporto di Ciampino con l'Anagnina, e' un ambito dove Atac non puo' entrare, certo potrebbe essere limitato dalla stazione ferroviaria all'aeroporto.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 25/02/2017 18:35:53
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 25/02/2017 :  23:57:00  Guarda il profilo di
per le due linee intendo anche il 515 all'aereoporto
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 26/02/2017 :  00:23:52  Guarda il profilo di
Ho molti dubbi che porteranno anche il 515 all'aeroporto. È già tanto se si decidono a realizzare il miniprolungamento del 720. Comunque, l'Atac sarebbe più autorizzata a collegare Anagnina all'aeroporto di Ciampino via GRA, perché il percorso si snoderebbe tutto nel comune di Roma, che a collegare la stazione ferroviaria di Ciampino all'aeroporto, perché in questo caso il percorso sarebbe quasi tutto nel comune di Ciampino (tranne il tratto finale fino all'aeroporto).

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3433 Messaggi

Inviato il 26/02/2017 :  21:41:41  Guarda il profilo di
Scusatemi,forse mi sono perso qualche cosa:da quanto tempo è che il 500 viene esercitato anche nei giorni festivi?Io me lo ricordo sempre esercitato solo nei feriali.....invece oggi,con mia sorpresa,stava entrando ad Anagnina un cityclass tabellato 500 nella parte posteriore......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05